Ripescate 4 società in Serie D: può brindare anche il Cjarlins Muzane
I friulani erano retrocessi ai playout del girone C. Salgono con Zenith Prato, Crema e Ciliverghe. Le uniche 4 non iscritte sono quelle che non avevano presentato nemmeno la domanda, tra cui il Monte Prodeco. Per il resto nessuna bocciatura definitiva dalla Covisod

Nella foto: Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane.
Sono 4 i ripescaggi alla Serie D 2024/2025 ufficializzati oggi dalla Lega nazionale dilettanti: ne beneficiano Zenith Prato, Crema, Ciliverghe Mazzano e Cjarlins Muzane, ossia le società ai primi posti nella graduatoria riservata a chi ha fatto richiesta di ripescaggio (calcolata sommando diversi punteggi).
Dunque sospiro di sollievo per i friulani del presidente Vincenzo Zanutta, che a sorpresa erano retrocessi ai playout del girone C.
Alla fine le società non iscritte sono soltanto le 4 già note che non avevano presentato nemmeno la domanda: Monte Prodeco, Alessandria, Rotonda e Amatrice Rieti.
Tutte le altre, invece, oltre alla domanda, hanno presentato una documentazione regolare o, in una decina di casi, l'hanno poi integrata su segnalazione della Covisod.
Scritto da Alberto Zamprogno il 30/07/2024













