Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione B: il Treviso torna alla vittoria col Summania. Ton-gol...

Intervista al bomber di giornata il capitano del Treviso...

Il Treviso ritrova il sorriso e i tre punti, uscendo dal rettangolo verde di Piovene Rocchette con un 2-1 che al 90° risulta molto stretto per la compagine di Davide Tentoni che ha dominato in lungo e in largo questa sfida. Dello stesso parere è il bomber odierno, il capitano Matteo Ton, al microfono di Venetogol:
 
" Siamo molto contenti di questa vittoria, meritatissima, abbiamo giocato praticamente ad una porta sola, sbagliando tante occasioni, ma anche impegnando severamente il loro estremo difensore, che si è rivelato veramente bravo. Credo che se il risultato è meno corposo del 2-1 finale è proprio grazie all'abilità del portiere vicentino. Non voglio esagerare ma abbiamo avuto minimo 10 palle gol a nostro favore.  Per fortuna non c'e' arrivato sulla conclusione di Orfino e quindi dai, una bella iniezione di fiducia in vista del derby."
 
Diciamo quindi che in queste ultime tre partite, c'e' sempre stato un Treviso padrone del campo solo che alla fine i conti non tornavano in quanto non arrivava questa benedetta vittoria. Che i tre punti odierni rappresentino questa tanto agognata inversione di tendenza?
" Sono pienamente d'accordo con te, abbiamo disputato tre grosse prestazioni ma ci mancava l'affermazione finale, mi auguro che quello di oggi rappresenti un incentivo maggiore,  uno stimolo ulteriore, un nuovo percorso da proseguire in queste ultime gare, ma che sia anche d'aiuto psicologico soprattutto per i ragazzi più giovani e per coloro che hanno un carattere un po' introverso. Che sia una ventata d'aria fresca che porti via tutte le scorie negative che avevamo in testa."
 
Le vittorie son le migliori medicine nello sport ma per voi, non sono stati tre giorni facili per preparare questa partita. Soprattutto tu sei stato oggetto di disquisizioni tattiche riguardo alla tua posizione contro il Cartigliano e poi è sorta qualche voce su uno spogliatoio spaccato nei confronti di Mr.Tentoni.  Ci vuoi dire qualcosa in merito?
" Guarda , sono cose che lasciano il tempo che trovano... per quanto riguarda la mia posizione nella partita con il Cartigliano non è assolutamente una novità per il sottoscritto, visto che ho ricoperto quel ruolo sia a destra che a sinistra per 10 partite in Lega Pro 1 e quindi anche se non è la mia posizione naturale, se c'e' la necessità di giocare in quella zona del campo lo faccio anche perchè sono a disposizione della squadra e Mr. Tentoni non è uno sprovveduto e sapeva che a Pisa ero stato impiegato in quel ruolo, poi per quanto riguarda le voci di uno spogliatoio che rema contro l'allenatore è una cosa che mi ha dato enorme fastidio, non ha senso. In questo gruppo c'e' gente che fa i salti mortali per venirsi ad allenare puntualmente, per stare tutti assieme in spogliatoio, per lavorare in sintonia tra noi e con il mister. Non sono per niente piacevoli queste illazioni, perchè non corrispondono al vero, ma sono solo chiacchiere che destabilizzano l'ambiente e non risaltano le qualità del gruppo , che in realtà ha un cuore enorme e che farà di tutto per soddisfare la società, il mister e una piazza che merita  enormemente altre categorie. Se dobbiamo allenarci in settimana remando contro il tecnico tanto vale stare direttamente a casa. Non credi? Penso che se ci fosse un atteggiamento simile ci perderemmo tutti indistintamente e prenderemmo in giro noi stessi,  i dirigenti ed i nostri tifosi."
 
Domenica derby con il Campigo altro avversario ostico e rognoso. Fondamentale vincere magari con un'altro tuo gol.
" Inutile far conti. Ci attendono 9 finali. Purtroppo la forbice tra noi e la Godigese si è allargata, ma non per questo vogliamo demordere, anzi siamo noi i primi a mangiarci le mani per i punti che abbiam perso per strada, ma siamo anche consci delle nostre possibilità e ci metteremo tutto il nostro impegno per far qualcosa di importante. Se segno io o qualcun'altro non importa, basta che la buttiamo dentro. Colgo l'occasione per dedicare il gol alla mia ragazza Priscilla e alla mia famiglia che mi son sempre stati molto vicini, anche quando ero senza squadra,al mister e ai miei compagni e ai tifosi. Mi attendo una calda cornice domenica, per avere un'ulteriore spinta verso dei risultati postivi."
 
 
Stefano Ali (Stene)
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 02/03/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05026 secondi