Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Vittoria di misura sull'Este e primato in solitaria per la Dolomiti BL

Serie D. A Feltre sfida decisa dal sigillo di Olonisakin (ex di turno) al 22' del primo tempo

Vai alla galleria

DOLOMITI BELLUNESI-ESTE 1-0

Gol: pt 22’ Olonisakin.

Dolomiti Bellunesi: Carraro; Chiesa, Tiozzo, Parlato (st 42’ Perez); Capacchione, Fagan (st 29’ Tardivo), Brugnolo, Cossalter, Masut; Olonisakin, Marangon (st 34’ Visinoni).
In panchina: Mbaye, Schenal, Pegoraro, Pirrone, Mizane, Fant.
Allenatore: N. Zanini.

Este: Moroni, Susanu, Piccardi (st 40’ Cogo), Duse (st 17’ Martini), Zanetti (st 40’ Acquistapace), Giacomazzi, Kola (st 40’ Miccoli), Caccin, Rosso, Dal Lago (st 26’ Cavallini), Moraschi.
In panchina: Bizzaro, Mariutto, Seno, Franzolin.
Allenatore: A. Pagan.

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
Assistenti: Francesco Quattrotto e Alberto Fiore di Messina.

Note. Spettatori: 450 circa. Ammoniti: Susanu, Duse, Fagan, Acquistapace, Visinoni. Angoli: 5-5. Recupero: pt 1’; st 5’.

Più che uno stadio, lo Zugni Tauro di Feltre è diventato un fortino. Tra le mura amiche, la SSD Dolomiti Bellunesi conquista la quinta vittoria consecutiva. E, in generale, confeziona l’ottavo successo nelle ultime nove gare. Non solo: dal 6 ottobre a oggi, la squadra di Zanini ha incamerato 25 dei 27 punti a disposizione. Ebbene sì, sono numeri da primato, E, per di più, in solitaria: grazie all’1-0 sull’Este, i dolomitici rimangono soli in vetta alla graduatoria, con 2 lunghezze di vantaggio sul Treviso e 3 sul Campodarsego, rallentato dalla Luparense. Al cospetto dei giallorossi di Pagan, decide l’ex di turno: Taiwo Olonisakin, al quarto centro stagionale. Il nigeriano la risolve con un tap-in vincente? E la storia si ripete. Perché, un mese fa col Villa Valle, era già andato a segno: nello stesso modo e nella medesima porta.

Rivisitazione - Alcides deve scontare un turno di squalifica, Perez - non al meglio - parte dalla panchina. E, di conseguenza, la difesa è rivisitata: nella retroguardia a tre, infatti, trova posto Parlato, schierato sul centro-sinistra e di nuovo titolare pure in campionato, dopo essere partito fra i primi undici nella sfida di mercoledì scorso, in Coppa Italia.

Lettera in buca - La prima letterina del match la imbuca Brugnolo, che a ridosso del quarto d’ora esplode un gran destro dalla distanza, disinnescato in due tempi dall’attento Moroni. E il portiere giallorosso è ancora superlativo al 22’, quando respinge un tiro a giro di Marangon. Ma Olonisakin è in agguato: si avventa sulla palla vagante e, di testa, insacca. L’Este, però, è una compagine tosta, organizzata, arcigna. E con alcune individualità di rilievo: come il giovane esterno Kola, classe 2006. E il centravanti Rosso, che sul finire del tempo guida una ripartenza e va vicino al pareggio. Ma anche i dolomitici sfiorano il bersaglio: sul tiro di Fagan, si inserisce Cossalter, bravo a deviare verso la porta. E Moroni, ancora provvidenziale, devia oltre la traversa.

Diffida - La ripresa si apre con un’ammonizione che costa cara: è quella comminata a Fagan. Il centrocampista era in diffida e sarà quindi costretto a saltare la prossima trasferta di Chions. Lo stesso Fagan segnerà poi una rete di pregevole fattura, ma a gioco fermo. Perché l’arbitro ravvisa un tocco con il braccio in sede di controllo della sfera. Attorno alla mezz’ora, invece, Moroni salva su Marangon e Carraro, per non essere da meno del collega, respinge di piede una conclusione di Rosso. Ma è anche l’unico intervento degno di nota del portierone di casa: il risultato non cambierà più. E la SSD Dolomiti Bellunesi può sorridere ancora.

L'analisi - «Sapevamo che sarebbe stato un confronto complicato - argomenta mister Nicola Zanini - contro un avversario fisico e che concede poco. Ma la nostra è stata una partita “chirurgica”: dovevamo sfruttare le poche occasioni a disposizione e lo abbiamo fatto. Al di là di un paio di rischi, la squadra è stata molto attenta: le partite le “vive” come piace a me. Sono contentissimo».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • La gioia di Olonisakin
  • La premiata ditta Olonisakin-Marangon
  • Marangon al tiro
  • Olonisakin con Alessio Cremonese
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




Seconda R. All'Itlas Santa Giustina si è dimesso Massimo Ursich

Svolta tecnica all'Itlas Santa Giustina Serravalle. "In accordo tra le parti, visto il periodo negativo che sta condizionando il finale del girone di andata della squadra, si comunicano le dimissioni alla guida tecnica da parte di mister Massimo Ursich (nella foto)", fa sapere il club del presidente...leggi
05/12/2024

I convocati del 12 dicembre in Rappresentativa regionale Under 15

In vista della formazione della Rappresentativa regionale Under 15 (Giovanissimi 2010) che parteciperà al Torneo delle Regioni, i seguenti giocatori sono convocati per la quarta selezione stagionale, in programma giovedì 12 dicembre (ore 13.15) al centro federale di Noventa Padovana...leggi
05/12/2024



I convocati del 10 dicembre in Rappresentativa regionale Under 17

In vista della formazione della Rappresentativa regionale Under 17 (Allievi 2008) che parteciperà al Torneo delle Regioni, i seguenti giocatori sono convocati per martedì 10 dicembre (ore 13.15) al centro federale di Noventa Padovana per la quarta selezione stagionale. ...leggi
04/12/2024







Promozione. Il resoconto della 13. giornata nel girone D

Nella foto: Federico Gallo, autore del 3-2 che ha coronato la rimonta del Vedelago ai danni del Caerano. Dopo la tredicesima giornata nel girone D di Promozione, il Fontanelle si mantiene al comando (ora solitario) grazie al 4-0 sul San Gaetano...leggi
01/12/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08998 secondi