Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


La Lnd converge sulla riconferma di Gravina alla guida della Figc

Si è conclusa oggi la due giorni di lavori a Roma

Nella foto: l'intervento del presidente della Lnd Giancarlo Abete.

Nel prestigioso contesto dell'Hotel Cavalieri A Waldorf Astoria di Roma, si è oggi conclusa la due giorni di lavori che ha visto impegnati il presidente della Lega nazionale dilettanti Giancarlo Abete, il Consiglio direttivo e i 99 Delegati assembleari, riuniti per le modifiche allo Statuto della Lega stessa e il rinnovo delle cariche federali per il prossimo quadriennio olimpico.

L'appuntamento ha raggiunto il suo apice nell'Assemblea federale elettiva di oggi, con la riconferma di Gabriele Gravina come presidente della Federazione italiana gioco calcio e di Luca Galea in qualità di presidente del Collegio dei revisori dei conti della Figc.

L'elezione di Gravina, avvenuta mediante scrutinio segreto e con il pieno supporto di 276 delegati, riflette un consenso trasversale tra tutte le componenti della Figc.

Nella giornata odierna si è proceduto anche al rinnovo delle cariche di Consigliere federale, sia nazionale che di area, in rappresentanza della Lnd.

Durante l'Assemblea, è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto dai Consiglieri federali uscenti, con un ringraziamento speciale del presidente Giancarlo Abete rivolto a Daniele Ortolano, Stella Frascà, Florio Zanon (area nord), Francesco Franchi (area centro) e Maria Rita Acciardi (area sud) per il loro contributo.

Allo stesso modo, sono state rinnovate le cariche di Consigliere federale nazionale con la riconferma di Daniele Ortolano e l’elezione di Ilaria Bazzerla. Eletti Consiglieri federali Sergio Pedrazzini per l'area nord, Giacomo Fantazzini per l'area centro, e Giuliana Tambaro per l'area sud.

La giornata di ieri, invece, ha visto l'approvazione unanime da parte dell’Assemblea, del nuovo Statuto della Lnd.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Riccardo Agabio

ll presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da oggi e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Riccardo Agabio, già vice-presidente vi...leggi
15/03/2025


Rinvii: ecco le decisioni prese da ogni Delegazione provinciale

Come riportato nell'articolo delle ore 14, a causa del maltempo il Comitato regionale Veneto ha disposto la sospensione di tutta l'attività regionale e provinciale in programma domani, sabato 15 marzo.In sostanza ha rinviato a data da destinarsi le partite dei camp...leggi
14/03/2025











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07965 secondi