Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Treviso: allenamento speciale per gli Under 13 con i Treviso Bulls

I giovani biancocelesti si sono confrontati con la squadra di powerchair football (calcio in carrozzina), a dimostrazione che il calcio può essere anche un ottimo strumento di inclusione sociale e di apprendimento del concetto di rispetto reciproco

Vai alla galleria

Il Treviso FBC è lieto di comunicare che ieri sera, presso la palestra “Anna Frank” di Treviso, gli Under 13 hanno svolto un allenamento speciale con i Treviso Bulls, la squadra di powerchair football (calcio in carrozzina) che da quest’anno è entrata a far parte della famiglia biancoceleste.

Accompagnati dai mister Gianluca Bottin e Marco Giuliato, e con la presenza del vicepresidente Alessandro Botter e dal responsabile della Scuola calcio Alessandro Marcon, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica.

Durante la sessione di allenamento, i giovani atleti hanno imparato che il calcio non è solo praticare uno sport per divertimento o per spirito agonistico, ma può diventare un ottimo strumento di inclusione sociale e di apprendimento del concetto di rispetto reciproco.

L’iniziativa si inserisce tra le attività previste da un progetto abbracciato dal settore giovanile biancoceleste per il riconoscimento del Club di 3° livello da parte della Figc. Alla richiesta di supportare i loro cugini nella promozione, i Treviso Bulls hanno aderito con entusiasmo e ci si auspica che l’iniziativa possa assumere i connotati di un appuntamento istituzionale a prescindere.

Il vicepresidente Alessandro Botter ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di questa iniziativa che vedrà anche gli Under 12 coinvolti in altre sedute future. Non si tratta solo di allenamento, ma di una vera e propria condivisione di valori e di esperienze che arricchiranno tutti i nostri giovani atleti. Inoltre, i Treviso Bulls saranno presto presenti, finito l’impegno della partecipazione al loro primo campionato, al campo di San Bartolomeo per tifare i loro compagni durante i match da calendario".

Dal sito ufficiale del Treviso FBC

Immagini FotoStampa

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...









Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Riccardo Agabio

ll presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da oggi e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Riccardo Agabio, già vice-presidente vi...leggi
15/03/2025



Rinvii: ecco le decisioni prese da ogni Delegazione provinciale

Come riportato nell'articolo delle ore 14, a causa del maltempo il Comitato regionale Veneto ha disposto la sospensione di tutta l'attività regionale e provinciale in programma domani, sabato 15 marzo.In sostanza ha rinviato a data da destinarsi le partite dei camp...leggi
14/03/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09170 secondi