Serie D. Aliu all'ultimo respiro: Treviso batte Chions 2-1
Doppietta del capitano, dopo che all'88' Buratto si era fatto parare un rigore. Di Valenta, al 39' del primo tempo, il momentaneo pareggio friulano
Vai alla galleriaTREVISO - CHIONS 2-1
Treviso: Mangiaracina, Brigati, Golin (Grosu 87′), Sbampato, Nunes (Buratto 67′), Gioè, Aliu, Artioli, Beltrame (47′ Videkon), Farabegoli, Busato (Borghesan 87′).
Allenatore: Cacciatore.
Chions: Burigana, Tomasi, Salvi, Bovolon (Zanotel 83′), Kladar, Zanini, Manfron, Ba, Meneghetti (Semiao 72′), Valenta, Oubakent (Lirussi 76′).
Allenatore: Lenisa.
Arbitro: Gallorini di Arezzo.
Assistenti: Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto e Canale di Palermo.
Marcatori: Aliù 13′, Valenta 39′, Aliù 91′.
Note. Ammoniti: Bovolon (C), Kladar (C). Tempo giocato: pt 47′, st 52′. Spettatori: 732.
In occasione della 15^ giornata del girone C di Serie D allo stadio Tenni il Treviso di mister Cacciatore, reduce dalla vittoria in trasferta a Villa Valle, scende in campo per affrontare il Chions di mister Lenisa.
La prima conclusione verso la porta è degli ospiti con Valenta che dal limite, dopo una progressione palla al piede, prova con il destro che però è debole e non impensierisce Mangiaracina. Il Treviso al 13′ passano in vantaggio: Busato dalla destra crossa in area di rigore dove il capitano biancoceleste a pochi metri dalla porta impatta di testa e batte Burigana. Il primo tempo scorre con i padroni di casa che tengono il pallino del gioco fino al minuto 39′, quando con una punizione dai 30 metri Valenta mette la palla all’incrocio dei pali e batte Mangiaracina per il pareggio. Al 45′ Artioli con una punizione da 35 metri tenta di impensierire il portiere ospite ma la palla si perde alta sopra la traversa.
Nella ripresa il Treviso parte all’attacco e la prima palla gol è sui piedi di Busato, che leggermente decentrato dentro l’area non trova la porta. Il secondo tempo prosegue senza grosse occasioni con il Treviso, che come nella prima frazione, tenta di imporre il proprio gioco. Al 88′ sugli sviluppi di una punizione da destra, Farabegoli viene atterrato in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Buratto che calcia ma il portiere intuisce. Sugli sviluppi dell’angolo Aliu trova la rete del vantaggio che regala ai biancocelesti il nono risultato utile consecutivo e il secondo posto in classifica.
Dal sito ufficiale del Treviso
Immagini FotoStampa
Galleria fotografica