Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Giovanissimi Regionale A, classifica marcatori senza discussioni

In testa Riccardo Tonin con 21 reti, convocato anche per la rappresentativa regionale

nella foto, Riccardo Tonin del Trissino Valdagno

In un campionato dominato  alla grande da un TrissinoValdagno che spadroneggia e non da' segni di cedimento ( cosa che sportivamente gli augurano le avversarie) è quasi normale trovare nella classifica dei marcatori  un manipolo di ragazzi, tutti del Trissino, insediati in alto.

E' quella del TrissinoValdagno una squadra votata al gioco d'attacco, non c'è solo un giocatore quale punto di riferimento per i compagni ma almeno 4 attaccanti puri che non litigano per segnare, il loro motto è,  c'è spazio per tutti.

A dir la verità chi si è ritagliato un bel po' di spazio è Riccardo Tonin, in testa alla classifica con 21 reti, con una media gol di quasi due a giornata. Riccardo è tanto simpatico ed espansivo quanto serio e caparbio nei momenti nei quali si dedica al calcio con grande spirito di sacrificio. Il suo mister lo definisce un  attaccante "di nuova generazione "  perchè attacca e va a disturbare per  la prima difesa. E' ben strutturato fisicamente, ambidestro, di testa deve migliorare, la sua specialità è la progressione con la palla a terra.  Veloce e rapido nel dribbling,  si trova bene anche negli spazi stretti . Le risorse nervose sono  in via di miglioramento, adesso non si arrabbia più quando sbaglia.   Reattivo con avversari,  pochissimo, assorbe i falli con una certa disinvoltura ( ma non esageriamo...). Ha imparato anche a non lamentarsi troppo con gli arbitri. Guardate la foto, sembra quella di un ragazzo di buona famiglia, ben  educato....educato sì, ma soprattutto a cacciare i palloni nelle vostre reti.

Ben distanziato da Riccardo, troviamo Giacomo Vinciguerra del Caldiero Terme,  attaccante classico, gioca come esterno alto,  gioca in fascia per convergere al centro e fare il suo dovere di goleador. E' un destro naturale dal  passo corto, molto rapido,  quindi eccelle nel dribbling, nell'uno contro uno ne vien fuori bene. Dotato di buona visione di gioco, si avvicina alle aree avversarie con un  ottimo tiro dalla distanza e quando è nei pressi dell'area piccola ha il colpo che spiazza il portiere per infilare l'angolino. Di  statura media, agile, senso del gol, vicecapitano, trascinatore, peperino di carattere  ( un po' forte ma si sta impegnando per l'autocontrollo),  in allenamento fa spogliatoio con battute simpatiche. Ne ha per tutti, tranne che per i portieri, per loro riserva altre cose.

Alle spalle dei primi due devo segnalare  Doh Becho Jean e Zordan Luca (TrissinoValdagno) e quindi Nardone Gianluca del Povegliano, tutti e tre con 6 reti. Di Nardone abbiamo un breve profilo, poderoso centravanti con un'altezza di 175 cm  per poter piazzare decisivi colpi di testa. Non corre molto, preferisce attendere, è un ragazzo  tranquillo. Lo aspettiamo al varco, in bocca al lupo a tutti i Giovanissimi, in particolar modo a quelli dell'ArzignanoChiampo dei quali non abbiamo notizia, ma sicuramente arriveranno quanto prima.

Se i i bomber hanno sempre la luce dei riflettori, è corretto anche ricordare chi si oppone e sa difendersi meglio di altri: la miglior difesa del girone è quella dell'ArzignanoChiampo, attualmente secondo in classifica; gioca a zona con due portieri che si danno il cambio partita dopo partita (il titolare è Monaco) ed ha incassato solo 6 gol finora.

Per le squadre che non hanno ancora definito la posizione dei marcatori, ricordo che è ancora possibile effettuare gli inserimenti sia della rosa sia dei marcatori, seguendo due passi:
1) inserire la rosa completa della propria squadra ( e successivi aggiornamenti) cliccando sulla icona della colonna "ROSA" che appare sulla classifica generale. 
2) inserire i marcatori partita per partita vicino al risultato, partita per partita; cliccando sulla finestra marcatore, si apre un menù a tendina con tutta la rosa, è sufficiente cliccare sul nome del giocatore per inserirlo automaticamente. E' possibile farlo anche a ritroso sulle partite di inizio stagione.

Venetogol provvede poi a tenere aggiornata la classifica dei marcatori. Non è difficile

Arrivederci al termine del girone di andata per i primi riconoscimenti ufficiali.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 26/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...













Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03959 secondi