Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D: news da Calvi Noale, Luparense, Rocca Altavilla, Este e Schio

Il club veneziano rinforza la retroguardia con Andrea Valerio, mentre Davide Vitturini è un nuovo difensore dei Lupi. Il trequartista Luca Manarin sbarca all'Unione, il portiere Igor Zanin all'Este. Presentato lo staff tecnico dello Schio, con la novità di Alex Dall'Amico

Vai alla galleria

Nella foto a lato: Andrea Valerio.

Nella galleria in basso: Davide Vitturini, Luca Manarin, Igor Zanin e lo staff dello Schio.

Aggiornamento di mercato dalla Serie D.

Il Calvi Noale ha irrobustito la retroguardia con Andrea Valerio, difensore classe 2002 proveniente dalla Pro Vasto, formazione di Eccellenza abruzzese. Ha già maturato esperienza in diversi gironi di Serie D, mentre questa sarà la prima volta nel C.
Intanto la società biancoceleste ha riconfermato il difensore Luca Salvagno (2007).

Un nuovo difensore anche per la Luparense, dove approda Davide Vitturini (1997). Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, in carriera ha disputato circa 230 match tra Serie A, B e C impreziositi da 4 reti e 6 assist.
Ha vestito le maglie di Pescara, Teramo, Carpi, Carrarese, Fano, Feralpi Salò, Trento e infine Guidonia, con una parentesi nella massima serie bulgara al Tsarko Selo.

Luca Manarin (1995) è un nuovo giocatore dell'Unione La Rocca Altavilla. Può ricoprire il ruolo di trequartista, seconda punta e all'occorrenza anche mezzala. Arriva dal Campodarsego, dove nell'ultima stagione ha collezionato 13 presenze, un gol e due assist.
Giocatore ex Castellana, Mantova, Rezzato, Virtus Verona, Caldiero, Vigasio e Montecchio Maggiore. In carriera ha totalizzato 311 presenze tra Serie C (47) e Serie D (264), mettendo a referto 40 gol e 7 assist.

Arriva dal Chieti (l'anno scorso nel girone F) il nuovo portiere dell'Este: si tratta di Igor Zanin (2006), con alle spalle esperienze all'Arcano Flaibano e al Gravina. Ha già collezionato una cinquantina di presenze in Serie D.

Lo Schio ha svelato lo staff tecnico di mister Stefano Pozza, con la novità rappresentata dal preparatore dei portieri Alex Dall'Amico, ruolo che in giallorosso ha già ricoperto per due stagioni prima di fare le fortune di L.R. Vicenza tra Under 17 e prima squadra, Luparense e Venezia tra 2023 e 2025. Laureato in psicologia e forte di un vissuto nella massima divisione libica, Dall'Amico fa dunque ritorno allo stadio De Rigo.

Nessuna variazione nei restanti ruoli: Matteo Fabris resterà fedelmente al fianco di mister Pozza, Gianmaria Todesco e Kevin Maino confermati nel ruolo di preparatori atletici e coadiuvati da Nicolò Andreetto come addetto al recupero infortuni, mentre Marco Caleffi e Marco Santini proseguiranno rispettivamente nei panni di fisioterapista e massofisioterapista.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Vitturini
  • Manarin
  • Zanin
  • Schio
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/07/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04420 secondi