Promozione D. Lo Jesolo affida la guida tecnica ad Alessandro Femio
Soluzione interna per la panchina nerazzurra dopo la separazione con Alessio Soncin. Femio inoltre continuerà a svolgere l'incarico di responsabile del settore giovanile
Alessandro Femio (nella foto) è il nuovo allenatore dello Jesolo nel girone D di Promozione. Sostituisce in panchina Alessio Soncin, il cui termine del rapporto di collaborazione era stato annunciato ieri.
"La dirigenza jesolana" - si legge nel comunicato ufficiale emesso oggi, "nel valutare attentamente le diverse possibilità emerse nelle ultime ore per trovare il nuovo timoniere, ha deciso di optare per la scelta interna, affidando il gruppo a Femio che già era nei ranghi societari come responsabile del settore giovanile, ruolo che continuerà a ricoprire per questa stagione sportiva".
La società nerazzurra presenta così il nuovo mister:
Alessandro Femio, classe ‘79, nativo di Venezia ma residente a Favaro Veneto (scherzi del caso, debutterà proprio domenica al “Picchi” contro la squadra del suo paese), ritorna in panchina dopo la bella ed esaltante parentesi della scorsa stagione alla guida del Fossalta Piave, col quale ha compiuto un autentico miracolo portando la squadra ad una insperata salvezza in Prima categoria con un gruppo tutto giovane.
Nel passato ha anche assunto incarichi al Treviso, al Sandonà, col Caorle La Salute (vincendo campionati e conquistando titoli elite). Da oggi questa nuova avventura ed un compito non semplice, prendendo una squadra reduce da 6 sconfitte di fila nel durissimo campionato di Promozione girone D. A lui la dirigenza ha richiesto di provare a compiere l’ennesima impresa: portare in salvo lo Jesolo.