Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Su il sipario sul nuovo Fossalunga. Presentata anche la squadra B

La formazione di mister Campagnolo, rinnovata dal DS Michele Furlan, punta a una salvezza meno sofferta in Prima categoria. Il nuovo allenatore della squadra di Terza è Guerrino Gazzola

Vai alla galleria

Nella galleria in basso all'articolo alcune immagini della serata.

La trattoria Al Boriccio ha ospitato anche quest'anno la presentazione del Fossalunga. Un incontro "unificato", con i giocatori della prima squadra di Prima categoria insieme a quelli della squadra B di Terza, a sottolineare l'importanza dell'intercambiabilità fra i ragazzi delle due rose qualora ce ne fosse il bisogno.

"La prima squadra arriva da una salvezza ai playout. Dobbiamo ripartire con umiltà e pensare di raccogliere subito punti per evitare di soffrire come nello scorso campionato", ha avvertito il direttore sportivo Michele Furlan, "La prima cosa che ho voluto è stata la riconferma di mister Campagnolo. Per la nuova stagione la rosa è cambiata abbastanza. Sono convinto che grazie all'esperienza maturata nell'ultimo anno e con il fatto di aver rinnovato l'organico, si possa raggiungere l'obiettivo di mantenere la Prima categoria. Sappiamo che è un campionato difficile, soprattutto il girone F si è rivelato molto competitivo. Speriamo di essere più fortunati a livello di infortuni".

L'allenatore Christian Campagnolo ha ricordato gli alti e bassi della passata stagione, osservando che occorre far tesoro anche dei momenti più difficili per crescere. "Chiedo serietà e passione da parte di tutti", ha concluso il tecnico, che potrà contare anche sulla collaborazione di Nicola Veronese in qualità di giocatore-aiuto mister.

Spazio poi alla squadra B di Terza categoria, il cui dirigente responsabile è Adriano Durigon: "L'anno scorso è stata la nostra prima esperienza ed è andata abbastanza bene, quindi abbiamo deciso di riproporre la seconda squadra. L'obiettivo è di migliorare il risultato ottenuto. Chiederemo di giocare nuovamente le partite casalinghe il venerdì sera. La squadra B deve garantire supporto alla prima squadra o alla Juniores se servisse. E' importante che il gruppo abbia una propria identità e forza, che durino per tutta l'annata".

Il nuovo tecnico della formazione di Terza categoria è Guerrino Gazzola, ex Giavera, Arcade, Biancade e Fanzolo fra le altre. "Quest'anno le squadre B hanno diritto di classifica e in linea teorica potranno essere promosse: ciò dà ulteriori stimoli. Ringrazio la società per l'opportunità che mi ha dato".

L'ultima parola è spettata al presidente Luigi Berlese: "Abbiamo cercato di allestire squadre competitive, sia in Prima che in Terza. Il fatto di essere qui tutti insieme significa che la seconda squadra è a supporto della prima, ma anche viceversa: occorre essere disponibili a passare da una all'altra in caso di necessità. Anche la Juniores regionale (il Fossalunga ne ha una pure provinciale, ndr) è costruita per supportare le due formazioni. Speriamo di soffrire meno dell'anno scorso".

Presente alla serata anche Giovanni Pecoraro, responsabile del settore giovanile che è in costante crescita.

La prima squadra inizierà la preparazione venerdì 16 agosto, la squadra B invece lunedì 19 agosto.

ROSA PRIMA CATEGORIA

Portieri: Andrea Siviero (1992), Daniele Frison (2001).

Difensori: Enrico Callegari (1996), Alberto Daniel (2005 dalla Juniores), Marco Marion (2003 dalla squadra B), Mauro Panziera (1991 dalla Fulgor Trevignano), Alberto Groppo (1994 dal Quinto), Davide Favaro (1999), Nicolò Stocco (2001), Enrico Perinasso (2004 dal Vedelago).

Centrocampisti: Andrea Fumiroli (2000), Filippo Milani (1998 dal Campigo), Stefano Didonè (1995), Alessandro D'Isabella (2002 dal Vedelago), Nicola Fantin (2001), Luca Rossi (2000 dal Madonna della Salute), Nicola Veronese (1990), David Serafin (dalla Juniores della Godigese).

Attaccanti: Nicholas Marraffa (1997 dall'Union Riese SPV), Matteo Fardin (1991 dall'Ambrosiana Trebaseleghe / San Gaetano), Marco Ganeo (2004), Daniele Cavasin (1995 capitano), Stefano Gasparini (1993 dalla squadra B)

STAFF PRIMA CATEGORIA

Direttore sportivo: Michele Furlan
Allenatore: Christian Campagnolo
Preparatore portieri: Stefano Maggiotto
Massaggiatore: Matteo Reginato, Natalino Durighetto
Team manager: Andrea Zanchin
Dirigenti accompagnatori: Emilio Franco, Stefano Astero, Gian Alfonso Ermacora

 

ROSA TERZA CATEGORIA

Portieri: Eduard Pepaj, Simone Martignago.

Difensori: Pietro Durigon, Algis Kurti, Michele Franceschin, Thomas De Lucca, Alessio Pozzobon, Marco Dalla Riva, Pietro Zanellato, Giuseppe Gasparin.

Centrocampisti: Francesco D'Angelo, Francesco Martignago, Abdulaye Sow, Leonardo Meneghetti, Emanuele Pinton, Enrico Pavin, Matteo Pizzolato, Mattia Favaro, Danny Freni, Luca Sousa.

Attaccanti: Davide Beninato, Nicolò Pasqualotto, Simone Volpato, Alessandro Simeoni, Andrea Favaro, Jacopo Pasqualotto.

STAFF TERZA CATEGORIA

Dirigente responsabile: Adriano Durigon
Allenatore: Guerrino Gazzola
Vice allenatore: Andrea Bonvicini
Massaggiatore: Matteo Reginato
Dirigenti accompagnatori: Luciano Cavallin, Simone Durigon, Gianfranco Pozzobon

 

SOCIETA'

Consiglio direttivo: Luigi Berlese (presidente), Andrea Marion (vice presidente), Adriano Durigon, Luciano Cavallin, Gian Alfonso Ermacora

Segretaria: Francesca Fuser

Direttore sportivo: Michele Furlan

Responsabile settore giovanile: Giovanni Pecoraro

Collaboratori: Gianfranco Pozzobon, Roberto Callegari

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Furlan
  • Campagnolo
  • Durigon
  • Gazzola
  • Pecoraro
  • Berlese
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








Il programma degli anticipi di sabato 15 marzo

Nella foto: la formazione del Santa Lucia scesa in campo a fine febbraio contro la Zigoni Oderzo (immagine dai canali social della società giallorossa). Ecco il programma degli anticipi di sabato 15 marzo nei campionati regionali, per l'undicesima giornata di rito...leggi
12/03/2025











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08151 secondi