Santa Lucia, entusiasmo e ringiovanimento per il nuovo corso
Presentata alla cantina Nadal la rosa giallorossa che affronterà la stagione 2026/2027 in Prima categoria
Vai alla galleriaIl Santa Lucia è pronto a dare il via alla nuova stagione sportiva con l'entusiasmo di un gruppo rinnovato, costruito per affrontare al meglio le sfide non solo del prossimo, ma, vista la giovane età media del gruppo, anche per diversi altri campionati.
Il direttore sportivo Francesco Szumski ha presentato ufficialmente la nuova rosa. Giovani talenti, giocatori di esperienza e diversi ragazzi promossi dalla Juniores che l'anno scorso hanno vinto il proprio campionato regionale e poi la finale di categoria.
Tra i pali ci saranno Giovanni Balducci e Andrea Scotton, chiamati a garantire sicurezza e affidabilità al reparto arretrato.
La difesa potrà contare su Michele Algeo, Adelajo Dulaj, Filippo Fiorot, Elia Grotto, Riccardo Santi, Manuel Shelqetaj e Malick Thiaw (J), elementi pronti a mettere in campo grinta, solidità e attenzione tattica.
A centrocampo, il Santa Lucia si affiderà ad Andrea Bazzeato, Mohammed Chakir (J), Andrea Daccò, Giulio Da Lio, Yago Del Piero, Alessio Doci ed Elia Vianello, giocatori chiamati a dare equilibrio, qualità e dinamismo alla squadra.
Nel reparto offensivo, invece, spazio al talento e alla fantasia di Faustino Mendes (J), Gabriele Nan, Francesco Piccin (J), Edoardo Pignata e Seny Sonko (J) con l'obiettivo di regalare spettacolo e gol ai tifosi.
Completamente rinnovato anche lo staff tecnico, scelto per valorizzare i giovani, che durante la serata ha sottolineato l'importanza di creare un gruppo unito, capace di affrontare ogni partita con carattere, umiltà e grande senso di responsabilità.
A guidare la squadra sarà mister Alberto Saletti, affiancato dal vice allenatore Alex Visentin e dal preparatore dei portieri Matteo Zanetti.
Un progetto che punta a consolidare il lavoro svolto negli ultimi anni e a rafforzare il legame con il territorio e con tutti i tifosi giallorossi.
Nel corso della presentazione, alla presenza del sindaco di Santa Lucia Fiorenzo Fantinel, del vice-sindaco Massimiliano Di Fabio e degli assessori Giada Pavan e Riccardo Lovatello, sono stati illustrati anche i programmi di preparazione atletica, tecnica e le tre amichevoli programmate.
Adesso la parola passa al campo, dove impegno, passione e sacrificio saranno gli ingredienti fondamentali per scrivere una nuova pagina della storia del Santa Lucia.
La rosa 2026/2027
Portieri: Giovanni Balducci (2000), Andrea Scotton (1999).
Difensori: Michele Algeo (2004), Adelajo Dulaj (1999), Filippo Fiorot (2007), Elia Grotto (2003), Riccardo Santi (2003), Manuel Shelqetaj (2006), Malick Thiaw (2007).
Centrocampisti: Andrea Bazzeato (2001), Mohammed Chakir (2006), Andrea Daccò (2005), Giulio Da Lio (2000), Yago Del Piero (1994), Alessio Doci (2007), Elia Vianello (2005).
Attaccanti: Faustino Mendes (2007), Gabriele Nan (2007), Francesco Piccin (2007), Edoardo Pignata (1995), Seny Sonko (2007).
Lo staff tecnico-organizzativo
Mister: Alberto Saletti
Vice-allenatore: Alex Visentin
Preparatore portieri: Matteo Zanetti
Direttore sportivo: Francesco Szumski
Team manager: Enrico Nadal
Scritto da Redazione Venetogol il 04/08/2026














