Il saluto del presidente del Comitato regionale per la nuova stagione
Giuseppe Ruzza: "La sorpresa più gradita è stata il buon esito delle iscrizioni, che confermano numeri importanti". "La riforma dell’ordinamento sportivo sta evidenziando molteplici difficoltà alle società. Occorre modificare la legge, migliorandola"
Alla vigilia dei campionati regionali arriva il tradizionale messaggio di saluto del presidente del Comitato regionale Veneto, Giuseppe Ruzza (nella foto).
Rivolgo il mio più sincero saluto ed augurio a tutte le società per la nuova Stagione Sportiva anche se, a dire il vero, la stessa è già iniziata domenica 25 agosto con le gare di Coppa Italia e Trofeo Regione Veneto.
La sorpresa più gradita è stata quella di aver potuto riscontrare il buon esito delle iscrizioni che confermano numeri importanti riconoscendo sempre più il ruolo del Comitato Regionale Veneto, secondo in Italia per numero di tesserati e società.
Questo è un merito esclusivo delle Società che con i loro Presidenti meritano un applauso vero.
Condividiamo la riflessione del Presidente Abete sul particolare momento che sta investendo lo Sport ed il Calcio in particolare.
La riforma dell’ordinamento sportivo, che tante problematiche sta creando, sta evidenziando molteplici difficoltà alle Società.
Si tratta di un evidente cambiamento epocale, complicato, che presuppone tutto il nostro impegno utile per modificare, migliorandola, questa legge.
Il futuro riserva quindi impegni importanti.
La speranza, come osserva il Presidente Abete, è che tutti possano avere davvero una visione comune che possa garantire il raggiungimento degli obiettivi fondamentali per poter svolgere serenamente l’attività, con impegno, dedizione e competenza.
Che possa essere una buona stagione sportiva per tutti.
Il Presidente del C.R. Veneto
Giuseppe Ruzza