Terza TV. La Dinamis vince la Coppa disciplina per il 4° anno di fila
Il presidente Barizza: "Questo record è un grande orgoglio per tutta la società, impegnata tramite i propri dirigenti e allenatori a pretendere in primis il rispetto verso gli avversari e arbitri". Primato in condotta anche per gli Allievi, mentre i Giovanissimi occupano il settimo posto su ben 81 formazioni. Non mancano nemmeno i risultati sul campo: la prima squadra infatti ha vinto la Coppa Provincia e disputerà i playoff, gli Allievi invece si sono qualificati alle fasi finali per il titolo provinciale

Nella foto a lato: la prima squadra della Dinamis.
Nella galleria in basso: gli Allievi.
Ormai rischia di non fare più notizia. Per l'ennesimo anno, il quarto di fila, la Dinamis ha vinto la Coppa disciplina della Terza categoria di Treviso, speciale classifica calcolata sommando le sanzioni comminate a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco del campionato.
"Dopo la soddisfazione di aver vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa Provincia (battuta la Follinese, prossima avversaria in finale playoff, ndr) la prima squadra, composta per la maggior parte da ragazzi del nostro settore giovanile con un'età media di 19 anni, per il quarto anno consecutivo, in pratica da quando è stata costituita, si è aggiudicata la Coppa disciplina con un punteggio molto basso e senza alcuna squalifica", sottolinea il presidente dei coneglianesi Giancarlo Barizza.
"Questo record è un grande orgoglio per tutta la società, impegnata tramite i propri dirigenti e allenatori a pretendere in primis il rispetto verso gli avversari e arbitri. Altro esaltante risultato è rappresentato dalla squadra Allievi, vincitrice per la seconda volta della Coppa disciplina (prima su 57 squadre, ndr) e che parteciperà alle fasi finali per il titolo provinciale di categoria".
Bene pure i Giovanissimi, al settimo posto in "condotta" su 81 formazioni della provincia.
La Dinamis fa inoltre notare che, con appena 3,20 punti di penalità, è la più corretta fra tutti i gironi di Terza categoria in Veneto.
Ecco la classifica della Coppa disciplina in Terza Treviso, con la formazione allenata da Giuseppe Ton che occupa il podio insieme alla squadra B dell'Altivolese Maser e al Salvarosa:
Dinamis 3,20
Altivolese Maser squadra B 6,45
Salvarosa 8,00
Padernello 8,50
San Fior squadra B 9,50
Union Feletto Vallata 10,80
Vitt San Giacomo squadra B 11,45
Albaredo Insieme 12,20
Uniongaia squadra B 12,30
Fossalunga squadra B 13,60
Follinese 13,90
Arcade 19,20
Loria 21,75
Crocetta Academy 25,30
