Serie D. La Luparense infrange l'imbattibilità del Campodarsego
In gol Podestà e Osorio. Ai biancorossi non basta Pasquato
Vai alla galleriaLUPARENSE - CAMPODARSEGO 2-1
Luparense: Sperandio, Andolfatto (86' Favero), Blesio, D'Aloia, Bajic, Gerevini (67' Pegoraro), Tognoni (60' Rossi), Chiti, Paudice (60' Osorio), Podestà, Fasolo (86' Santuari).
Allenatore: Masitto.
Campodarsego: Minozzi, Martimbianco, Bokoko, Guitto, Pasquetto, Cuomo, Rabbas, Lagone (82' Barzaghideanu), Moscatelli (74' Nchama), Pasquato, Cupani.
Allenatore: Bedin.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino.
Assistenti: Firera di Ragusa e Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto.
Marcatori: 34' Podestà (L), 50' Pasquato (C), 81' Osorio (L).
Note. Ammonizioni: 31' Pasquetto (C), 36' Tognoni (L), 36' Langone (C), 47' Andolfatto (L), 56' Gerevini (L), 82' Colazzilli (L), 88' Osorio (L). Recuperi: 0' e 5'.
Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense ospita il Campodarsego capolista e sin qui ancora imbattuto.
L'avvio di gara è molto equilibrato e a risentirne è certamente lo spettacolo, grande assente dei primi 30 minuti di gioco.
Al 34' i lupi sbloccano la contesa, Tognoni recupera un'ottima palla sulla trequarti, Podestà prende il tempo alla difesa ospite e a tu per tu con Minozzi non sbaglia, siglando l'1-0 per la Luparense.
La prima frazione di gioco va in archivio senza altri particolari acuti o rischi per entrambe le formazioni.
Nella ripresa partono meglio i biancorossi che impiegano appena 3 minuti per rendersi pericolosi, Cupani calcia da ottima posizione ma Sperandio interviene.
Al 50' il Campodarsego pareggia i conti con una grande giocata di Pasquato, che sulla respinta di Sperandio su precedente conclusione di Cupani, calcia al volo e trova l'angolo giusto per riequilibrare il punteggio.
Al 55' si riaffaccia in avanti la Luparense con un ottimo cross di Tognoni per Paudice, ma il numero 9 di Masitto si fa anticipare da un'ottima uscita di Minozzi.
Il Campodarsego preme sull'acceleratore e grazie alle galoppate di Rabbas sull'out di destra mette in difficoltà i lupi, senza però trovare il gol, al 66' Rossi appena entrato chiude in diagonale proprio su un traversone del 7 di Bedin e salva i rossoblù.
Al minuto 81' si scatena Adrian Osorio che semina il panico e con una conclusione precisa trafigge Minozzi facendo esplodere il Casée.
Un 2-1 che viene salvato nel finale da un intervento fondamentale di Sperandio che consegna i tre punti alla Luparense, che si aggiudica così il derby e si rilancia in classifica dopo un periodo non semplice.
Comunicato stampa Luparense
Galleria fotografica