Union Pro, Benedetti: 'Avvio positivo ma restiamo coi piedi per terra'
Dopo 6 turni di campionato la squadra di Mogliano e Preganziol è al secondo posto nel girone C di Promozione, a un punto dalla capolista Cadoneghe

Nella foto: il direttore sportivo Marcello Benedetti.
Un inizio di stagione positivo e, in parte, sorprendente per l’Union Pro, come racconta il direttore sportivo Marcello Benedetti, che analizza con equilibrio il momento della società biancoceleste.
"È stato un avvio un po’ inaspettato, anche perché affrontiamo un girone nuovo e non conosciamo ancora bene la maggior parte delle squadre. Siamo comunque contenti dei risultati ottenuti finora, ma restiamo con i piedi ben saldi per terra: il cammino è ancora lungo".
Benedetti, da sempre vicino al vivaio, sottolinea l’importanza del settore giovanile, autentico motore del progetto Union Pro.
"Le giovanili stanno rispondendo bene. L’Under 19 ha cominciato con il piede giusto, nonostante una rosa composta quasi interamente da ragazzi sotto età, classe 2008 e 2009. L’Under 17 è partita un po’ a rilento, ma con la vittoria di domenica sono certo che potrà riprendere un buon percorso. Bene anche tutte le altre categorie: si sta lavorando con impegno e qualità".
Il direttore sportivo ribadisce come il settore giovanile rappresenti la vera anima della società.
"L’Union Pro vive dei suoi giovani, è la nostra linfa vitale e uno dei motivi per cui siamo riconosciuti come una delle realtà più solide e prestigiose del territorio".
Infine, un pensiero di riconoscenza va al vertice societario.
"Voglio ringraziare il presidente Enrico Lorenzoni, perché oggi non è affatto semplice portare avanti una società sportiva. Il suo impegno, la passione e la fiducia che ripone in noi fanno davvero la differenza".
Dai canali social dell'Union Pro
Scritto da Redazione Venetogol il 21/10/2025













