Allievi: il 48° Torneo Condor si conclude con la vittoria del Treviso
In finale battuta 2-1 la Godigese. Terzo posto per l'Alpago grazie al successo sull'Union Pro

Nella foto: gli Allievi del Treviso con la coppa del primo posto, premiati dal consigliere comunale Nicola Torresan (foto Nalmar).
Si è conclusa con la vittoria del Treviso sulla Godigese la 48esima edizione del Torneo regionale Allievi organizzato dal Condor Treviso sul campo di Sant'Angelo. Un'edizione contraddistinta dal bel gioco, con tante partite di qualità e sul filo dell'equilibrio, e dalla grande correttezza. Dopo un mese di gare, giovedì 29 maggio c'è stata la serata delle finali.
La finalissima Treviso-Godigese ha confermato il trend del torneo: è stata infatti equilibrata e lottata fino all'ultimo secondo. E' proprio il caso di dirlo, visto che la Godigese, in vantaggio per 1-0 fino allo scadere della partita, si è vista raggiunta all'ultimo minuto regolamentare e poi sorpassata nel recupero grazie ad una rete di chi poi con questa prodezza ha vinto anche la classifica marcatori: Alessio Dal Corso. E' finita 2-1 per i biancocelesti allenati da Paolo Ardenghi, ex giocatore della prima squadra di qualche anno fa, ma per la Godigese la grande soddisfazione di aver sfiorato l'impresa, pur con una rosa composta interamente da ragazzi nati nel 2009, contro i dominatori del torneo (tutte vittorie).
Senza storia la finale per il terzo posto, in cui l'Alpago ha maramaldeggiato (6-1) contro una Union Pro in tono minore, forse ancora delusa per la semifinale persa di misura con la stessa Godigese. Agli alpagoti anche la gioia per il premio vinto da Pedro Andreata come miglior giocatore votato dagli allenatori di tutte le squadre (16) partecipanti.
Al termine della finalissima, si sono svolte le premiazioni sul campo, alla presenza, oltre che dei dirigenti del Condor, del consigliere Nicola Torresan in rappresentanza del Comune di Treviso e di Giorgio Rossetto, vice presidente dell'Aia di Treviso che ha fornito tutti gli arbitri della manifestazione. Presenti anche Antonella Ruberti, presidente dell'associazione Matite Colorate Odv di Treviso, e Aristide Leonarduzzi, responsabile del progetto "Tutti in campo", che hanno consegnato al direttore generale del Condor, Adriano Mendicino, un assegno di mille euro a sostegno dell'attività dei piccoli calciatori che hanno problemi di fragilità economica, educativa, sociale e familiare per poter praticare sport.
Questo il riepilogo della serata finale, a cui ha assistito una folta cornice di pubblico.
Finale primo e secondo posto
TREVISO - GODIGESE 2-1
Reti: 26' pt Baron, 30' st Diallo, 33' st Dal Corso.
Treviso: M. Cecchin, Bacino (7' st Dal Corso), Tesser, Riva, Lazic, D'Andrea, T. Cecchin, Vestidello, Visentin (14' st Sangne), Marcato (18' st Minosi), Riglietti (14' st Diallo).
A disposizione: Premier Sozza, Ribuffo, Curri.
Allenatore: Ardenghi.
Godigese: Serafin, Berton, Agostini, Guidolin, Nuzzo, Pegoraro, Baron, Tonellotto (19' st Maccarone), Khouma (5' st Stocco), Bernardi (27' st Pancu), Marinello (11' st Jbilou).
A disposizione: Visentin, Fogale, Pozzobon, Craglietto.
Allenatore: Brunati.
Arbitro: Bertelli di Treviso.
Finale terzo e quarto posto
UNION PRO - ALPAGO 1-6
Reti: 13' pt Andreata, 21' pt Ventura, 23' pt Lucchin, 28' pt Ventura, 32' pt Salvador, 6' st Ventura, 21' st Andreata.
Union Pro: Rovoletto, Gei (25' st Volpato), Panisi, Radetich, E. Ndoye, Lucchini, O. Ndoye (8' st Bonato), Cissè (15' st Bressan), Maguolo, Baldan, Fuso.
Allenatore: Tessitore.
Alpago: Fagherazzi, Cucurullo, Talo, Bortoluzzi (16' st Sasa), De Battista, Della Libera (9' st Calvi), Andreata, Salvador, Ventura, De Nes (2' st Barbazza), Versienti (2' st Fattorel).
A disposizione: Bertuzzi, Sommavilla, Alverà.
Allenatore: Soccal.
Arbitro: Giacomin di Treviso.
Classifica finale: 1. Treviso, 2. Godigese, 3. Alpago, 4. Union Pro.
Miglior marcatore: Dal Corso (Treviso)
Miglior giocatore: Andreata (Alpago)
Coppa disciplina: Treviso
