Serie D. Il derby del Terraglio fra Treviso e Mestre finisce senza gol
I biancocelesti non approfittano dell'1-1 registrato dalla capolista Campodarsego a Chions. Primo pareggio stagionale per i mestrini. Al Tenni 1.700 spettatori in una giornata molto piovosa
Vai alla galleriaTREVISO-MESTRE 0-0
Treviso: Mangiaracina, Brigati, Grosu, Sbampato, Farabegoli, Videkon, Buratto (57′ Nunes), Artioli, Busato, Posocco (57′ Gioè), Aliu (74′ Beltrame).
Allenatore: Cacciatore.
Mestre: Cortese, Soprano, Sanat (60′ Marcandella), Romano, Vianni, Melchiori, Mannucci, Arrondini (79′ Turchetta), Piras, Maset (84′ Purro), Piantoni (88′ Balda).
Allenatore: Tacchinardi.
Arbitro: De Stefanis di Udine.
Assistenti: Battan di Trento e Giannone di Arco Viva.
Note. Ammoniti: Piantoni (M), Maset (M), Mister Cacciatore (T), Farabegoli (T), Grosu (T), Melchiori (M). Tempo giocato: 45′ PT, 50′ ST. Spettatori: 1.758.
In occasione della nona giornata del girone d’andata di Serie D, girone C, allo stadio Tenni di Treviso arriva il Mestre di mister Tacchinardi, reduce dalla vittoria casalinga contro il Montecchio Maggiore. I biancocelesti invece arrivano dall’ottima trasferta a punteggio pieno di Portogruaro.
In un piovoso sabato pomeriggio a Treviso va in scena il “derby del Terraglio”, segnato dall’assenza dei tifosi veneziani, cui è stata vietata la trasferta per ragioni di ordine pubblico. Nonostante ciò, lo stadio offre una cornice di pubblico degna di nota, con oltre 1.700 presenti. I giocatori sono accompagnati in campo da 22 donne, alcune facenti parte dell’associazione “la Forza in Passerella” per sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.
I primi minuti di gioco sono caratterizzati da un’attenta fase di studio tra le due squadre. Al 20' la pioggia torna a cadere intensa sul terreno di gioco. Le occasioni da rete latitano nella prima frazione: nessuna delle due squadre riesce a creare reali pericoli per i portieri avversari. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo riprende senza cambi, con gli stessi undici protagonisti della prima frazione. Al 6′ gli ospiti creano la prima vera occasione: Vianni calcia di destro da dentro l’area, ma il portiere biancoceleste risponde con un intervento decisivo. Al 59′, l’esultanza dei tifosi trevigiani viene smorzata dal guardalinee, che annulla il gol di Gioè per fuorigioco. All’81’, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Videkon, che per poco non centra lo specchio, mandando il pallone a lato del palo difeso da Cortese. Nei minuti finali, non ci sono altre grandi emozioni, e la partita si conclude dopo cinque minuti di recupero.
Il risultato finale recita 0-0 e il derby finisce a reti inviolate. Nel prossimo incontro, i biancocelesti saranno impegnati contro il Cjarlins Muzane, mentre torneranno al Tenni domenica 27 ottobre per affrontare la capolista Campodarsego.
Conferenza stampa post partita di mister Cacciatore:
Tabellino e cronaca dal sito del Treviso
Immagini FotoStampa
Galleria fotografica
Scritto da Redazione Venetogol il 19/10/2024

















