Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


BorgoriccoCampetra: ufficiale l'arrivo di Stefano Esposito in panchina

Eccellenza. L'ex tecnico del Vittorio Falmec raccoglie l'eredità di Alessandro Ferronato

Vai alla galleria

Il nuovo allenatore dello United Borgoricco Campetra è Stefano Esposito. Sarà dunque il tecnico bolognese ex Vittorio Falmec S.M. Colle a raccogliere l’eredità di Alessandro Ferronato sulla panchina rossobiancoblu.

Nato il 6 agosto del 1970, Esposito ha iniziato il suo percorso da allenatore nelle giovanili di Cittadella (Under 17 e Berretti), Padova e Castel San Pietro.

Il salto tra i «grandi» avviene al Giorgione, dove vince al primo colpo i playoff nazionali di Eccellenza e guida la squadra rossostellata nei due successivi campionati di Serie D.

Segue un importante biennio formativo in Lega Pro come vice di Massimiliano Alvini al Tuttocuoio e alla Pistoiese prima del secondo esaltante ciclo al Giorgione: per due anni consecutivi si laurea campione regionale con l’Under 17, conquistando pure uno Scudetto nazionale e una semifinale nazionale, per poi vivere un triennio al timone della prima squadra centrando un terzo, un secondo e un primo posto in Eccellenza.

Nelle ultime tre stagioni, come detto, ha lavorato a Vittorio Veneto, anche qui con un rendimento in continua crescita: ottavo (da subentrante, con la squadra che era terzultima), sesto e terzo posto.

«È motivo di orgoglio per me avere ricevuto in queste settimane proposte da società importanti e ambiziose, ma ho scelto di sposare il progetto United per la convinzione, la tenacia e la determinazione con cui il presidente Massimo Poliero mi ha voluto portare qui – le parole di Esposito – Aspetti che ho ritrovato anche nel direttore e li ringrazio veramente tanto per la fiducia che hanno riposto in me. Darò il massimo per ripagarla sul campo, con i fatti. Sono consapevole di approdare in una società molto organizzata e professionale, che non ha mai nascosto le sue ambizioni e che vanta strutture assolutamente importanti per la categoria. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare».

Per quanto sia ancora prematuro parlarne, come sarà lo United Borgoricco Campetra 2025/2026?
«Avendola affrontata parecchie volte da avversario, posso dire che la rosa è competitiva e che non faremo grossi stravolgimenti. Inizieremo a parlare con i ragazzi per capire chi ha la maggiore volontà e i maggiori stimoli per restare qui: la determinazione dei giocatori e la loro fiducia nel progetto sono aspetti fondamentali per il mio lavoro e per trasmettere la mia idea di calcio».

Dal sito ufficiale dello United Borgoricco Campetra

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Esposito
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...







Serie D. Il DS Mattia Bergamaschi ritorna al Campodarsego

Nella foto, da sinistra: Mattia Bergamaschi, il presidente Daniele Pagin e l'allenatore Maurizio Bedin. Lo scorso 19 maggio il Campodarsego aveva ufficializzato la separazione dal direttore sportivo Mattia Bergamaschi. E' notizia di oggi, invece, il ritorno del DS nel cl...leggi
25/06/2025






Eccellenza: tre fuoriquota per lo United Borgoricco Campetra

Tre giovani vanno a rimpolpare il pacchetto dei "fuoriquota" dello United Borgoricco Campetra. Il primo è il difensore centrale classe 2006 Gianmarco Doro, scuola Cittadella, reduce da una stagione alla Luparense in cui ha giocato con gli Juniores nazionali. ...leggi
15/06/2025

La fantasia di Paolo Pinto al servizio del Borgoricco Campetra

Settimo rinforzo ufficializzato dallo United Borgoricco Campetra in Eccellenza. E' il turno del trequartista Paolo Pinto, proveniente dal Vittorio Falmec insieme a mister Esposito, che nella scorsa stagione lo ha impiegato in quasi tutte le partite di campionato. ...leggi
10/06/2025

Altre notizie in breve... (parte 8)

Nella foto a lato, da sinistra: Luciano Scantamburlo (presidente Adriese), Pietro Bertapelle (consigliere Lnd) e Mirco Moretti (giocatore Adriese).Nella galleria in basso: Tommaso Riello (Conegliano), Diego Didonè, e il presidente Stefano Zarattini con Luciano Viggiani (Luparense). ...leggi
09/06/2025




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06065 secondi