Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Dal 21 settembre al 5 ottobre a Conegliano il "Conè sport festival"

Due settimane di sport con protagoniste le associazioni del territorio

Vai alla galleria

Tutto è pronto a Conegliano per la prima edizione di "Conè Sport Festival - Tutti insieme sportiv@mente", evento patrocinato dal Comune di Conegliano.
Due settimane di sport, ospitate sia all’interno che nel parcheggio antistante lo shopping center Conè e che vedrà protagoniste le associazioni sportive del territorio, con la presenza di 1.800 giovani atleti.
L’obiettivo primario della manifestazione è quello di educare i giovani ai valori positivi che lo sport sa trasmettere, in linea con la mission del centro commerciale Conè, da sempre sensibile e attento al proprio territorio.

All’esterno del centro commerciale verrà allestito un vero e proprio centro sportivo, con ben tre campi in erba sintetica, dedicate a varie discipline. Nello specifico:
- Pallamano (raduno di 250 atleti domenica 21 settembre organizzato dalla Handball Oderzo);
Calcio (con un torneo giovanile organizzato dal Mareno Gialloblù con 12 società del territorio per un totale di 22 squadre partecipanti);
Rugby con due raduni sabato 27 settembre e sabato 4 ottobre con il Rugby Conegliano.

Ma non mancheranno il basket, con due raduni nelle mattine di domenica 28 settembre e domenica 5 ottobre della Rucker Basketball Academy, e il volley, con le esibizioni dell’Imoco Next Gen Academy lunedì 22 e 29 settembre, oltre a giovedì 25 settembre e 2 ottobre, mentre venerdì 3 sarà il momento del Pedale Marenese con i proprio ciclisti.

L’emozione dello sport si respirerà anche all'interno di Conè, con esibizioni di alta spettacolarità. Le arti marziali con il karate coreano e kickboxing (domenica 21 e sabato 27 settembre con i ragazzi della ASD Free sport and movement del maestro Santi Soraci), venerdì 26 l’energia di un grande gruppo come la Ginnastica dinamica militare di Cimadolmo dimostrerà come si allena un gruppo che compete all’unisono, mentre la ginnastica artistica e i tessuti aerei, con la Società ginnastica Conegliano e l'Altea Gym dimostreranno le proprie emozionanti abilità sabato 4 e domenica 5, la scherma, con l'Accademia scherma San Marco - Città della Vittoria, presenti tutti i sabati e domeniche con i loro atleti, ed una nota di colore con le Majorettes magic star che si esibiranno portando simpatia ed armonia nelle gallerie del centro domenica 5 ottobre alle 15.30. Spazio anche per i dardi, con un raduno speciale sabato 4 e domenica 5 ottobre in una sala ad hoc con l'ASD Freccette Treviso.

Il ricco programma prevede anche altri eventi, tra cui un raduno di table soccer (subbuteo), con l’ASD Pinco Devils Table Soccer che farà esibire i migliori giocatori di questa specialità per una grandissima sfida all'ultimo colpo, ed il pattinaggio, con l'ASD Pattinaggio Vazzola che si esibirà nella mattinata di sabato 27 settembre.

Nella giornata di domenica 28 settembre, inoltre, ci sarà un appuntamento fortemente voluto dalla direzione del centro commerciale Conè, riservato al sociale e all'inclusività con un raggruppamento di ragazzi con disabilità che giocheranno a basket con la SSD Sport Hub ed a calcio con l’organizzazione dell’Anffas Treviso.

Comunicato stampa

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



Notizie in breve di sabato 29 agosto

Nella foto a lato: Fantinato.Nella galleria in basso: Gallina con Marchesin del Barbisano. Notizie in breve di sabato 29 agosto > United Borgoricco Campetra. Eccellenza...leggi
29/08/2026

Il Treviso mostra il nuovo look: presentate le maglie da gioco

Nella cornice di Piazzetta Aldo Moro si è tenuta la presentazione della prima squadra del Treviso, che, a causa della pioggia, ha avuto luogo al coperto, sotto i portici della piazza: ciò non ha comunque frenato l’affluenza del pubblico, presente in gran numero. ...leggi
29/08/2026







Amichevoli: il programma di oggi, mercoledì 26 agosto

Nella foto: il San Vendemiano (immagine dai canali social della società). Ecco un programma parziale delle amichevoli di oggi, mercoledì 26 agosto. Non si escludono variazioni dell'ultimo momento, in particolare sugli orari. ...leggi
26/08/2026






Il San Fior vince il Trofeo Moretti: battute Orsago e Cordignano

Nelle foto: alcuni momenti del torneo (immagini dai canali social dell'Orsago). E' il San Fior, formazione di Prima categoria, ad aggiudicarsi il Trofeo Moretti, triangolare amichevole disputato ieri a Orsago con la partecipazione dei padroni di casa (neopromossi in Prim...leggi
24/08/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08200 secondi