Vernier al PortoMansuè, Pittonet a Oderzo, ancora arrivi a Portogruaro
Movimenti di mercato in Eccellenza
Vai alla galleriaNella foto a lato: Sebastiano Vernier con il direttore sportivo Fabio De Martin.
Nella galleria in basso: Giacomo Zanotel, Nicholas Lorenzon e Manuel Pittonet.
Aggiornamento di mercato dall'Eccellenza.
La rosa del PortoMansuè si arricchisce di un giovane del 2009 con l'arrivo di Sebastiano Vernier, centrocampista dalla Liventina.
Nell'ultima stagione ha collezionato 25 presenze nel campionato Under 17 élite, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'allora Opitergina e poi a Motta di Livenza. Verrà già aggregato al gruppo della prima squadra di mister Zoppas.
Da un "Porto" all'altro, rimanendo in Eccellenza. L'ennesimo ritorno al Portogruaro è quello di Giacomo Zanotel, attaccante classe 2004 proveniente dal Fontanafredda. Ha un passato professionistico nel percorso giovanile (Pordenone, Fiorentina, Torino) e ha già giocato in maglia granata nella stagione 2023/2024 per poi passare al Chions. Lo scorso anno, al Fontanafredda, due gol per lui nella massima serie del Friuli Venezia Giulia.
Il Portogruaro ha annunciato inoltre l'ingaggio del centrocampista Nicholas Lorenzon (2008), in arrivo dal Caorle La Salute, con cui ha giocato in Promozione.
Torna a muoversi sul mercato anche la LeO Oderzo, che puntella la difesa con il centrale Manuel Pittonet (2006). E' reduce dall'esperienza con i friulani del Rive d'Arcano Flaibano, in Eccellenza. Prima ancora ha indossato le maglie di Brian Lignano e Cjarlins Muzane.
Per completare la rosa, non è escluso un ulteriore innesto di mercato da parte della società opitergina con il direttore sportivo Angelo Morano.
Scritto da Alberto Zamprogno il 15/07/2026

















