Eccellenza. La presentazione dell'ottava giornata nel girone B
Il Borgoricco Campetra rischia a Godego, l'unico derby trevigiano è Giorgione-Liventina Opitergina. PortoMansuè e Sandonà puntano ad allungare la striscia positiva ospitando l'Union Eurocassola e il Borgo Valbelluna. Julia Sagittaria-LiaPiave al "Fiorin" per l'inversione, Cavarzano-Vittorio posticipata alle ore 17

Nella foto: Paolo Zoppas, allenatore del PortoMansuè che ha raccolto 10 punti su 12 disponibili nelle ultime 4 gare.
Girone B di Eccellenza in campo oggi, domenica 27 ottobre, per l'ottava giornata di campionato. Si torna a giocare dopo lo stop precauzionale per il maltempo e con un nuovo orario.
Programma ore 14.30
Giorgione - Liventina Opitergina
Godigese - United Borgoricco Campetra
Julia Sagittaria - LiaPiave
Marosticense - Eclisse Careni Pievigina
PortoMansuè - Union Eurocassola
Sandonà - Borgo Valbelluna
Spinea - Conegliano
ore 17: Cavarzano - Vittorio Falmec
Nella partita di cartello la battistrada United Borgoricco Campetra fa visita alla Godigese, fresca di qualificazione alle semifinali regionali di Coppa Italia.
L'unico derby trevigiano si gioca a pochissimi chilometri di distanza da Godego. A Castelfranco, infatti, la vice-capolista Giorgione (4 successi consecutivi) ospita la Liventina Opitergina, che invece arriva da due sconfitte e non segna da tre gare. La parte centrale della classifica è comunque corta, con una vittoria si possono guadagnare diverse posizioni.
La terza della classe, nonché l'unica ancora imbattuta nel girone B, cioè il Vittorio Falmec, scenderà in campo alle ore 17 sul sintetico di Sedico contro il Cavarzano Belluno, già piegato 4-2 due mesi fa nel quadrangolare di Coppa.
Curiosamente, quella di oggi per il Vittorio è la sesta trasferta su 7 gare di campionato, a fronte di un solo match al "Barison". Dal canto suo il Cavarzano si conferma l'unica compagine di Eccellenza B ad aver segnato in ogni turno.
Inversione di campo per LiaPiave-Julia Sagittaria, che quindi va in scena al "Bruno Fiorin" di Concordia Sagittaria. Ricordiamo che dopo l'esonero di Tomas Giro, la Julia per il momento ha affidato la panchina a Pierantonio Baruzzo, allenatore della Juniores, e a Pino Rauso, tecnico degli Allievi.
Borgo Valbelluna a caccia della prima vittoria e del gol che manca da 4 turni, ma non sarà facile allo "Zanutto" contro un Sandonà in salute sia in campionato che in Coppa, dove si è qualificato alle semifinali.
Un'altra squadra che punta a sbloccarsi ma che deve fare i conti con una trasferta molto impegnativa è l'Union Eurocassola (attesa a Mansuè), fanalino di coda con 6 ko su 6, e a -1 in graduatoria.
Il Conegliano a Spinea dovrebbe trovare la Juniores dei veneziani, per tre punti facili.
Completa il quadro Marosticense-Eclisse Careni Pievigina, due compagini che stanno navigando a metà classifica e che mirano a mantenere la categoria. Eclisse rinfrancata da due successi di fila a porta inviolata.
Galleria fotografica