Liventina Opitergina: il nuovo direttore tecnico sarà Angelo Morano
Termina il rapporto con Piero Salviato. Il nuovo DT di prima squadra e Juniores fa parte della famiglia LeO dal 2020

Nella foto a lato: Angelo Morano. Nella galleria in basso: Piero Salviato.
La Liventina Opitergina ha comunicato che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e Juniores Piero Salviato, le parti hanno deciso in comune accordo di concludere il rapporto di collaborazione.
"Siamo riconoscenti a Piero per la passione e l’impegno con i quali ha dato il suo contributo durante la stagione 2024/2025. Liventina Opitergina lo ringrazia per il lavoro svolto augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni e degno delle sue qualità", si legge nel comunicato ufficiale.
Il club di Oderzo e Motta di Livenza ha inoltre annunciato che l'incarico verrà affidato ad Angelo Morano. "La scelta di Angelo da parte della società è chiaramente orientata alla valorizzazione dei giovani talenti del nostro settore giovanile, i quali devono trovare spazio da protagonisti nella nostra prima squadra nel campionato di Eccellenza. Con Angelo Morano alla direzione tecnica si apre un progetto di tre anni orientato alla crescita dei giovani calciatori LeO, affiancandoli a giocatori più esperti e ad uno staff di valore che possa supportarli per esprimere al meglio le loro capacità, creando un ambiente sano e competitivo, con l’ambizione di completare il percorso con una promozione in Serie D".
"Originario di Varmo il nuovo DT fa parte della famiglia LeO dal 2020 quando entrò nell’allora Liventina per guidare la squadra U14, dopo aver allenato nei settori giovanili di vari club, tra i quali l’Udinese nel periodo 2005-2010. La sua crescita costante all’interno della nostra organizzazione l’ha visto alla guida della nostra U17 elite negli ultimi tre anni, come responsabile della fascia Allievi nella stagione scorsa e nel ruolo di responsabile dell’attività agonistica nella stagione in corso".
Galleria fotografica