Il Treviso supera l'insidia Caravaggio e resta in scia alla vetta
Serie D. Al Tenni decide il gol di Buratto in avvio di ripresa; espulsi Scuderi e nel finale Posocco
Vai alla galleriaTREVISO - CARAVAGGIO 1-0
Treviso: Mangiaracina, Brigati (83′ Baldassar), Grosu (66′ Golin), Sbampato, Farabegoli, Benacchio (87′ Videkon), Buratto, Artioli, Beltrame (66′ Nunes), Aliu (75′ Posocco), Gioè.
Allenatore: Cacciatore.
Caravaggio: Pennesi, De Felice (87′ Ait Atti), Fornari (78′ Basani), Scuderi, Zazzi, Bernacchi, Barazzetta (60′ Serioli), Gramignoli (5′1 Bettinelli), Reinero (66′ Del Barba), Liberati, Huremovic.
Allenatore: Rota.
Arbitro: Polizzotto di Palermo.
Assistenti: Barlocco di Legnano e Monelli di Busto Arsizio.
Marcatori: 48′ Buratto.
Note. Ammoniti: Scuderi (C), Liberati (C), Brigati (T), Bettinelli (C). Espulsi: Scuderi (C), Posocco (T). Tempo giocato: 45′ pt, 50′ st. Spettatori: 1.022.
In occasione della tredicesima giornata di andata del girone C di Serie D, lo stadio Tenni ospita un’altra sfida al vertice. I padroni di casa, forti di sei risultati utili consecutivi e reduci dalla vittoria esterna contro il Virtus Ciserano Bergamo, affrontano il Caravaggio, quarto in classifica a un solo punto dai biancocelesti e vincitore nell’ultima gara casalinga contro il Montecchio Maggiore.
La prima occasione arriva al 4′: sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra, Aliu crossa al centro per Gioè che, girandosi, calcia debolmente, mandando il pallone a lato. Al 29′, il Treviso si rende di nuovo pericoloso con Brigati, che prova il sinistro da fuori area, sfiorando il palo della porta difesa da Pennesi. Dopo i primi 45 minuti il risultato recita 0-0.
Il secondo tempo inizia in salita per gli ospiti, che al secondo minuto restano in dieci per l’espulsione di Scuderi, ammonito una seconda volta per un tocco di mano. Dalla punizione successiva, il Treviso passa in vantaggio: Gioè appoggia fuori area per Buratto, che calcia trovando la rete dell’1-0. Al 59′, è ancora Gioè a creare pericoli, con un tiro dalla distanza respinto dal portiere avversario. Nei minuti finali, Posocco viene espulso per un fallo di reazione su un difensore avversario. Il Treviso amministra il vantaggio, continuando a spingere in avanti, mentre il Caravaggio fatica a rendersi pericoloso.
Dopo 5′ di recupero la gara finisce sul risultato di 1-0 a favore dei biancocelesti che rimangono al passo delle due squadre in testa al campionato. Nel prossimo incontro, il Treviso sarà impegnato fuori casa contro il Villa Valle, mentre tornerà al Tenni domenica 24 novembre alle ore 14.30 per affrontare il Chions.
Dal sito ufficiale del Treviso
Immagini FotoStampa
Galleria fotografica