Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Terza categoria TV: Refrontolo promosso, ecco gli abbinamenti playoff

Al primo turno Contea-Godega, la vincente giocherà poi la finale sul campo del Resana. L'Altivolese Maser non partecipa alla post season in quanto squadra B, mentre la Dinamis è esclusa per i 6 punti di distacco

Vai alla galleria

Nelle foto: il Refrontolo brinda alla promozione.

E' durata solo un anno la permanenza del Refrontolo in Terza categoria. Con il 3-0 di ieri contro la squadra B del Vitt San Giacomo all'ultima giornata, la formazione del presidente Giuliano Pasin, allestita dal direttore sportivo Mirko Arman e allenata da Luca Titton con il suo staff, ha vinto il campionato di Treviso chiudendo a quota 71, per effetto di 22 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte, 88 gol fatti e 22 subiti.

La classifica finale al vertice:
71 Refrontolo
68 Resana
68 Contea
64 Altivolese Maser sq.B
63 Godega
62 Dinamis
(Resana 2° grazie agli scontri diretti)

Da regolamento l'Altivolese Maser, essendo una squadra B, non può partecipare ai playoff. I rossoblù lasciano il posto alla Dinamis, sesta della classe, che però si trova a 6 punti di distanza dalla vice-capolista Resana, dunque anche i coneglianesi vengono esclusi dai playoff (il limite massimo consentito è di 5 lunghezze). Dinamis che comunque si consola con la vittoria della Coppa Provincia, che molto probabilmente porterà al ripescaggio in Seconda se la società lo accetta.
Per completezza ricordiamo che le vincitrici del Trofeo Veneto di Promozione, Prima e Seconda categoria da regolamento non prendono parte ai playoff, mentre le vincitrici della Coppa Provincia di Terza vi partecipano, se rispettano i requisiti.

Il Resana, squadra solida (due ko in 30 partite) complice la miglior difesa, è già qualificato al secondo ed ultimo turno playoff.

Al primo turno playoff ci sarà Contea-Godega, terza contro quinta. Sfida di sola andata sul campo del Contea, che supererebbe il turno se il pareggio durasse fino al termine degli eventuali tempi supplementari.

Chi passa, giocherà poi la finale playoff in gara secca sul campo del Resana, con i castellani che avranno a disposizione due risultati su tre. Chi vince anche il secondo turno playoff viene promosso direttamente in Seconda insieme al Refrontolo.

Al momento non sono state definite le date dei playoff. Essendo esclusa la necessità di uno spareggio in vetta, la Delegazione di Treviso potrebbe far disputare i due turni il 5 e 12 maggio, ma è opportuno attendere la decisione ufficiale, perché la scelta potrebbe ricadere anche sul 12 e 19 maggio.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...

















Godigese: ufficiale la separazione dal tecnico Mauro Conte

Arriva l'ufficialità sulla separazione tra la Godigese e Mauro Conte (foto). L'allenatore ha lasciato la panchina castellana dopo che la squadra, terza nel girone B di Eccellenza a due punti dalla vetta, una settimana fa è stata eliminata al p...leggi
12/05/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08947 secondi