Seconda categoria. Il Madonna della Salute ha scelto Simone Binotto
Ufficializzato il nuovo allenatore al posto di Alessandro Beber
Vai alla galleriaNella foto: Simone Binotto (a sinistra) con il direttore sportivo Fabio Zanchetta.
L’ASD Madonna della Salute ha ufficializzato che a partire dalla stagione 2024/2025 mister Simone Binotto sarà alla guida della prima squadra.
Classe 1981 originario di Crocetta del Montello e padre di tre figli, Binotto calcisticamente cresce nel settore giovanile del CornudaCrocetta, giocando in tutte le categorie giovanili fino alla prima squadra. Arriva quindi un biennio in Promozione alla Valdosport per poi soffermarsi per motivi extra-calcistici in Seconda categoria, prima a Farra, poi Altivolese, Sernaglia, Montegrappa ed alla fine il ritorno con chiusura di carriera alla Valdosport.
Nella stessa squadra in cui conclude i suoi anni da calciatore parte il suo percorso come allenatore, passando dai Primi calci agli Esordienti fino ai Giovanissimi. Dopodichè il passaggio all’Union QDP dove inizia dagli Esordienti per poi dare seguito alla trafila delle categorie che lo porterà nel 2021 alla guida della prima squadra in Promozione. In questo triennio si toglie la soddisfazione di un quinto posto al primo anno in Promozione ed un ottavo posto nel secondo, chiudendo con l’ultimo un po’ più sfortunato con la retrocessione post play-out.
Ha detto della sua nuova società: “Ho scelto Madonna della Salute rifiutando altre proposte perché ho visto e percepito un grande entusiasmo dall’ambiente. C’è ambizione e voglia di crescere da parte della società e questo per me è fondamentale. Calcisticamente parlando, mi piace molto lavorare in campo durante gli allenamenti, perché sono convinto che la domenica sia il frutto ed il riflesso del lavoro settimanale. Non ho una preferenza negli schemi, se non la predilezione verso la difesa a 4, cerco ovviamente di adeguare il mio lavoro all’avversario che ho di fronte ed alle caratteristiche dei miei ragazzi, con l’obiettivo di tirare fuori il meglio da ognuno di loro".
Comunicato stampa Madonna della Salute
Galleria fotografica