Eccellenza B, la presentazione del 9° turno. 1-0 nell'anticipo di Mel
Contro il Cavarzano arriva il primo successo del Borgo Valbelluna. Domani la capolista Giorgione è attesa a Vittorio Veneto, big match Borgoricco Campetra-Sandonà, derby Conegliano-LiaPiave. Il PortoMansuè rischia contro la lanciatissima Eclisse Careni Pievigina, la Julia Sagittaria di Pino Rauso prova a ripetersi contro la Godigese. Sfida delicata a Oderzo tra LiventinaOpitergina e Marosticense, entrambe desiderose di invertire il trend negativo
Vai alla galleriaNella foto a lato: Stefano Esposito, allenatore del Vittorio Falmec ed ex di turno contro il Giorgione.
Nella galleria in basso: le formazioni di Borgo Valbelluna-Cavarzano.
Girone B di Eccellenza in campo domani, domenica 3 novembre, per la nona giornata di campionato. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
Il turno si è aperto oggi con l'anticipo Borgo Valbelluna-Cavarzano Belluno, terminato 1-0 grazie al sigillo di Pradebon al 5' della ripresa. Da segnalare che dopo appena 2' del primo tempo è stato espulso il portiere De Nardi dei padroni di casa.
Il Borgo Valbelluna timbra così la prima vittoria in Eccellenza e ritrova il gol che mancava da 5 partite. Per il Cavarzano, invece, si tratta della prima sfida in cui non segna.
Cinque successi consecutivi sono il biglietto da visita con il quale la capolista Giorgione si presenta a Vittorio Veneto. Dal canto loro i rossoblù locali di Stefano Esposito (ex di turno) domenica scorsa hanno perso l'imbattibilità stagionale, per mano del Cavarzano. Il Vittorio torna a giocare in casa dopo 5 trasferte di fila.
Il nuovo corso della Julia Sagittaria, targato Pino Rauso alla guida tecnica, è iniziato centrando la prima affermazione stagionale. Dopo il 3-1 sul LiaPiave, i nerazzurri si apprestano ad ospitare la temibile Godigese, capace di travolgere 3-0 il Borgoricco Campetra una settimana fa, e che attende di scoprire l'avversario alle semifinali regionali di Coppa Italia (sorteggio il 5 novembre).
Martedì anche il Sandonà conoscerà l'ostacolo in Coppa, ma prima c'è la dura trasferta di campionato a Borgoricco in quello che, di fatto, è probabilmente il big match di domani. I biancocelesti di mister Vincenzo Siciliano (13 punti su 15 disponibili nelle ultime 5 gare) sono terzi a due punti dal Giorgione, mentre il Borgoricco Campetra (ancora senza pareggi) è secondo a -1 dalla vetta.
Dopo aver ottenuto il primo punto, seppur amaro (1-1 del PortoMansuè al 94'), l'Union Eurocassola può alimentare le speranze salvezza con tre punti facili contro lo Spinea.
Tre vittorie nelle ultime tre giornate (tutte a porta inviolata) per l'Eclisse Careni Pievigina di Omar Moschetta, pronta ad ospitare il PortoMansuè con cui spartisce il quinto posto, nel contesto di una classifica molto corta. Sfida da ex per l'attuale direttore sportivo biancoverde Fabio De Martin.
A Oderzo Liventina Opitergina-Marosticense si preannuncia delicata: la LeO (senza reti da 4 match) arriva infatti da tre ko consecutivi. In calo pure i rossoneri di Marostica, che hanno racimolato due punti da 5 gare a questa parte.
Un'altra formazione chiamata ad allontanarsi dalle zone basse della graduatoria è il LiaPiave (sempre sconfitto in trasferta), atteso a Conegliano per un derby di Marca sentito.
Domani ore 14.30
Conegliano - LiaPiave
Eclisse Careni Pievigina - PortoMansuè
Julia Sagittaria - Godigese
Liventina Opitergina - Marosticense
Union Eurocassola - Spinea
United Borgoricco Campetra - Sandonà
Vittorio Falmec - Giorgione