Cjarlins Muzane: avanti con Zironelli e Maniero anche nel 2025/2026
Serie D. La società friulana ha già ufficializzato la riconferma dell'allenatore e del suo vice

Nella foto: Mauro Zironelli (a sinistra) e "Pippo" Maniero.
Il Cjarlins Muzane getta le basi per il prossimo campionato. Nel fine settimana di sosta della Serie D, la società ha ufficializzato la conferma di Mauro Zironelli alla guida tecnica della prima squadra per la stagione 2025/2026. Sarà ancora affiancato da Filippo Maniero, anch'egli confermato nello staff tecnico.
"Mauro Zironelli rappresenta la scelta più ovvia e naturale da cui ripartire per affrontare la stagione 2025/2026, alla luce del pregevole lavoro svolto al suo primo campionato alla guida del Cjarlins Muzane, delle sue qualità tecniche e umane, oltre alla capacità di motivare e dare entusiasmo all’ambiente", spiega il club friulano sul proprio sito ufficiale.
Le parole di mister Zironelli: "Ringrazio il presidente per la fiducia accordata, ha capito che poteva essere una stagione difficile, ma compattandoci abbiamo superato tanti ostacoli. Mi fa piacere il nostro lavoro sia stato riconosciuto e possiamo ripartire programmando le cose. La progettualità della società, a partire dalle strutture, è stata una decisa spinta per continuare insieme. Siamo consapevoli di quale sia il desiderio sportivo del presidente e rimaniamo per questo. Continuare con Pippo Maniero, punto di riferimento per lo spogliatoio, al mio fianco è sinonimo di voler sviluppare il lavoro fatto in questa stagione e cercare di migliorarlo: partiamo da una grande base e dobbiamo trasformarla in vantaggio per il nostro percorso. Ringrazio il presidente, ma anche Denis Fiorin: ci conosciamo da tanto tempo, sa le mie idee cercando di esaudirle portandomi giocatori funzionali".
Il presidente Vincenzo Zanutta: "Le prime conferme per la stagione ventura non potevano che riguardare Mauro Zironelli e Filippo Maniero, capaci di aver costruito qualcosa di importante al loro primo anno insieme a noi. Il loro prezioso lavoro credo sia evidente, con una squadra costruita più tardi rispetto alle altre, ma che dopo poche giornate hanno trasformato in una solida struttura che possa avere continuità. Con loro c’è una visione propositiva, la loro capacità e positività sono la base di un percorso di miglioramento della società, per questo sono orgoglioso del fatto saranno ancora loro la guida tecnica della prima squadra".
Nel campionato in corso il Cjarlins Muzane occupa il sesto posto nel girone C ed è in piena corsa per un piazzamento playoff.
Galleria fotografica