Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi Elite A, record di gol nella dodicesima

Sempre in testa il Legnago, inseguono Altovicentino e Piovese

Nella foto: Giovanni Bongiovanni, mister del Legnago Salus.

 

 

 

 

Allievi Elite gir A, commento alla dodicesima giornata

Esce allo scoperto finalmente il Legnago Salus e incorna cinque volte i malcapitati ragazzi del Petramalo scesi al Comunale solo per opporre una dignitosa prestazione.
Infatti, giusto per far capire cosa succederà nel corso della gara, già al primo minuto il Legnago passa in vantaggio sfruttando senza pietà un errore su retropassaggio: Andriollo brucia tutti e batte il portiere.
Prende le misure il Petramalo  ma non può evitare il raddoppio al 30' su cross di Corso il centrale difensivo del Pietro Malo devia nella propria porta. (il gol per la classifica marcatori verrà assegnato a Corso)
Nervosismo fra gli ospiti che rimangono in dieci per l'espulsione di Saccardo (qualche parola di troppo nei confronti  dell'arbitro).Secondo tempo di maggior qualita': parte forte il Legnago che in 10 minuti porta a 4-0 il risultato. Prima Ferrazzini insacca su assist di Gasparello poi Andriollo firma una doppietta sottoporta con un sinistro al volo. Da registrare un solo tiro da fuori area del PetraMalo che Modena para facilmente. Molte occasioni per il Legnago che si trova più volte sin situazione di uno contro uno col portiere che però si esalta e compie tre parate di valore. Il 5-0 lo segna Rosati. Stop a seguire e tiro di destro sul quale il portiere questa volta  non ci puo' arrivare.

Mentre il Legnago Salus suona le trombe gaudiose con cuinque gol, l'Altovicentino riprende il suo cammino con la tromba del silenzio e regola l'Este con un 3-1 che vale molto di più del punteggio intriseco;  dicono a Marano, l'importante è vincere sempre, vediamo cosa succederà al Legnago, prima o poi dovrà pur lasciare qualche punto per strada. E' lo stesso ragionamento che fa la Piovese di Tomaini, oggi liquida con qualche difficoltà la Sambonifacese, 2-0, lo conferma Bettini dirigente della Sambo che invoca numerose occasioni sprecate, un'errore della difesa ed un tiro fortunato della Piovese oltre all'arbitraggio impreciso. Sia pure con un po' di fortuna la Piovese accompagna i bianconeri di Marano, in tandem, alla caccia del Legnago di Giovanni Bongiovanni, che raggiunta la " salvezza" in anticipo potrà dedicarsi ad obiettivi più ambiziosi.

Dopo le prime tre, il vuoto, o meglio solo Montecchio Maggiore che ha fatto il prepotente (6-2) in casa della Vigontina: le due squadre si sono incontrate proprio oggi per capire quale delle due avrebbe potuto aggregarsi al terzetto di testa: il risultato premia il Montecchio ma la Vigontina è ancora lì. Sentite cosa ci scrive Palanas del Montecchio a proposito della partita ( ma allora il fair play esiste ancora?):

" Iniziamo dalla fine, evidenziando il correttissimo rapporto dei giocatori della Vigontina, del pubblico e della dirigenza, che se pur battuti, si sono complimentati a fine partita con gli avversari nonostante la sconfitta e l’importanza dell’incontro. Partita di cartello a Noventa P., dove la Vigontina quarta in graduatoria affrontava il rimaneggiato Montecchio ( privo di 6 titolari tra infortuni e squalifiche) che lo segue a breve distanza. Pronti via e subito la Vigontina parte forte passando in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie al gol di Borgato. Sulle ali dell’entusiasmo la Vigontina cerca di chiudere l’incontro, ma il Montecchio reagisce e comincia a giocare diventando padrone del campo. Infatti al 7’ su una insistita azione nell’area di rigore della Vigontina la palla finisce sui piedi di Sartori che calcia al volo ed insacca. Tutti aspettano la reazione dei padroni di casa,  sono invece i castellani che continuano a giocare con ottimi fraseggi a centrocampo e sulle fasce laterali, cross di Zuccon la palla si impenna al limite dell’aria, a seguito di un colpo di desta di un difensore, Paladino stoppa la palla e insacca con un tiro nell’angolo dx del portiere. A questo punto la Vigontina si butta in avanti alla ricerca del pareggio, e su azione in contropiede, Casarotto supera il portiere e appoggia in rete. Partita finita?  niente affatto,  la Vigontina, ottima squadra, insiste e trova il gol con Morpoth. A questo punto i padovani si riversano nella metà campo dei castellani, concedendo le ripartenze veloci dei castellani che segnano il quarto gol con Zaninelli. Il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con ottime giocate da entrambe le parti, ma oggi i castellani non sbagliano niente e prima della fine dell’incontro vanno ancora in rete con Fanton e Filotto"

Vittoria meritata dunque dei castellani anche se il risultato punisce oltre misura un’ottima Vigontina, ma oggi non c’era niente da fare contro questo Montecchio che si prepara  ad affrontare le prime della classifica già da domenica prossima l' Altovicentino e Legnago in successione, sarà l'ago della bilancia ma può darsi pure che giocherà per se stesso ( e per la Piovese).

Il Biancoscudati Padova, s'improvvisa corsaro, 3-2,  a Verona contro la Virtus che continua la stagione dei regali anticipando le feste natalizie;   anche in questo caso vale la pena di sentire lo sfogo poco contenuto del Responsabile Giovanile rossoblu, Marco Bragantini ( di solito molto più sobrio):

"Due disattenzioni difensive e l’arbitro puniscono oggi la Virtus contro il Biancoscudati  Padova. Al 10° palla tesa da sinistra e nell’area Olivieri è più lesto dei difensori virtussini a colpire per il vantaggio biancorosso. Dopo cinque minuti di sbandamento i locali riprendono a giocare creando almeno 4 palle gol ma realizzando solo una rete su punizione con Scolaro.  Bravo De Bastiani a salvare su Fedrigo lanciato in area e poi su una gran palla tesa di Rossi dalla sinistra. Per la regola del contrappasso, però, segna il Padova con un gol quasi in fotocopia. Palla da sinistra in area e Djordjevic è libero di calciare a rete per il 2 a 1. La ripresa vede ancora la Virtus in pressione; al 2° minuto De Bastiani non trattiene una palla in area piccola e Fedrigo viene abbattuto ma il direttore di gara non se la sente di fischiare il rigore ai locali. Passano cinque minuti e Fochesato raddrizza la partita con uno splendido tiro da fuori area che si infila all’incrocio. Il pallino del gioco è saldamente nelle mani dei ragazzi di Varanini che mancano il gol prima con Ortolani al 18° e poi con Fedrigo(altra parata di De Bastiani). Oggi però non basta; al 30° una clamorosa svista dell’arbitro Granito di Verona che regala al Padova il gol vittoria. Virtus in attacco a pieno organico nel tentativo di vincere il match, la difesa biancorossa spazza un pallone che finisce nella metà campo opposta dove Olivieri è almeno due metri dietro all’ultimo difensore ma il direttore di gara lascia correre e l’attaccante incrocia un tiro che si infila sul palo opposto. Forcing finale dei rossoblù ma il risultato non cambia più."

Nel fondo classifica oltre a ricordare le sconfitte delle ultime due, Este e Sambonifacese, c'è da registrae il punticino del Trissino Valdagno contro l'Albaborgoroma e la vittoria di misura del Camisano con l'Atletico San Paolo che gli spermette di raggiungere il Lonigo che giocava, fuori classifica, a Ferrara.

Mercoledì verrà pubblicata la classifica dei marcatori. Devo fare una segnalazione, molti giocatori e soprattutto genitori si lamentano del fatto di non comparire sulla classifica marcatori. Ricordo ancora una volta che Venetogol tiene aggiornata la classifica ma è necessaria la collaborazione delle società sportive e di chi inserisce il risultato partita per partita. Per essere inseriti nella classifica, è necessario, 1) inserire la rosa completa della propria squadra ( e successivi aggiornamenti) cliccando sulla icona della colonna "ROSA" che appare sulla classifica generale. 2) inserire i marcatori partita per partita vicino al risultato. Nella finestra marcatore, si apre un menù a tendina con tutta la rosa, è sufficiente cliccare sul nome del giocatore per inserirlo automaticamente.

Venetogol provvede poi a tenere aggiornata la classifica dei marcatori. Non è difficile!

Ecco i tabellini pervenuti finora, provvederemo ad inserire anche quelli che arrivano in un secondo momento.
Ringraziamo mister, accompagnatori e segreterie per la cortese collaborazione.

TRISSINO VALDAGNO - ALBA BORGO ROMA  1-1

Trissino Valdagno: Sbalchiero, Repiero, Antoniazzi, Strobe (dal 21' st Stizzi), Scortegagna (dal 16' st Fanni), Ramida, Rensi (dal 3' st Faggion), Maurello (dal 33' st Meggiolaro), Refosco (dal 11' st Salvato), Zadella, Miletic. A disp.: Palermito, Meggiolaro, Faggion, Salvato, Fanni, Stizzi. All.: Costa.

Alba Borgo Roma: Antonini, Montecalvo (dal 24' st Locatelli), Taylor (dal 35' st Di Grazia), Bonato, Speri S. (dal 5' st Bonetti), Biondani, Masella, Piccoli (dal 35' pt Speri Y), Guardini, Berghi, Zovadelli. A disp.: Speri Y., Bonetti, Di Grazia, Baietta, Locatelli. All.: Annechini.

Arbitro: Rossi di Schio.
Reti: 19' pt Bonetti (A), 39' st Antoniazzi (T).

 

VIRTUS VECOMP -  BIANCOSCUDATI PADOVA 2- 3

Virtus Vecomp: Dalla Riva, Benini(14° ST Frizziero), Rossi (35° ST Zanoni), Scolaro, Danzi, Laratta, Fedrigo, Vinco, Rosada (10° ST Ortolani), Pellegrini, Fochesato. A disposizione: Turri, De Paolis, Barbini All. Varanini Riccardo.

Biancoscudati Padova: De Bastiani, Colacicco, Panfil (12° ST Parmegian), Morello, Roccati (15° ST Manojlovic), Menato, Bullo (5° ST Pavan), Pasquali, Donu, Olivieri, Djordjevic (1° ST Faggin).A disposizione: Brigato, Giavarra. All. Bevilacqua Andrea.

Arbitro. Elio Granito di Verona.

Marcatori: 17° PT Olivieri, (B),25° PT Scolaro (V), 35° PT Djordjevic (B),  7°  ST Fochesato (V), 30° ST Olivieri (B).
 

LEGNAGO - PETRAMALO 5-0

Legnago: Modena, Fogagnolo, Bassanini, Ferrazzini, Crema, Corso, Zanaga, Italiano, Avanzini, Andriollo, Gasparello Allenatore: Giovanni Bongiovanni

Petra Malo: Pizzolato, Altir, Bertoldo, Maneca, Castelli, Pogietta, Pegorato, Croce, Zavagnin, Saccardo, Scolaro
Allenatore: Pozzer Lorenzo

Marcatori: 1' pt Andriollo (L), 20' pt Autogol (P), 5' st Ferrazzini, 14' st Andriollo, 30' st Rosati

 

VIGONTINA - MONTECCHIO 2-6

VIGONTINA: ROSSETTI,RIGON,SIMIONATO,PROSDOCIMI),FRACASSO,SAMBUGA,ROUDDIN,MONARO( DAL 55’ STEFANI),DANIELI( DAL 70’ MORPOTH( DAL 46’ CARPANESE),CISCO(  DAL 43’ BRIGGIO),BORGATO DISP: LAZZARO,CARPANESE,VOLPATO,BRIGGIO,GIACOMINI,STEFANI,PROSDOCIMI

MONTECCHIO M.: CHIUMENTO, FESTIVAL( DAL 70’ MARIN), VICENTIN, FONGARO , COLOMBO, CASTEGNARO, ZUCCON, SARTORI( DAL 73’ FANTON), PALADINO, ZANINELLI( DAL 78’ SCATTIN), CASAROTTO (DAL 60’ FILOTTO). DISP. BRENDOLIN, FANTON, FILOTTO, FAVA,MARIN,SCATTIN

Marcatori: al 3’ BORGATO (V), AL 7’ SARTORI (M), AL 10’ PALADINO (M), AL 25’ CASAROTTO (M), AL 34’ MORPOTH (V), AL 38’ ZANINELLI (M), AL 77’ FANTON (M), ALL’ 80’ FILOTTO (M)

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 24/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...













Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03769 secondi