Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Treviso: un gol di Petrovic risolve la sfida con il Brian Lignano

I biancocelesti vincono 1-0 l'anticipo di Serie D e si portano al primo posto solitario, in attesa del Cjarlins Muzane impegnato domani nel big match a Legnago

Vai alla galleria

Il Treviso batte il Brian Lignano 1-0 allo stadio Tenni e ritrova il sorriso dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Bassano. Una vittoria sofferta, ma meritata per la squadra di Edoardo Gorini che ha saputo mantenere equilibrio e compattezza per tutta la gara, trovando il gol decisivo nella ripresa grazie al neoentrato Petrovic, bravo a sfruttare un’uscita incerta del portiere Biz e a firmare la sua prima rete stagionale. Una prestazione di carattere, costruita con pazienza e determinazione, che consente ai biancocelesti di tornare a fare bottino pieno davanti al proprio pubblico e di proseguire il cammino in campionato con rinnovata fiducia.

Cronaca

Il primo sussulto del primo tempo del match arriva al 7’ quando Variola del Lignano prova la conclusione trovando comunque pronto Vadjunec. Due minuti più tardi il Treviso risponde con un bel colpo di testa di Munaretto che cerca un compagno al centro senza però riuscire a finalizzare. All’11’ Mutavcic tenta il tiro, che termina a lato, mentre un minuto dopo Pinton impegna ancora Vadjunec con una conclusione centrale. Al 18’ si fa vedere di nuovo il Treviso con una punizione di Scotto dalla distanza, bloccata senza problemi da Biz. Passano pochi istanti e il Lignano torna a spingere con Tarko che prova la conclusione, ma non trova lo specchio. Al 24’ Beltrame si libera bene al tiro, ma senza successo. Alla mezz’ora ancora Munaretto pericoloso di testa su calcio d’angolo, ma trova Biz pronto alla parata. Un minuto dopo Ibeci prova con un rasoterra insidioso che costringe Vadjunec all’intervento. Senza ulteriori emozioni il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con ritmi bassi e poche emozioni. Al 14’ Guerriero prova a scuotere il Treviso con un tiro centrale, facile preda di Biz. Un minuto più tardi è Ibe del Lignano a tentare la conclusione, ma senza creare pericoli. La gara resta bloccata e frammentata dalle numerose sostituzioni finché al 34’ arriva l’episodio che cambia tutto: cross nell’area del Lignano, il portiere Biz sbaglia l’uscita alta e perde il pallone permettendo al neoentrato Petrovic di insaccare in scivolata il suo primo gol stagionale che vale l’1-0 Treviso. In seguito, al 39’ Chiccaro prova la risposta da fuori area, ma la sua conclusione è centrale e non impensierisce Vadjunec. Nel finale cambi da entrambe le parti e pochi spunti, con il Treviso che gestisce il vantaggio fino al triplice fischio e torna così alla vittoria dopo il pareggio della scorsa domenica contro il Bassano.

Commento

«Oggi è andata bene, anche se abbiamo sofferto. D’altronde, il Lignano sta attraversando un buon momento e nel primo tempo abbiamo concesso loro troppo campo, ma nonostante questo abbiamo creato più occasioni nitide. Non l’avevamo comunque preparata in questo modo, però nella ripresa abbiamo modificato alcuni aspetti tattici che si sono rivelati efficaci – commenta mister Edoardo Gorini – Complimenti comunque al Lignano per il gioco espresso, ma la nostra è una vittoria importante, da grande squadra».

TREVISO - BRIAN LIGNANO 1-0

Gol: s.t. 34’ Petrovic.

Treviso (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (s.t. 25’ Fragnelli), Perin (s.t 38’ Rizzotto), Gucher (cap), Serena (s.t. 31‘ Martinelli), Beltrame (s.t. 25’ Artioli), Scotto, Fedato (s.t. 22’ Petrovic).
Panchina: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Artioli, Francescotti, Petrovic.
Tribuna: Cecchin.
Indisponibili: Patalano, Brevi.
Allenatore: Gorini.

Brian Lignano (4-3-1-2): Biz, Bearzotti, Videkon, Codromaz (s.t. 46’ Cigagna), Mutavcic, Tarko (s.t. 16’ De Anna), Variola, Kocic (s.t. 35’ Rocco), Alessio (s.t. 25’ Ekuban), Pinton (s.t. 10’ Chiccaro), Ibe.
Panchina: Betelli, Chiandussi, Rocco, Cigagna, De Anna, Barbana, Rossi, Ekuban, Chiccaro.
Allenatore: Moras.

Arbitro: Marco Ferrara (AIA Roma).
Assistenti: Matteo Domenico Varacalli (AIA Locri), Antonio Masciello (AIA Ravenna).

Note. Ammoniti: p.t. 24’ Munaretto (T), s.t. 9’ Tarko (B), s.t. 12’ Kocic (B), s.t. 15’ Fedato (T), s.t. 43’ Gucher (T). Angoli 3-5. Recupero p.t. 1’, s.t. 6’. Spettatori 1.550.

Under Treviso: Mangiaracina-Lopez ’06, Vadjunec ’06, Cecchin ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.

Cronaca e tabellino dal sito del Treviso FBC
Immagini FotoStampa

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Petrovic
  • Petrovic
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...





Serie D. Il Treviso espugna il fortino della Luparense

Il Treviso espugna lo stadio Casée di San Martino di Lupari imponendosi 2-0 sulla Luparense e consolidando il primo posto in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, i biancocelesti di mister Gorini trovano nella ripresa la chiave per sbloccare il match: prima il colpo...leggi
09/11/2025







Il Treviso corre: una magia di Artioli vale il +4 sul Cjarlins Muzane

Davanti ad uno stadio Tenni bagnato, ma caloroso, il Treviso conquista una vittoria pesantissima nel big match di alta classifica contro il Cjarlins Muzane. Una magia di Artioli nella ripresa decide infatti una sfida intensa e combattuta, regalando ai biancocelesti tre punti che valgono il mantenime...leggi
02/11/2025




Promozione. Il Cimapiave punta sui gol di Fatmir Sakajeva

Fanalino di coda nel girone D di Promozione, il Cimapiave corre ai ripari sul mercato annunciando l'arrivo dell'attaccante Fatmir Sakajeva, nella prima parte della stagione alla LeO Oderzo in Eccellenza. "Classe 1996, nel corso della carriera ha vestito le maglie...leggi
31/10/2025

Madonna della Salute: panchina affidata a Simone Visentin

E' Simone Visentin (nella foto), classe 1973, il nuovo allenatore del Madonna della Salute nel girone P di Seconda categoria in sostituzione di Luca Pinton. "Mister Visentin vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio: da giocatore h...leggi
30/10/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03986 secondi