Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Nel posticipo di Serie D/C Ripa La Fenadora e Montebelluna fanno 1-1

Apre Severgini e chiude Brotto

Union Ripa la Fenadora-Montebelluna 1-1

Union Ripa: De Carli; Gjoshi**, Salvadori*, De March, De Checchi,  Tibolla*** (36’ st Cibin***), Brotto, Malacarne ( 16’ st Antoniol),  Moresco (16’ st Solagna), Andreolla, Dassiè**.

A disposizione: 12 Gabas***,  13 Venturin***, 14 Pelizzer**, 17 Mastellotto,  18 Tomasi,  20 Sommavilla***.

Allenatore: Massimiliano Parteli 

Montebelluna: Rigo*;  De Vido**,  Fabbian**, Frassetto, Perosin, Guzzo*,  Severgnini, Cusinato*** ( 40’ st Gerini***), Nicoletti,  Masiero (20’ st Scarpa*), Giglio, Garbujo.

A disposizione: 12 Baù, 13 Slongo,  14 Frassetto, 15 Biral***,  16 Cecchel ***.

Allenatore: Daniele Pasa

Arbitro: Scaramuzzino sez. aia di Locri

Assistenti: Mazzocut sez. aia di Pordenone; Meloni  sez. aia di Pordenone

Reti: 11’ pt Severgnini, 26’ pt Brotto 

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in erba artificiale, spettatori 400 circa con sparuto seguito trevigiano.

Ammoniti: Andreolla, Severgnini, Dassiè, Cusinato

Espulso al 25’ st Massimiliano Parteli mister dell’Union Ripa

Recupero: pt 1’ st 3’

Pedavena. Si gioca al calar delle tenebre è la sfida Ripa-Montebelluna va in archivio sul pareggio…. Un punto a testa che non fa male e nella sostanza dei 90’, alla supremazia della formazione del team di Parteli, il Monte ha risposto con l’equilibrio tattico e una  ferrea difesa.  Imparata la lezione e fatta ammenda delle quattro sberle subite nello scorso torneo, il Montebelluna è uscito indenne dal “Boscherai” e nel contempo  si tiene alle spalle l’ Union Ripa che cullava l’aspirazione di mettere la freccia sui “coreani”. L’undici di Lele Pasa questa volta ha saputo imbrigliare la disposizione tattica dei nero-verdi in parte imprecisi e  troppo frenetici nel finalizzare l’azione.  L’approccio alla gara del Monte è molto concreta, perché all’11’i biancocelesti  su un’azione articolata in aggiramento smarcano nei sedici metri l’avanzato Severgnini che si alza in sospensione e fa centro di testa. E’ un vantaggio che la formazione di Pasa  gestisce con personalità, ma sul sintetico del “Boscherai” la velocità del pallone non concede respiro. E’ una gara tirata, agonisticamente calda e il calabrese Scaramuzzino contestato in più occasioni per sedare qualche battibecco fa leva sul cartellino. La spinta dell’Union Ripa è costante, ma è nei movimenti senza palla che la formazione di Parteli ancora non ha trovato le distanze e la misura. Moresco nei movimenti da boa fatica a ingranare nelle giocate sullo stretto e i lampi di genio di Andreolla e Brotto sporadici si rivelano poco efficaci per preoccupare il lungo Rigo.
 La costanza però a metà del tempo ripaga i bellunesi che agganciano il pareggio al 26’ con la zampata in mischia di Marco Brotto smarcato da un suggerimento filtrante di Dassiè. Sull’1-1 e con i due estremi inoperosi, le squadre vanno al riposo. In avvio di ripresa l’ Union Ripa La Fenadora ha un lampo d’orgoglio con la conclusione  di Andreolla (3’) che esce di pochi centimetri. Mister Parteli superati i 2/3 del match si gioca un paio di carte fresche con l’intento di velocizzare le verticalizzazioni e il movimento del tridente. L’Union Ripa nel portare la pressione ai sedici metri ospiti conquista una  serie di calci piazzati ma tutti si rivelano improduttivi per incanalare le sorti del confronto. La tensione in campo rimane alta e l’insoddisfazione dell’arbitraggio la testimonia la protesta di Max Parteli espulso dal campo. I nero-verdi ci danno dentro, il Monte non  demorde e resiste.
L’ammonizione  a Guzzo spiega la determinazione dei ragazzi di Pasa. Nel finale anche l’ Union Ripa, che ha cercato con i calci piazzati di fare breccia, smorza i toni del pressing e mister Pasa si gioca la partita inserendo Gerini, ma il cambio non porta beneficio al’attacco trevigiano. Il pareggio alla fine appaga entrambe.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04365 secondi