Real Vicenza, in Coppa poker alla Fersina Perginese. Doppio Belleri!
nella foto Marco Vianello, attaccante del Real
Real Vicenza-Fersina/Perginese 4-1
Vicenza. Nell’esordio al Menti, il Real Vicenza si regala un convincente successo che gli vale il pass per il 1° turno di coppa. E’ un risultato che indirizza i bianco-rossi verso il “Gavagnin” di Borgo Venezia dove ad attenderlo tra sette giorni ci sarà la VirtusVecompVerona di Gigi Fresco.
Mister Andreucci conferma per 9/11imi della squadra presentata nell’ultima uscita amichevole a Vedelago con la sola variante nel il tridente formato da Vianello-Belleri-Beccaro.
Sul versante giallo-nero mr. Roberto Cortese mischia le carte, schiera una formazione molto aggressiva ma nell’undici titolare non ci sono gli ultimi due arrivi, l’ex Darfo Boario, il difensore Tobanelli e in cabina di regia l’ex laziale e Bassano Virtus Riccardo Bonatto. Il trainer perginese in questo esordio di coppa è costretto a rinunciare (acciacchi vari o preparazione non ottimale) ai alcuni titoari
Il Real parte a testa bassa e Beccaro assai vitate, che fa da pendolo sulla sinistra si rivela una spina nel fianco per la difesa giallo-nera e per il suo marcatore.
Il Real poco prima della mezz’ora passa: l’azione è avviata dal mobilissimo Beccaro che pesca sul versante opposto Benkert la cui girata non dà scampo a Stefania. La ferina con il tandem Cicuttini-Panizza fa sentire il suo peso fisico e per la difesa di casa c’è parecchio lavoro. Al 28’ i gialloneri mettono in vetrina una azione da manuale: Cicuttini forza il blocco bianco-rosso, scambia con Panizza che di prima smarca Donati e il lob del mancino è una perla balistica che scavalca Zummo in uscita. Ma nel Real Vicenza emerge l’orgoglio e la generosità. Al 43’ i bianco-rossi di Andreucci riportano a loro favore il punteggio con il gol dalla media distanza del giovane Mogos che lascia di sale Stefania. Nel secondo tempo il caldo e il calo fisico dei perginesi facilità la pressione dei padroni di casa che allungano il divario con un Belleri in giornata di vena.
Real Vicenza: Zummo**; Mogos*, Mioni ***, Ferronato (16’ st Bertagno), Faloppa, Benkert**, Bandiera, Belleri, Beccaro (29’ st Osagiede**), Marco Vianello (22’ st Cubillos).
A disposizione 12 Piccolo, 14 Lovato*, 16 Martini***, 18 Chimento ***
Allenatore Tony Andreucci
Fersina/Perginese. Stefania**; Grinelli** (32’ st st Lleshi), Ciurletti, Gennara (21’ st Fiorazzo), Ischia; Faes**, Di Mari*** Pancheri (23’ st Matteo Bazzanella), Ciccuttini, Donati, Panizza
A disposizione: 12 Bertacco, 13 Rizzola ***, 15 Fiorazzo, 16 Micheli***.
Arbitro: Gianluca Sartori sez. aia di Padova
Reti: 25’ pt Benkert, 28’ pt Donati, 43’ pt Magos, 20’ e 40 st Belleri
Note. Pomeriggio afoso, temperatura di 34 gradi, terreno in ottime condizioni spettatori 200 circa
Redazione venetogol.it
