Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda girone E: nell'anticipo vittoria dell'Alto Astico 2-0...

nella foto, il portiere di casa Cornolò

Nel pomeriggio in Seconda categoria E si è disputato l’anticipo della 1^ giornata del girone di ritorno tra l’Alto Astico e Posina e il Valdastico. La partita giocata sul rettangolo di Arsiero (all’andata c’era stata l’inversione del campo) ha visto l’undici di Angelo Rizzi assicurarsi i tre punti in palio, un bottino che permette a Cortiana e compagni si scalare alcune posizioni in classifica e di entrare nell’Olimpo playoff. I giallo-rosso-blù (in casa non perdono dal 2 maggio, dal S. Giorgio Perlena) contro un Valdastico impelagato nel vortice play-out hanno ripreso la falcata che la sosta non ha per nulla arrugginito. L’Alto Astico con questo successo ha allungato la striscia a nove gare positive e l’ultimo e unico stop stagionale l’undici di Rizzi l’ha fatto registrare il 30 ottobre con il 2-0 a Breganze. Una partita che nella prima frazione non è stata esaltante. L’atteggiamento guardingo del Valdastico ha frenato sul nascere l’azione dei padroni di casa che, salvo qualche fugace apparizione dalle parti di Fochesato non hanno mai inciso. Gli ospiti hanno badato bene a non scoprirsi e il primo tempo si è concluso sul nulla di fatto. Nella ripresa con le gambe più sciolte l’Alto Astico e Posina ha subito forzato il ritmo-partita e al 6’ Pretto si è conquistato il cacio di rigore che lo stesso centravanti ha insaccato alle spalle del guardiano ospite. Timida la reazione del Valdastico che solo a sprazzi e con poca convinzione ha tentato di raggiungere il pareggio. L’undici di mr. Rizzi sul calo fisico di Toldo e compagni al 22’ ha segnato il break con il gol di Cortina che ha fissato la gara sul 2-0 finale. Ad Arsiero da questa sera si può guardare in alto, mentre per il Valdastico è iniziato un nuovo quadrimestre di grande sofferenza.

Alto Astico e Posina-Valdastico 2-0 .

Alto Astico e Posina: Cornolò, Daniele Grotto, Paolin, Bonato, Gasparini, Stella, Del santo (1’st Calgaro), Martini, Pretto, Marini (26’ st Dal Pozzo), Cortiana (39’ st Lucca).

Valdastico: Fochesato, Busato, Andrea Grotto, De Rigo, Toldo, Frigo, Longhi, Bertoldi (31’ st Lorenzi), Carpenè, Slaviero, Rossi.

Arbitro: Andighetto

Reti: 6’ st Pretto su calcio di rigore, 22’ st Cortiana:

Note. Pomeriggio soleggiato ma freddo, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Espulso dalla panchina il secondo portiere Moro (Valdastico).

Recupero pt 1’ st 4’

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/01/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,09526 secondi