Prima categoria. Via alla stagione del Condor Treviso
Il nuovo direttore sportivo Riccardo Ceolin ha rinforzato l'organico con 5 innesti. Mister Secco: "Il primo obiettivo è la salvezza, ma poi, una volta fosse stata ottenuta, non ci poniamo limiti". Il DG Adriano Mendicino: "Anche quest'anno presentiamo al via qualcosa come 350 tesserati praticamente in tutte le categorie, dagli juniores ai primi calci". Non viene iscritta la prima squadra femminile. Ecco la rosa e lo staff
Vai alla galleriaNella foto: il gruppo del Condor sul campo di Sant'Antonino per la preparazione.
Da lunedì 5 agosto il nuovo Condor Treviso ha iniziato la preparazione al campo di Sant'Antonino. Sono 25 i giocatori della rosa 2024/2025 agli ordini del riconfermato allenatore Alessandro Secco. Molte le conferme anche degli elementi della squadra che nella passata stagione ha ottenuto la salvezza in Prima categoria, ai quali il nuovo direttore sportivo Riccardo Ceolin, reduce dall'esperienza al Città di Paese, ha aggiunto cinque innesti, rinforzando ogni reparto.
"Ringrazio il Condor - dice Ceolin - per l'opportunità che mi ha dato. Qui ho trovato un ambiente sano, casalingo ma professionale. La base della squadra c'era già, d'altronde l'anno scorso il Condor ha disputato una buona stagione, specie nel girone di ritorno. Abbiamo operato qualche ritocco con l'intento di puntellare l'organico dove c'era bisogno. E' un buon gruppo, che con la mentalità giusta dovrà puntare alla salvezza possibilmente soffrendo un po' meno degli ultimi due campionati. Nei ragazzi vedo entusiasmo e disponibilità massima. La squadra juniores, che invece è stata parecchio rinnovata, lavorerà in sinergia con la prima squadra, in modo da favorire un ricambio: alcuni juniores sono già stati promossi nel gruppo della Prima categoria, altri potranno esserlo nel corso della stagione".
Anche mister Secco è sulla stessa lunghezza d'onda del diesse: "Sono qui per il secondo anno di fila, dopo che in passato avevo già lavorato per il Condor per altre cinque stagioni, proprio perché so bene come si opera in questa società. Si fa calcio in un certo modo, come piace a me: si forgiano uomini prima che calciatori. Sono molto soddisfatto della rosa che mi è stata messa a disposizione: ritengo che siano arrivati i rinforzi giusti su un'intelaiatura che era già buona. Questo gruppo, e io stesso, abbiamo un anno di lavoro insieme in più alle spalle, quindi ci sarà più amalgama, più affiatamento. Ovviamente il primo obiettivo è la permanenza nella categoria, ma poi, una volta fosse stata ottenuta, non ci poniamo limiti. La qualità è buona, ci sono giovani interessanti mescolati a qualche elemento più esperto, e mi riferisco a Rapizzi e Moreira, che avranno un ruolo di riferimento. Ci stiamo preparando molto bene, non vedo l'ora di vedere la squadra confrontarsi con i primi avversari", conclude Secco.
L'ultima parola spetta allo storico direttore generale, Adriano Mendicino: "Anche nella nuova stagione, a parte la prima squadra, presentiamo al via qualcosa come 350 tesserati praticamente in tutte le categorie, dagli juniores ai primi calci. Uno sforzo notevole. Si è registrata la dolorosa rinuncia della prima squadra femminile che, dopo il primo campionato di Serie C e la retrocessione, non è stata iscritta all'Eccellenza per la cronica mancanza di campi di gioco. Ma l'attività femminile prosegue a livello giovanile, insieme ad un'allenatrice del calibro di Melania Gabbiadini".
Anche a livello organizzativo la società di Sant'Angelo è sempre molto impegnata: il 20 agosto prenderanno il via infatti i tradizionali tornei regionali per Allievi e Giovanissimi, con 12 squadre per categoria e finali previste il 12 e 13 settembre.
Per vedere in campo il Condor di Prima categoria, bisognerà attendere il primo test del Trofeo regione Veneto (25 agosto): la squadra è inserita in un girone che comprende anche Carbonera, Fontane e Rio San Martino.
Due le amichevoli in calendario, in due giorni ravvicinati: il 28 ed il 29 agosto rispettivamente a Sant'Elena di Silea e a Casale sul Sile.
L'8 settembre sarà già campionato: la squadra di Secco giocherà nel girone H, molto tosto e intrigante, insieme ad altri team trevigiani e soprattutto della provincia di Venezia.
ROSA 2024/2025
Portieri: Fabio Cipriotto (2004, confermato); Florian Krasniqi (2006, confermato); Simone Minin (2000, dal Città di Paese).
Difensori: Giacomo Campagnola (1997, dall'Ardita Breda); Matteo Ciaglia (1996, dall'Ardita Breda); Simone Favaron (1996, confermato); Nicola Ghedin (2005, confermato); Michele Granziol (2002, confermato); Lamine Mamadou Mbengue (1996, confermato); Pietro Piovesan (2006, confermato); Luca Ronchin (2004, confermato).
Centrocampisti: Luca Bacchin (2004, confermato); Federico Cazzaro (2004, confermato); Filippo Dal Gesso (2005, confermato); Lorenzo Dal Zilio (2005, confermato); Alessandro Marcon (2004, confermato); Lorenzo Mattiello (2003, dall'Union Pro); Matteo Rapizzi (1993, confermato); Tommaso Vecchiato (2005, confermato).
Attaccanti: Sebastiano Bonaldo (2005, confermato); Alessandro Cavasin (2002, confermato); Luis Morales Moreira (2001, confermato); Simone Piotto (2005, confermato); Leonardo Piovesan (2004, dall'Union Pro); Simone Polo (2003, confermato).
ORGANIGRAMMA
Allenatore: Alessandro Secco
Assistenti allenatori: Vladimiro Pessa e Luca Schiavon
Preparatore atletico: Jarno Girardi
Preparatore portieri: Federico De Marchi
Allenatore Juniores: Amedeo Sottile
Massaggiatore: Paolo Bubola
Dirigenti accompagnatori: Mirco Bacchin, Riccardo Bonacina, Antonino Puleo
Direttore sportivo: Riccardo Ceolin
Direttore generale: Adriano Mendicino