Serie D/C: la presentazione del quinto turno. Lunedì sera un posticipo
Treviso dalla "bestia nera" Bassano, big match Cjarlins Muzane-Mestre. Derby padovano delicato tra Campodarsego e Luparense, mentre Adriese, Portogruaro, Conegliano e Calvi Noale cercano la prima vittoria. Brian Lignano-Union Clodiense si gioca dopodomani
Vai alla galleriaNella foto: Maurizio Morra, vice-allenatore della Luparense.
Girone C di Serie D in campo domani, domenica 28 settembre alle ore 15, per la quinta giornata di campionato, che avrà anche un posticipo lunedì sera.
Si torna a giocare a distanza di 4 giorni dal turno infrasettimanale, dopo il quale non è stata comminata nessuna squalifica dal giudice sportivo.
Domenica ore 15
Adriese - Unione La Rocca Altavilla
Bassano - Treviso
Calvi Noale - Legnago Salus
Campodarsego - Luparense
Cjarlins Muzane - Mestre
Este - Conegliano
Portogruaro - Obermais
Vigasio - San Luigi
Lunedì ore 20
Brian Lignano - Union Clodiense
Classifica
12 Treviso
12 Cjarlins Muzane
8 Este
8 Mestre
7 Legnago Salus
7 Vigasio
7 Union Clodiense
6 Brian Lignano
5 San Luigi
5 Unione La Rocca Altavilla
5 Luparense
4 Campodarsego
3 Portogruaro
3 Obermais
3 Bassano
2 Adriese
1 Conegliano
0 Calvi Noale
Dopo 4 giornate c'è già una mini fuga delle due battistrada Treviso e Cjarlins Muzane, ancora a punteggio pieno e a +4 sul terzo posto (lo scontro diretto d'andata si disputerà al Tenni il 2 novembre). I biancocelesti di bomber Scotto sono attesi allo stadio Mercante da un'autentica "bestia nera" degli ultimi anni, il Bassano, mentre il Cjarlins Muzane ospita a Sevegliano (casa dei friulani per questa stagione) il Mestre in un big match, con mister Zironelli ex di turno.
Bassano-Treviso mette a confronto anche il "peggior" attacco del girone C (solo un gol fatto dai giallorossi) e quello più prolifico: 11 centri per i trevigiani.
Occhi puntati poi sul derby padovano tra il Campodarsego, reduce da due sconfitte, e la Luparense, che in settimana ha registrato a sorpresa la separazione dal tecnico Massimo Agovino. Domani a guidare i Lupi sarà il vice-allenatore Maurizio Morra.
Galvanizzata dalla prima, storica vittoria in Serie D, la matricola Unione La Rocca Altavilla scende ad Adria, dove troverà un'Adriese a caccia del primo successo stagionale.
Lo cerca anche il Portogruaro, che arriva da tre pareggi consecutivi e domani riceve l'Obermais. Così come il Conegliano, che mercoledì ha mosso la classifica grazie al pareggio (seppur amaro) col Vigasio. I gialloblù di mister Pulzetti sono impegnati nella difficile trasferta a Este.
Il Calvi Noale, fanalino di coda a quota zero, proverà a sbloccarsi nel match interno con il Legnago Salus.
Buono l'avvio di campionato per il neopromosso San Luigi: il prossimo ostacolo dei triestini è il Vigasio, altra squadra che ha cominciato bene dopo la salvezza nel girone B della scorsa stagione.
Chiude il turno il posticipo di lunedì sera (ore 20) allo stadio Teghil tra Brian Lignano e Union Clodiense.
Galleria fotografica
Scritto da Alberto Zamprogno il 27/09/2025












 min.jpeg&width=135)

