Ripescate 4 società in Serie D: può brindare anche il Cjarlins Muzane
I friulani erano retrocessi ai playout del girone C. Salgono con Zenith Prato, Crema e Ciliverghe. Le uniche 4 non iscritte sono quelle che non avevano presentato nemmeno la domanda, tra cui il Monte Prodeco. Per il resto nessuna bocciatura definitiva dalla Covisod

Nella foto: Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane.
Sono 4 i ripescaggi alla Serie D 2024/2025 ufficializzati oggi dalla Lega nazionale dilettanti: ne beneficiano Zenith Prato, Crema, Ciliverghe Mazzano e Cjarlins Muzane, ossia le società ai primi posti nella graduatoria riservata a chi ha fatto richiesta di ripescaggio (calcolata sommando diversi punteggi).
Dunque sospiro di sollievo per i friulani del presidente Vincenzo Zanutta, che a sorpresa erano retrocessi ai playout del girone C.
Alla fine le società non iscritte sono soltanto le 4 già note che non avevano presentato nemmeno la domanda: Monte Prodeco, Alessandria, Rotonda e Amatrice Rieti.
Tutte le altre, invece, oltre alla domanda, hanno presentato una documentazione regolare o, in una decina di casi, l'hanno poi integrata su segnalazione della Covisod.
