Serie D. Tra Brusaporto e Luparense finisce senza reti
Con l'unica partita giocata domenica si è completato il quinto turno del girone C
Vai alla galleriaNella foto: Cristiano Masitto, allenatore della Luparense.
BRUSAPORTO-LUPARENSE 0-0
Brusaporto: Magni, Albè, Cellerino, Selvatico (70’ Franchini), Paris, Piacentini, Seck, Chiossi, Hyka (60’ Quareni), Austoni (70’ Ferraioli), Silenzi (89’ Ratti).
Allenatore: Terletti.
Luparense: Sperandio, Duminica (70’ Andolfatto), Blesio (70’ Colazzilli), Chajari, Bajic, Gerevini, Tognoni (60’ Rossi), Chiti, Calì, Podestà (75’ Carossa), Gnago (60’ Osorio).
Allenatore: Masitto
Arbitro: Zadrima di Pistoia.
Assistenti: Della Bartola di Pisa e Materozzi di Arezzo.
Note. Ammonizioni: 64’ Selvatico (B), 66’ Cellerino (B), 84’ Colazzilli (L). Recuperi: 0’ (1T), 4’ (2T).
Al Comunale di Brusaporto la Luparense cerca l'assalto al secondo posto, dopo il pareggio del Treviso di ieri e la sconfitta delle Dolomiti Bellunesi. Partono bene però i padroni di casa che al 15' impensieriscono seriamente Sperandio, grazie ad una conclusione di Austoni ma l'estremo difensore dei lupi salva i suoi.
Due minuti più tardi Chajari salta il diretto marcatore e calcia dal limite dell'area, pallone fuori di poco alla destra di Magni.
Al 20' corner di Chajari che fraseggia con Podestà, il 10 di Masitto serve Gerevini che con il tacco per poco non riesce a trovare Gnago nell’area piccola, e al 26' ancora Luparense: percussione di Chiti che mette in mezzo un cross basso insidioso all’indirizzo di Gnago, ma il pallone viene deviato sul più bello dalla difesa del Brusaporto.
I padroni di casa interrompono le fiammate ospiti con un'occasione per Silenzi, il migliore dei lombardi, che vince un rimpallo e da fuori area calcia alto sopra la traversa.
Al 31' i rossoblù tornano ad amministrare il gioco e insidiano i bergamaschi, prima con un colpo di testa in girata di Calì che finisce fuori, e poi con un traversone rasoterra di Tognoni per Chiti che attacca bene il primo palo, ma in scivolata non colpisce il pallone in maniera decisa.
Sul tramonto della prima frazione occasione Brusaporto, Silenzi salta Gerevini in velocità ed entra in area, prova a trovare una deviazione nell’area piccola della Luparense ma Sperandio è provvidenziale e salva i lupi.
Nella ripresa al 50' occasione per Gnago, l'ivoriano salta il diretto marcatore e calcia sull’esterno della rete, e al 55' gli uomini di Masitto vanno vicini al vantaggio con Tognoni che calcia in mezzo alle tante maglie del Brusaporto e pesca Calì, che di tacco viene fermato solo da Magni.
Al minuto 56 palo clamoroso dei padovani con Podestà che sfiora il vantaggio, ma sul ribaltamento di fronte opportunità anche per i padroni di casa con Seck, che viene fermato da un altro grande intervento di Sperandio sul primo palo.
Al 59' Hyka colpisce bene il pallone di testa cogliendo in controtempo la Luparense, ma la palla finisce fuori.
Nel finale ultimo sussulto per i lupi con Osorio, che dal limite dell'area calcia alto dopo essersi liberato lo spazio per concludere.
Finisce così 0-0, la Luparense tornerà in campo già mercoledì al Casée contro il Calvi Noale.
Comunicato stampa Luparense
Galleria fotografica