Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Treviso verso il San Luigi, Gorini: 'Troveremo un avversario motivato'

Si gioca domani a Trieste alle ore 15. Padroni di casa in cerca di punti per la permanenza in Serie D

Vai alla galleria

Nella foto: Edoardo Gorini (ph. FotoStampa).

Il Treviso si prepara a tornare in campo domenica per la trasferta in provincia di Trieste dove affronterà il San Luigi, formazione promossa lo scorso anno in Serie D e alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza. I biancocelesti (che purtroppo saranno privi della propria tifoseria stante il divieto di vendita di biglietti ai residenti in Veneto deciso dalla Prefettura di Trieste) arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta per 2-1 rimediata nell’ultimo turno allo stadio Tenni nel derby contro il Conegliano, un passo falso che ha interrotto momentaneamente il percorso positivo della squadra di mister Edoardo Gorini. Proprio per questo, l’obiettivo è quello di ritrovare subito il successo per dare continuità a quanto costruito nelle settimane precedenti e chiudere così nel migliore dei modi una stagione già impreziosita dalla vittoria matematica del campionato, conquistata due domeniche fa ad Altavilla grazie all’1-0 allo stadio Paolo Rossi.

Di fronte ci sarà però un San Luigi determinato a fare risultato davanti al proprio pubblico. I triestini sono reduci dalla sconfitta per 1-0 in trasferta contro l’Unione La Rocca Altavilla, mentre nel turno precedente avevano ottenuto un pareggio per 1-1 tra le mura amiche contro il Legnago Salus. Si tratta quindi di una squadra che si gioca molto in questa fase finale della stagione, con la necessità di conquistare punti utili per allontanarsi dalla zona play out ed evitare così il rischio di una retrocessione “immediata”. La sfida si preannuncia quindi combattuta, con il Treviso intenzionato a riprendere il proprio cammino vincente e il San Luigi chiamato a dare tutto per restare in Serie D.

«Il San Luigi ha un obiettivo importante in questo momento che è quello di salvarsi. Troveremo quindi una squadra molto motivata che vorrà fare bene contro la prima in classifica proprio in ottica salvezza - commenta mister Edoardo Gorini – Proprio per questo metteranno in campo tanto agonismo e spirito di lotta. Inoltre, giocheremo su un campo sintetico più piccolo del normale, un fattore che rappresenta una difficoltà in più in questa fase della stagione. Sarà perciò una partita molto combattuta e noi dovremo farci trovare pronti, dando il massimo per onorare il campionato e prepararci al meglio anche in vista del prossimo impegno nella Poule Scudetto».

Dal sito ufficiale del Treviso FBC

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Edoardo Gorini
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/04/2026
 

Altri articoli dalla provincia...





Al via il nuovo corso del Vidor QdP: Pavanello presidente

Nella foto a lato, da sinistra: Mauro Drusian, Francesco Pavanello e Davide Manzato.Nella galleria in basso: il nuovo gruppo al completo. Al via il nuovo corso in casa Vidor QdP. Ieri sera si è svolta l’assemblea straordinaria che ha eletto il nuovo consiglio d...leggi
23/06/2026

Notizie in breve di martedì 23 giugno

Nella foto a lato, da sinistra: Giuseppe Ruzza, presidente del CRV, Graziano Gava, presidente del Sarmede, e mister Gianni De Biasi (immagine dai canali social della società rossoblù). Nella galleria in basso: Pasquale Paladino (Schio), Gianmarco Zigoni (Conegliano), Davide Turchetto, auto...leggi
23/06/2026









Eccellenza: prime 4 operazioni in entrata per la Godigese

Nella foto: Bonaldo (in alto a sinistra), Longato (in alto a destra), Rossetto (in basso a sinistra) e Zantomasi (in basso a destra). In Eccellenza ecco i primi 4 innesti per la Godigese di mister Carretta. Il direttore sportivo Luigi Fautelli...leggi
21/06/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04546 secondi