Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza. Primo giorno di lavoro per il Giorgione di Davide Zenorini

"L'obiettivo è migliorare l'ottavo posto della scorsa stagione", afferma il nuovo allenatore. Una dozzina gli innesti, in prova il portiere Alessio Sarti. "La rosa è cambiata parecchio, soprattutto in difesa. Importante creare un buon gruppo", avverte il DS Bresolin. Il presidente Rosin: "Abbiamo messo le basi per disputare un buon campionato". Venerdì amichevole esterna con la Primavera del Vicenza. Ecco la rosa e lo staff

Vai alla galleria

Nella galleria in basso all'articolo sono riportate alcune immagini, di cui una con i soli nuovi acquisti.

Ha preso il via ieri pomeriggio, agli impianti sportivi di Bella Venezia, la preparazione del Giorgione per la stagione 2024/2025: la nona consecutiva in Eccellenza.

La novità principale riguarda la guida tecnica con l'arrivo di mister Davide Zenorini. Vicentino, 44 anni, in carriera ha svolto l'incarico di vice-allenatore al Vicenza, poi dal 2018 al 2021 ha guidato lo Schio, tra il 2021 e il 2023 si è seduto sulla panchina della Virtus Cornedo nel girone A, mentre nell'ultima stagione è stato collaboratore tecnico di Mauro Zironelli al San Marzano (Serie D) in provincia di Salerno.

A parte Daniele Colletto, riconfermato preparatore dei portieri, anche il resto dello staff presenta diversi volti nuovi. Il secondo di Zenorini sarà Fabio Lebran, 37 anni, difensore del Giorgione nella passata stagione. Preparatore atletico Paolo Tacchetti, ex Albignasego. Team manager Cristian Trentin, l'anno scorso direttore sportivo al Ponzano. E nel ruolo di masso-fisioterapista è ritornato Andrea Feltre dopo un decennio.

In merito ai giocatori, sono una dozzina gli innesti (vedi rosa in basso). Da aggiungere che è in prova un portiere classe 2004, Alessio Sarti, proveniente dalle Marche e studente a Padova.

"La squadra è cambiata abbastanza, il direttore sportivo ha fatto un ottimo lavoro", osserva Zenorini, "L'obiettivo è di migliorare l'ottavo posto dell'ultimo campionato. Dobbiamo scendere in campo ogni domenica per cercare di vincere. Proveremo a fare un gioco dominante, con la palla in nostro possesso".
"Spero che il Giorgione rimanga nel girone B: per me è la prima esperienza da questa parte, sarebbe stimolante", conclude il mister, che conosce già il suo vice Lebran, avendolo allenato a Cornedo.

"Rosa chiusa per il momento", afferma l'esperto DS Nuccio Bresolin, "Abbiamo cambiato parecchio, soprattutto in difesa. Ci sono giocatori importanti per la categoria. Si è andati alla ricerca anche di ragazzi vogliosi, al fine di creare un buon gruppo: l'anno scorso si era rotto qualcosa nel girone di ritorno dopo un'ottima andata. Penso che abbiamo una squadra importante, sicuramente da metà classifica in su".

Al raduno non poteva mancare il presidente Fabio Rosin. "La scelta del nuovo tecnico è stata concordata con il DS", ha ricordato il numero uno rossostellato, "Abbiamo messo le basi per disputare un buon campionato. Fra gli obiettivi c'è anche quello di divertirci, coinvolgendo la piazza. A livello di formazioni giovanili siamo soddisfatti perché tutte hanno mantenuto la categoria élite".
Per quanto riguarda la salute della società, Rosin, approdato a Castelfranco nel 2022 (inizialmente come direttore generale), ha detto che "come preventivato tutte le pedine stanno andando al loro posto, e che le varie situazioni si stanno risolvendo". Ha inoltre anticipato che in agosto, presso il ristorante Rino Fior, si svolgerà la presentazione ufficiale del Giorgione.

Amichevoli: venerdì 2 agosto ore 18 con la Primavera del Vicenza (campo di via Gagliardotti a Vicenza), mercoledì 7 agosto contro la Fulgor Trevignano (si dovrebbe giocare a Falzè alle ore 19), l'11 agosto con la Primavera del Cittadella a Lavarone, il 17 agosto triangolare con Este e Mestrino Rubano, e il 21 agosto con il Galliera.

ROSA 2024/2025

Portieri: Gianluca Gottin (classe 2002 dalla Godigese), Abdoulaye Fall (2006 Padova), Alessandro Guglielmi (2008 Union Eurocassola).

Difensori: Daniele Marchesan (2000 Union Eurocassola), Filippo Stevanin (1994 United Borgoricco Campetra), Leonardo Pilotto (2001 Montebelluna), Luca Bragagnolo (2006), Luca Cappellesso (2006), Davide Tampieri (2005), Manuel Zantomasi (1999 United Borgoricco Campetra), Claudio Rosin (1998), Giuseppe Bevilacqua (2001 infortunato), Marco Rocco (2003 Montecchio Maggiore).

Centrocampisti: Kelvin Owusu Appiah (1993), Messeve Moustafà Diomande (1997), Giorgio Rosin (1998), Filippo Anile (2000), Nicolò De Lazzari (2005), Marco Piazza (2003 rientro da Union Eurocassola).

Attaccanti: Nicolò Garbuio (1992 Godigese), Riccardo Pasinato (2000 Villafranchese), Giovanni Volpato (2006), Andrea Pilotto (2003 Union Eurocassola), Amit Mamut (2007 dal settore giovanile), Nicola Basso (2004).

STAFF E SOCIETA'

Direttore sportivo: Nuccio Bresolin
Allenatore: Davide Zenorini
Allenatore in seconda: Fabio Lebran
Preparatore atletico: Paolo Tacchetti
Preparatore portieri: Daniele Colletto
Team manager: Cristian Trentin
Massaggiatore: Andrea Feltre

Presidente: Fabio Rosin
Vice-presidente: Silvano Favarato
Segretario: Filippo Fabrin
Consiglieri: Livio Fantin, Claudio Rosin, Walter Sacchetto

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Gruppo
  • Discorso
  • Discorso
  • Nuovi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 30/07/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Marocco verso la mancata iscrizione in Seconda categoria

È a forte rischio l'iscrizione del Marocco al prossimo campionato di Seconda categoria. La società moglianese presieduta da Moreno Fornasier avrebbe già preso la dolorosa decisione di non iscriversi. Una scelta, salvo ripensamenti, dettata da problemi numerici n...leggi
21/06/2025




MonteValdo: si stringe il cerchio dei papabili alla panchina

Nella foto, da sinistra: Remonato, Bittante e Sandri. Mancano solo gli ultimi passaggi burocratici per definire l'unione tra il Valdosport e il Montebelluna, da cui nascerà il MonteValdo (nome non ancora ufficiale), ma intanto cresce l'attesa per sapere chi sar&ag...leggi
19/06/2025


Serie D. Per l'attacco del Conegliano c'è Luca Nicoloso

Nella foto, da sinistra: il direttore generale dell'area tecnico-sportiva Nicola Fornasier, Nicoloso e il direttore sportivo Carlo Casagrande. La campagna rafforzamento del Conegliano mette a segno un colpo anche in attacco con l'ingaggio di Luca Nicoloso. Nato nel 1999, arriva dai friul...leggi
17/06/2025





Il Città di Paese non si iscriverà in Prima categoria

La notizia era nell'aria da ieri in quanto diversi giocatori avevano iniziato a proporsi in altre società della zona, ma da oggi c'è anche l'ufficialità: il Città di Paese, salvatosi ai playout nel girone G di Prima categoria, non iscriverà la prima squadra nella stagione 2025/2026. Confermata inve...leggi
13/06/2025

Ponzano: Riccardo Ceolin assume l'incarico di direttore sportivo

Il Ponzano volta pagina dopo la retrocessione tramite i playout di Prima categoria. La prima scelta presa dalla società gialloverde per la stagione 2025/2026 è di affidare l'incarico di direttore sportivo a Riccardo Ceolin (foto), il quale negli ultimi anni ha svolto lo stesso ruolo al ...leggi
13/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17357 secondi