Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Torneo delle Regioni: Luna-gol su rigore e gli Allievi partono bene...

Arriva dopo 8 minuti il gol vittoria del giocatore del Montebelluna

Nella foto: Rey Luna, qui con la maglia della nazionale.

TRENTO-VENETO 0-1

Reti: 8'pt Luna (rig.)

Trento (4-2-3-1): Maffei; Dossi (34' st Osmani), Iori (Cap.), Lombardo, Genetin (1' st Osti); Teverini, Zancanella (19' st Garcia); Bugna (1' Albenberger), Borghesi (29' st Defranceschi), Mitterer (39' st Gigli); Trainotti. A disp. Andreatta, Dal Bosco, Stagnoli. Allenatore: Visintini
Veneto (4-3-3): Gagno; Boem (28' st Lollo), Condino, Miotti, Favero (34' st Longo); Faccioni (Cap.), Concas (24' t Crepaldi), Urbani (1' st Sciancalepore); Zuin (1' st Franchetto), Luna (12' st Cendron), Scarpi (42' st Lovisetto). A disp. Bongiovanni, Novello. Allenatore: Marchesini.

Arbitro: Andrea Di Iorio di Monfalcone
Note: ammoniti Lombardo e Teverini (T), Boem, Scarpi e Crepaldi (V), recupero 1'pt e 4'st 

Si decide nei primissimi minuti di gioco il match tra Trento e Veneto, gara inaugurale del Girone E del Torneo Allievi: decisivo il rigore di Luna che regala tre punti sudatissimi alla squadra di mister Marchesini. Sconfitta a testa alta, invece, per Trento, che nella ripresa crea più volte i presupposti del pareggio, mancato spesso per questione di centimetri. Il Veneto parte con il piede pigiato sull'acceleratore, producendo una doppia clamorosa occasione già al 6': rasoterra di Urbani fuori di un soffio e palo clamoroso di Zuin (su ottima assistenza di Scarpi) a portiere battuto. È il preludio al gol, che giunge all'8' grazie a un calcio di rigore conquistato dal capitano Faccioni (fallo sulla riga dell'area) e trasformato con freddezza da Luna. Il Veneto ha in mano la partita e dà sempre l'impressione di poter fare male, mentre Trento trova la profondità soltanto grazie ad un paio di indecisioni della retroguardia avversaria. La ripresa vede finalmente la formazione di coach Visintini più arrembante: all'11' ci sono due chance nel giro di pochi secondi per Borghesi, mentre al 14' ci vuole un super Gagno per deviare in corner il gran diagonale di Osti. Il Veneto coglie una traversa al 16' con Sciancalepore (pallonetto sul portiere in uscita), ma ormai è chiaro che Trento ha preso in mano le redini del gioco: sul taccuino finiscono così un colpo di testa di Teverini (20') e un tap-in da zero metri di Iori (30') che finisce incredibilmente fuori. L'ultimo tentativo nel recupero, con Gigli che spara centrale da buona posizione, ma la porta del Veneto rimane stregata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 13/04/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06702 secondi