Marcolongo è il nuovo allenatore del Carbonera. Cambio anche a Giavera
Definito il sostituto di Alessandro Silboni, con il quale termina una collaborazione durata 4 anni e culminata con il ripescaggio in Prima categoria. Riconfermato il DS giallonero Federico Ziliotto. I montelliani, in Seconda, salutano invece Fabrizio Buro: da definire il nuovo tecnico
Vai alla galleriaNella foto a lato: Cristiano Marcolongo. Nella galleria in basso: Alessandro Silboni.
Svolta tecnica al Carbonera, squadra che ha chiuso al secondo posto nel girone P di Seconda categoria e che è praticamente certa del ripescaggio in Prima.
Nella stagione 2024/2025 la società non proseguirà il rapporto di collaborazione con l'allenatore Alessandro Silboni, decisione "convenuta al termine di un incontro tra le parti in un clima di distensione e caratterizzato da una reciproca stima che rimane quindi immutata", fa sapere il club giallonero, che ringrazia mister Silboni "per l'impegno, la professionalità e la dedizione dimostrata in questi 4 anni di collaborazione, arricchiti da importanti obiettivi raggiunti".
Il Carbonera si dice pronto ad iniziare una nuova stagione con rinnovate ambizioni di ben figurare. La conduzione tecnica è stata affidata a Cristiano Marcolongo, lo scorso anno ad Istrana e prima ancora al Montello. Resta confermato il direttore sportivo Federico Ziliotto. Nei prossimi giorni verrà comunicato il resto dello staff.
In Seconda categoria da segnalare un cambio anche sulla panchina del Giavera, dove si separano le strade tra i giallorossi e Fabrizio Buro, al quale va il ringraziamento della società per il lavoro svolto. Da definire il nuovo allenatore dei montelliani, reduci dal sesto posto nel girone Q.
Galleria fotografica