Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Per la Follinese c'è un settimo posto da migliorare. Ecco rosa e staff

La società ha rinunciato al ripescaggio in Seconda, preferendo rimanere in Terza per una crescita graduale

Vai alla galleria

La prima squadra a Follina mancava dal 2020: era ripartita nella stagione 2017/2018 dopo 4 anni di inattività, ma nella stagione successiva 2020/2021 la compagine, che militava in Terza categoria, passò interamente nel team della società Cisonese in Prima per darle modo di non scomparire. La Follinese è poi ripartita un anno fa come Cenerentola alla griglia di partenza della Terza categoria, andando oltre ogni aspettativa. Con una squadra completamente nuova, assemblata nel mese di luglio, è riuscita a ben figurare, riuscendo a ritagliarsi qualche soddisfazione. Sicuramente l’aspetto più importante è stato aver creato un gruppo, che per la maggior parte è stato riconfermato ed è pronto per la seconda stagione.

Nella splendida location dell’altopiano di Farrò di Follina, si è svolta giovedì 26 luglio la presentazione ufficiale della rosa della ASD Follinese 2024/2025 alla presenza di quasi 150 sostenitori.

Prima della presentazione è stato organizzato uno spiedo con amici, collaboratori, dirigenti e giocatori poi alle 21.00 è iniziata la vera e propria presentazione inaugurata dalle parole del presidente Mimmo D’Agostino, il quale ha ricordato la storia della società nata nel 1968 e l’impegno quotidiano con 120 ragazzi del settore giovanile e la collaborazione in atto con la Cisonese per la squadra Juniores.

"Il nostro obiettivo è far crescere al meglio i nostri ragazzi e grazie alla prima squadra, ora continueremo ad accompagnarli nel loro cammino – ha detto il presidente D’Agostino - Il settore giovanile rimarrà il nostro fiore all’occhiello e vogliamo farlo crescere ricercando nuove figure. La fusione con la Cisonese rimane un nostro progetto. Ringrazio il mio consiglio direttivo, tutti gli sponsor che ci sostengono e i genitori che credono alla società collaborando per far crescere i nostri giovani".

A seguire è intervenuto il sindaco Paola Carniello, il quale ha ribadito l'importanza della società calcistica nella comunità follinese, il sostegno da parte dell’amministrazione comunale e la presenza in squadra di tanti ragazzi residenti nel comune (sono infatti ben 14 su 26).

Veloce sfilata dei dirigenti partendo dal direttore sportivo Domenico Cesca, che ha prima ribadito il buon risultato dello scorso anno, essendo il primo anno di partenza, e ha raccontato della campagna acquisti dove sono ben 9 i volti nuovi e 17 quelli riconfermati. "Abbiamo una bella squadra e crediamo di poter migliorare il piazzamento dello scorso anno, la squadra è stata rinforzata con alcuni tasselli importanti che scendono da categorie superiori e li ringrazio per la loro disponibilità, come ringrazio tutti i giocatori che hanno continuato a credere nel nostro progetto e che continueranno a far parte della rosa" – ha dichiarato Cesca.

Presentati poi il team manager Massimo Cesca, la rosa al completo e infine lo staff tecnico con i riconfermati mister Massimo Antoniazzi e vice Mirko Bianco, e il nuovo allenatore dei portieri Marco Gosetto.

Tra le domande poste al Ds Cesca è stato chiesto della possibilità emersa di ripescaggio in Seconda categoria, la risposta del dirigente è stata immediata: "Non credo che accetteremo l'eventuale ripescaggio (rinuncia ufficializzata dalla società pochi giorni fa, ndr), siamo nati da zero un anno fa e il progetto prevede una crescita graduale. Siamo soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti e tutti noi vorremmo conquistare la promozione direttamente sul campo per merito".

Durante la serata non sono mancate le parole di ringraziamento da parte della società e dei giocatori stessi per tutti quei volontari, accompagnatori e dirigenti che si mettono a disposizione durante tutta la stagione, e che permettono alla squadra di potersi anche divertire.

Questa la rosa dei 26 giocatori presentata:

Portieri: Davide Casagrande (1989 confermato), Mauro Fornasier (1987 Amatori Pieve), Alessandro Tonin (1988 confermato), Matteo Vian (1995 Itlas Santa Giustina).

Difensori: Marco Andreolla (1998 Itlas Santa Giustina), Riccardo Bortolini (2002 confermato), Alessandro Bortolini (2004 Juniores Cisonese), Davide Chiapinotto (2000 inattivo da un anno per infortunio, ex Refrontolo), Matteo Dal Pont (1985 confermato), Mattia Garla (1994 confermato), Mattia Grando (2001 confermato), Filippo Manzato (2003 confermato), Alberto Marostica (1988 Cisonese).

Centrocampisti: Nicola Bianco (1985 Amatori Pieve), Leonardo Breda (1998 confermato), Samuel Favero (1990 Amatori Vidor), Gerardo Possidente (2000 confermato), Andrea Pullin (1994 confermato), Marco Vettoretti (1984 confermato), Luca Vidali (2004 Juniores Cisonese).

Attaccanti: Aros Haytam (2004 confermato), Andrea Botton (1999 confermato), Nicolò De Martin (2003 confermato), Denis Lorenzon (2001 confermato), Ndiaye Ansoumana (2004 Juniores Cisonese), Paolo Rebeschini (2000 confermato).

La squadra inizierà la preparazione mercoledì 28 agosto presso gli impianti sportivi M. Tomasi a Follina.

Staff tecnico

Allenatore: Massimo Antoniazzi
Vice-allenatore: Mirko Bianco
Preparatore portieri: Marco Gosetto

Responsabili prima squadra
Direttore sportivo: Domenico Cesca
Team manager: Massimo Cesca
Dirigenti accompagnatori: Andrea Dalla Libera, Gianmaria Mazzon, Franco Possidente, Enrico Vendrame.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






Serie D. Treviso verso la Real Calepina: i convocati di Cacciatore

Si terrà domani allo stadio Tenni, con fischio di inizio alle ore 18.30, la terza giornata del girone C della Serie D. A sfidarsi saranno il biancocelesti di mister Cacciatore, che arrivano da due vittorie consecutive entrambe per 2-0, e i bergamaschi del Real Calepina che si...leggi
17/09/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08577 secondi