Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


BorgoriccoCampetra. Ferronato: "L'obiettivo è essere più competitivi"

Le parole del tecnico in vista della prossima stagione in Eccellenza. "Proveremo almeno a giocare i playoff"

Lo United Borgoricco Campetra riparte da Alessandro Ferronato (nella foto). Sarà ancora l’ex tecnico del Cartigliano a guidare la compagine padovana nel prossimo campionato di Eccellenza.

Questo il suo pensiero sulla stagione appena andata in archivio, che ha visto la squadra chiudere al settimo posto con 45 punti.
«Ci aspettavamo qualcosina in più in termini di risultati e, da allenatore, le responsabilità me le prendo io. Ho sicuramente commesso qualche errore di valutazione e abbiamo perso del tempo prezioso per trovare i giusti equilibri. Entrare in corsa non è mai semplice, perché porti inevitabilmente dei cambiamenti nel modo di lavorare, ma è stata comunque un’esperienza utile e formativa, perché mi ha permesso di capire meglio alcune dinamiche che magari, quando sei in sella fin dall’inizio, non riesci a percepire fino in fondo. Ho trovato un ottimo gruppo in termini di serietà, voglia e cultura del lavoro: la società è seria e ambiziosa, i ragazzi hanno sempre dato il massimo. Il rimpianto più grande riguarda la gara di Castelfranco Veneto con il Giorgione, che avrebbe potuto darci la spinta decisiva per agganciare i playoff: purtroppo l’abbiamo “cannata” ed è stato un passo falso fatale».

Come sarà lo United Borgoricco Campetra 2024/2025?
«L’obiettivo è essere più competitivi di quest’anno e provare almeno a giocare i playoff. Vincere un campionato è difficilissimo ed è una considerazione che vale per tutte le categorie. La storia recente dell’Eccellenza dice che le squadre che si allenano di pomeriggio, magari con quattro sedute settimanali, hanno maggiori possibilità di arrivare in fondo. Ma il calcio non è una scienza esatta e ogni stagione fa storia a sé. Quest’anno, ad esempio, Portomansuè e Conegliano erano tra le favorite per ampiezza della rosa e qualità dei singoli: eppure nessuna delle due ha vinto il campionato. Il Calvi Noale veniva da un secondo posto a -1 dalla prima, la Godigese aveva perso la serie D negli ultimi cinque minuti di un playoff nazionale, lo stesso Sandonà ha dato prova di essere una buonissima squadra. Il nostro obiettivo è provare ad arrivare a quel livello, consapevoli che non sarà facile e che servirà tanto lavoro».

Dal sito ufficiale dello United Borgoricco Campetra

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






Juniores Cup Serie D: la selezione del girone C cade in finale

Si chiude come lo scorso anno con la vittoria della Rappresentativa A l’ottava edizione della Juniores Cup, il torneo giovanile organizzato dal Dipartimento interregionale che mette a confronto le selezioni composte dai migliori talenti Under 18 ad espressione dei gironi della Serie D. ...leggi
19/05/2024










CRV: l'elenco dei giocatori con scadenza del vincolo al 30 giugno

A seguito delle numerose richieste, ricevute dalle società del Comitato regionale Veneto, rivolte a conoscere la situazione di tesseramento dei giocatori dopo l'entrata in vigore della "Riforma dello Sport", il CRV ha pubblicato un elenco alfabetico di tutti gli atl...leggi
09/05/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03585 secondi