Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il Borgoricco Campetra si impone sul PortoMansuè: è vetta solitaria

Big match di Eccellenza deciso da una perla di De Poli

Vittoria di piramidale importanza per lo United Borgoricco Campetra, che si aggiudica per 1-0 lo scontro di alta quota con il Portomansuè e conquista il comando solitario del girone B di Eccellenza staccando di tre lunghezze il Giorgione, caduto in casa sotto i colpi del Cavarzano Belluno.

Match tirato e combattuto su ogni pallone quello odierno, con gli ospiti che non hanno mai mollato un centimetro e che si sono resi pericolosi già in avvio con una capocciata appena alta di Filippo Canato su traversone di Mattia Tagliapietra.

Lo United risponde con un’incornata di poco sul fondo di Braian Francisco Crivaro, ma allo scadere sono ancora gli ospiti a sfiorare il bersaglio: Canato si invola in campo aperto, elude in dribbling l’uscita di Enrico Vencato ma da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio.

Il numero 11 trevigiano è una vera spina nel fianco, e in avvio di ripresa la sua girata a colpo sicuro su assist di Marco Cotali viene provvidenzialmente murata da un grandissimo intervento di Simone Salviato.

Lo United stringe i denti e al 63’ serve un doppio miracolo ravvicinato di Vencato per togliere dalla porta i tentativi del solito Canato e di Andrea Berardi: da gol mancato a gol subìto, perché sul ribaltamento di fronte sono i padroni di casa a far saltare il banco con un numero di Alberto De Poli (nella foto), che sradica la sfera dai piedi di un avversario (che protesta per una trattenuta) e incenerisce Filippo Salviato con una sontuosa stoccata di esterno all’angolino più lontano.

Lo United si esalta e va ad un passo dal raddoppio con bomber Crivaro, il cui tiro a giro si spegne di pochissimo sul fondo.

Il Portomansuè non demorde e in pieno recupero crea l’ultimo brivido del pomeriggio con Filippo Salomone, il cui colpo di testa su cross di Juzvi Petar Kostadinovic si spegne sopra la traversa.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA - PORTOMANSUÈ 1-0

United Borgoricco Campetra: Vencato, Santi, Zanon, Simone Salviato, Bellia, Buson, Stangherlin (16’ s.t. Primiceri), Murataj (50’ s.t. Furlan), Meite, De Poli, Crivaro (38’ s.t. Barichello).
A disposizione: Niero, Negrin, Zulian, Carraro, Balan.
Allenatore: Alessandro Ferronato.

PortoMansuè: Filippo Salviato, Salomone, Granati, Cotali, Kostadinovic, Antonello, Tagliapietra (37’ s.t. Fin), Barra (1’ s.t. Mello Corbellini), Berardi, Nicoletti (32’ s.t. Spigariol), Canato.
A disposizione: Pizzolato, Francescato, Gabrielli, Gurnari, Dalla Vedova.
Allenatore: Paolo Zoppas.

Arbitro: Giudice di Sassari.

Rete: 19’ s.t. De Poli.

Note. Espulso al 20’ s.t. Dalla Vedova (dalla panchina) per proteste. Ammoniti Bellia, Vencato, Antonello, Kostadinovic e Spigariol. Recuperi: 2’ e 6’.

Dal sito ufficiale dello United Borgoricco Campetra

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/12/2024
 

Altri articoli dalla provincia...














Disposto un minuto di silenzio in memoria del "Ragno Nero"

Il presidente Giancarlo Abete, a nome di tutta la Lega nazionale dilettanti, del suo Consiglio direttivo e delle sue società, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Fabio Cudicini, storica bandiera di Udinese, Roma e Milan. Com...leggi
09/01/2025





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05131 secondi