Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione ai raggi X con le considerazioni di mister Rauso

L'ennesimo stop dei campionati dilettantistici calcistici fa ripartire dai box le società pronte alla volata finale. Ultime cinque battaglie, ultime cinque giornate, con la quinta di ritorno da recuperare il 25 aprile, per decretare i verdetti sulle promosse. In promozione tre squadre sembrano aver già staccato il biglietto per le categorie superiori e con mister Giuseppe "Pino" Rauso (nella foto) analizziamo velocemente quali possono essere gli scenari degli ultimi 450 minuti.

Partiamo, con ordine dai gironi A e B.

“Credo che i giochi siamo praticamente fatti in questi due campionati. Il Valdagno, nel girone A, con i suoi 58 punti ha 9 lunghezze di vantaggio sull'Arzignano che deve vedersela con il Raldon a 47. Nel girone B la Marosticense, a quota 60, ha addirittura 14 punti di distacco sulla seconda, il Vedelago 2008, a 46. Per il posto d'onore sono in lizza anche Elleesse, 44, e Rossano 2004 a 41.”

Decisamente più interessante il girone C.

“In cinque punti ci sono le prime tre squadre, in dieci quattro. In questo momento vedo favorite l'Adriese, che ha conquistato la prima posizione e il Graticolato, secondo, mentre leggermente in calo la forte formazione del Calvi Noale che ha dominato il girone di andata. Sembra aver perso quello smalto e lo slancio che l'aveva resa brillante sino a poche giornate fa e adesso sta subendo un calo. Ma ha le potenzialità e tutte le possibilità per ripartire, anzi non escluderei che possa rimettersi in corsa, nonostante in questo momento le altre contendenti siano più toniche.”

Infine, mister il girone che in passato l'ha vista protagonista (sulla panca del Pramaggiore), il girone D.

“Da tempo la Liventina ha messo una seria ipoteca sulla promozione. Formazione favorita guida il campionato con nove punti sul Nervesa a 48, che a sua volta penso abbia garantito il secondo posto, con il Careni a 40. La Liventina, se mai ne avesse avuto bisogno, ha dimostrato tutto il suo valore vincendo anche il Trofeo Regione Veneto di Promozione in settimana. (1-0 contro il Thermal Abano sul campo di Martellago n.d.a.)”

Finiti i pronostici delle prime della classe un salto indietro per parlare dell'ultimo triste episodio dello scorso fine settimana, la scomparsa di Morosini. Giusto fermare i campionati?

“Io rispetto sempre le decisioni della federazione e in questo caso credo che sia stata fatta la cosa migliore. Fermare tutte le categorie come prima scelta è stato un atto forte, ma che voleva dare un segnale altrettanto importante. Mi sarebbe piaciuto però che anche in altre tristi circostanze che hanno visto coinvolti giocatori di categorie dilettantistiche si fosse trovato il coraggio di fermare il calcio intero.”

Intanto ancora una volta stringiamoci tutti attorno al ricordo del giovane atleta che ci ha lasciato sul terreno di gioco di Pescara.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/04/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,09881 secondi