Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Serie D. Il Treviso non fallisce la sfida "testa-coda" di Noale (0-2)

Nella ripresa a segno Perin e Scotto, con il Calvi rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Vranic al 43' del primo tempo

Vai alla galleria

Oggi il Treviso si porta a casa una vittoria preziosa e sofferta dal campo del Calvi Noale. Il tutto al termine di una partita dura, chiusa e risolta solo nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui i biancocelesti hanno mantenuto il controllo del gioco senza però riuscire a sfondare la difesa avversaria, la gara si è sbloccata nella seconda frazione grazie a due giocate di qualità. Al 28’ Perin ha trovato il jolly con un destro perfetto all’incrocio, mentre pochi minuti più tardi Scotto ha trasformato con freddezza il rigore del 2-0, firmando il suo sesto gol stagionale. Nel finale il Treviso ha continuato a gestire il vantaggio, sfiorando anche il tris con lo stesso Scotto. Una vittoria importante per la squadra di Gorini che, nonostante le difficoltà e la compattezza del Noale, conferma solidità, maturità e soprattutto la vetta della classifica del girone C di Serie D.

Cronaca

Il Treviso parte con il piede giusto a Noale e dopo appena sette minuti costruisce la prima occasione con Scotto che lancia in profondità Fedato, bravo a liberarsi e a calciare di destro in diagonale trovando però attento il portiere di casa Lombardi che devia in corner. Al 13’ ci prova Gucher con un destro dalla distanza che termina di poco a lato, mentre al 17’ arriva la risposta dei padroni di casa con Silvestri, ma il suo tiro non impensierisce Vadjunec. Al 21’ ancora Treviso pericoloso: punizione di Gucher e colpo di testa di Munaretto, ma Lombardi si conferma reattivo. Un minuto dopo lo stesso Gucher sfiora il gol direttamente da calcio d’angolo, con la palla che attraversa tutta la linea di porta. Il Treviso tiene il pallino del gioco, con il Noale che si chiude ordinato dietro e prova a ripartire. Al 32’ Fornari per i veneziani tenta il diagonale, senza però centrare lo specchio, mentre al 33’ Vranic prova l’incursione personale trovando la pronta risposta di Vadjunec che manda in angolo. Sul corner successivo Mboup segna di testa, ma l’arbitro annulla per fallo su Brigati. Nel finale di tempo, al 43’, l’episodio che cambia l’inerzia della gara: espulso Vranic del Noale per proteste con i padroni di casa che restano quindi in dieci.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e i primi dieci minuti scorrono senza particolari emozioni, con il Treviso che mantiene il possesso, ma fatica a trovare spazi utili. Al 10’ è però il Noale a rendersi pericoloso con Compaore che entra in area e calcia in diagonale trovando l’attenta risposta di Vadjunec. La partita resta bloccata, con i biancocelesti che provano a costruire e i padroni di casa che si affidano alle ripartenze. Al 28’ arriva però la svolta: Perin raccoglie un pallone al limite e lascia partire un gran destro all’incrocio, imprendibile per Lombardi, firmando l’1-0 per il Treviso. Passano cinque minuti e gli uomini di Gorini raddoppiano: Beltrame crossa in area, la palla colpisce il braccio di un difensore e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Scotto, che con freddezza realizza il suo sesto gol stagionale per il 2-0. Nel finale ancora Treviso vicino al tris con lo stesso Scotto, il cui destro a giro sfiora di poco il palo. La partita volge poi al termine senza ulteriori scossoni.

Commento

"Una vittoria importante, in una partita come ci aspettavamo: difficile e pericolosa – commenta mister Gorini al termine della gara – Il campo piccolo e gli stimoli del Noale, reduce dal cambio di allenatore, li hanno spinti a partire forte, mettendoci in difficoltà nei primi minuti. Sapevamo però che sarebbe stata una gara di pazienza: l’abbiamo sbloccata tardi, ma con lucidità. L’espulsione ha però cambiato l’inerzia e da lì era solo questione di attendere l’occasione giusta. Siamo quindi contenti del risultato e della prestazione, soprattutto per i nostri tifosi che anche oggi erano presenti in tanti e ci hanno sostenuto per tutta la partita".

 

CALVI NOALE - TREVISO 0-2

Gol: s.t. 28’ Perin, s.t. 34’ rigore Scotto.

Calvi Noale (4-4-2): Lombardi, Schenal, Mboup, Cuccato, Bailo (s.t. 36’ Grosu), Fornari (s.t. 26’ Badon), Silvestri (s.t 40’ Vedovato), Chiesurin (s.t. 36’ Sette), Erman (s.t. 40’ Martimbianco), Vranic, Compaore.
Panchina: Pigozzo, Salvagno, Vianello, Martimbianco, Vedovato, Grosu, Badon, Sette, Dall’Agnol.
Allenatore: De Mozzi.

Treviso (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (s.t. 16’ Fragnelli), Serena (s.t. 35’ Gianola), Gucher (cap, s.t. 25’ Francescotti), Perin, Fedato (s.t. 29’ Artioli), Scotto, Petrovic (s.t. 16’ Beltrame).
Panchina: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Artioli, Beltrame, Francescotti.
Tribuna: Premier Sozza.
Indisponibili: Patalano, Brevi.
Allenatore: Gorini.

Arbitro: Francesco Pio Sarcina (AIA Barletta).
Assistenti: Federico Gobbo (AIA Padova), Seyedomid Noushehvar (AIA Padova).

Note. Ammoniti: p.t. 39’ Martimbianco (CN), s.t. 48’ Perin (TV). Espulsi: p.t. 43’ Vranic (CN). Angoli 1-5. Recupero p.t. 1’, s.t. 5’. Spettatori 1.000 circa.

Under Treviso: Mangiaracina-Lopez ’06, Vadjunec ’06, Cecchin ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.

Cronaca e tabellino dal sito del Treviso FBC
Immagine FotoStampa

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...





Serie D. Il Treviso espugna il fortino della Luparense

Il Treviso espugna lo stadio Casée di San Martino di Lupari imponendosi 2-0 sulla Luparense e consolidando il primo posto in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, i biancocelesti di mister Gorini trovano nella ripresa la chiave per sbloccare il match: prima il colpo...leggi
09/11/2025







Il Treviso corre: una magia di Artioli vale il +4 sul Cjarlins Muzane

Davanti ad uno stadio Tenni bagnato, ma caloroso, il Treviso conquista una vittoria pesantissima nel big match di alta classifica contro il Cjarlins Muzane. Una magia di Artioli nella ripresa decide infatti una sfida intensa e combattuta, regalando ai biancocelesti tre punti che valgono il mantenime...leggi
02/11/2025




Promozione. Il Cimapiave punta sui gol di Fatmir Sakajeva

Fanalino di coda nel girone D di Promozione, il Cimapiave corre ai ripari sul mercato annunciando l'arrivo dell'attaccante Fatmir Sakajeva, nella prima parte della stagione alla LeO Oderzo in Eccellenza. "Classe 1996, nel corso della carriera ha vestito le maglie...leggi
31/10/2025

Madonna della Salute: panchina affidata a Simone Visentin

E' Simone Visentin (nella foto), classe 1973, il nuovo allenatore del Madonna della Salute nel girone P di Seconda categoria in sostituzione di Luca Pinton. "Mister Visentin vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio: da giocatore h...leggi
30/10/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04282 secondi