Eccellenza. La presentazione della quinta giornata nel girone B
Si gioca domani alle 15.30

Nella foto: Alessandro Ferronato, allenatore del Borgoricco Campetra.
Girone B di Eccellenza in campo domani, domenica 6 ottobre, alle ore 15.30 per la quinta giornata di campionato.
Esame "LeO" per lo United Borgoricco Campetra, solitario in vetta a quota 9 grazie soprattutto alla solidità difensiva (un solo gol incassato).
A Borgoricco fa tappa una Liventina Opitergina in salute, avendo raccolto 7 punti nelle ultime tre gare.
Le vice-capolista Conegliano e Vittorio Falmec, uniche squadre ancora imbattute, affrontano rispettivamente il Giorgione al Soldan (castellani reduci da due successi) e a Mel il Borgo Valbelluna, finora mai vincente complice la "pareggite".
Vittorio e Borgo si sono già incrociate in Coppa Italia lo scorso 18 settembre, impattando 1-1.
Appartiene intanto al Giorgione l'attacco più prolifico del girone con 8 centri, ma di cui 6 concentrati nel successo tennistico ai danni dell'Eurocassola.
Il menù domenicale prevede uno stuzzicante PortoMansuè-Sandonà: tutte e due si trovano a 7 punti (-2 dalla vetta) e una settimana fa hanno rifilato 4 reti ai propri avversari.
E' terminato con un poker anche lo scontro diretto in Coppa di metà settembre: 4-0 per i sandonatesi.
Reduce dalla prima sconfitta stagionale (0-4 col PortoMansuè), la Godigese sulla carta deve far visita allo Spinea, tuttavia i veneziani hanno già rinunciato a due match di campionato a causa della crisi societaria che non sembra trovare soluzioni.
Julia Sagittaria-Marosticense è una sfida tra neopromosse aventi alle spalle due ko consecutivi. Nel caso della Julia, entrambi maturati nei minuti finali col risultato di 1-0. Nel caso della Marosticense, contro Conegliano e Borgoricco Campetra, indicate da molti come le due formazioni più attrezzate.
Union Eurocassola-Cavarzano Belluno segna l'esordio di Francesco "Checco" Maino sulla panchina dei bassanesi (un ritorno) in sostituzione del tecnico Filippo Cicero.
Eurocassola fanalino di coda a -1 in classifica, mentre il Cavarzano è l'unica compagine di Eccellenza B ad aver segnato almeno un gol in ogni partita.
Quarta gara di fila tra le mura amiche per l'Eclisse Careni Pievigina in campionato (nel mezzo un'inversione di campo), impegnata contro il LiaPiave in una "classica" di Eccellenza.
Programma di domani, ore 15.30
Borgo Valbelluna - Vittorio Falmec
Conegliano - Giorgione
Eclisse Careni Pievigina - LiaPiave
Julia Sagittaria - Marosticense
PortoMansuè - Sandonà
Spinea - Godigese
Union Eurocassola - Cavarzano Belluno
Borgoricco Campetra - Liventina Opitergina
