Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Giovanissimi Elite A, la filosofia di mister Piva

Biancoscudati impallinati a Malo, salgono Abano e VirturVecomp

Nella foto: mister Zenorini dell'Altovicentino.

 

 

"Petramalo ha dominato e vinto meritatamente  6-1 contro i nostri giovani biancoscudati, " assenti ingiustificati" così esordisce mister Piva nell'intervista rilasciata a Venetogol e prosegue ..." fortunatamente nello sport le sconfitte insegnano a volte più delle vittorie. Complimenti sinceri al Malo per l'ottima gara, la correttezza in campo e la buona accoglienza riservata."

Cari mister delle Giovanili, rileggete queste  quattro righe,  fatele vostre e distribuitele sui vostri ragazzi. La filosofia dello sport giovanile deve avere basi come questa.

La sconfitta del Biancoscudati a Malo ha comunque prodotto effervescenza nelle zone alte della classifica, perchè il ragionamento è: il Biancoscudati si può battere e per di più la difesa è perforabile. Sono convinti di ciò soprattutto l'Abano Calcio che è andato a vincere sotto la rocca a Monselice per un faticoso 2-1 e la Virtus Vecomp (già vittoriosa sul Biancoscudati un mese fa) che ha impallinato la giovane Sambonifacese con un 5-2 poco veritiero.

A San Bonifacio, il punteggio a prima vista può trarre in inganno; in realtà è stata una partita ben giocata, molto combattuta che la Virtus ha meritato di vincere ma con un punteggio forse  troppo severo per la Sambo. I primi tre goal della Virtus sono tutti nati da calcio d'angolo e ben due volte la rete è stata frutto di sfortunate deviazioni di giocatori di casa che hanno prodotto ben due autoreti su tiri degli attaccanti rossoblu. Da notare la netta differenza fisica tra le due squadre con la Sambonifacese che ha schierato ben 6 nati nel 2001. La  Virtus passa in vantaggio subito  grazie ad una sfortunata deviazione di Albanese su un tiro di Tessari. Il ritmo della partita si è fatto subito vibrante con un maggior controllo del centrocampo da parte degli ospiti  ma al 10' la Sambonifacese perveniva al pareggio grazie ad una rapida azione finalizzata da Zamperlini. Al 18' ed al 21' sempre da calcio d'angolo la Virtus metteva a segno il suo secondo goal con Banut ed il terzo grazie ad una nuova autorete sempre su tiro di Banut, tra i due goal da segnalare due ottimi interventi da parte di Albrigi che hanno impedito il pareggio della Sambonifacese.

Riprende a far punti(con bottino pieno) la Vigontina a Villafranca,dopo l'ingiusta sconfitta di domenica scorsa contro il Biancoscudati.Padova, che tanto ha fatto discutere. Confronto tra due squadre pari classifica, ma in campo (fangoso e scivoloso) si vede la differenza e per la formazione di Luca Filippi, vittoria piuttosto netta, frutto di una buona precisione nei passaggi e nei tiri, con i tre reparti ben coesi e con la squadra di casa che dopo una buona partenza , non riesce a reagire alle scorribande patavine. Primo tempo: al 3' è il Villafranca che  sfiora la marcatura con un diagonale di Andrea Dolci, ben liberatpsi in area, che si stampa sul palo opposto. Lasciata sfogare la squadra di casa i rossoblu' al 6' vanno in vantaggio. Punizione al centro di Martignon e Diouro,al volo,di interno piede,gonfia il sacco 0-1.Al 17' un paio di tiri da buona posizione dei locali vengono neutralizzati, tutte azioni susseguenti da calcio da fermo, angoli in primis, dove il Villa si dimostra pericoloso. Al 26',però, da corner battuto da Fazzini,controllo e passaggio di Diouro che appoggia a Michelon al limite dell'area, perfetto e vincente pallonetto che termina alle spalle del portiere 0-2.  Ci si aspetta la reazione del Villafranca Veronese, ma a partire forte nella ripresa e' la Vigonitina. Al 4' punizione ben calibrata di Martignon (di pochissimo alta).8' Diouro sottoporta di testa,parata in tuffo. Al 24' buona situazione offesinva con Fazzini che si libera in area con un pallonetto, ma tira di poco a lato. E nei minuti di recupero, Stivanello J.  batte al volo, bello ma fuori.

Nelle retrovie L'Altovicentino fa un bel passo in avanti sudando tre punti sul Montecchio Maggiore con una doppietta di Federico Critelli. Mister Zenorini per quest'anno si accontenta  di far crescere il gruppo per vedere risultati il prossimo anno.

Gita in montagna per il Legnago Salus ospite del Sud Tirol per un incontro fuori classifica: in vantaggio di 2 reti a 0, i biancocelesti si addormentano consentendo la rimonta al Sud Tirol " Spero che questa lezione serva a raggiungere il nostro obiettivo principale, la salvezza..." così mister Bezzan a fine partita.

Pubblichiamo gli unici tabellini pervenuti, invitiamo mister e segreterie a inoltrarli a tabellini@venetogol.it, i ragazzi ci tengono a vedersi nominati ( e i genitori pure...). Pubblicheremo anche ulteriori tabellini che dovessero pervenire nelle prossime ore.

Grazie per l'attenzione arrivederci a domenica prossima.

 

Sambonifacese  -  VirtusVecomp  2 - 5

Sambonifacese: Bosetto, Spadola, Minotti, Posenato, Bogoni, Albanese, Panato, Mazzi, Zamperlini, Proietto (al 28 st Bertin), Bissolo (al 24 st Rossetti). A disp.ne  Mucenji. Allenatore Trotti.

Virtus Vecomp:Albrigi,Furlani (20's.t.Evangeslisti),Ortolani,Tessari Trionfante (15' s.t.  Zoppi ),Benetolo (1's.t.Carlotto),Sambugaro(20' s.t. Gesuita), Banut,Savi,Melotti (1' s.t. Brugnaro), Balde (27' s.t. Fittà) A disp. Magarotto All. Reffatto Davide

Marcatori 1' pt Tessari (V), 6'pt Mazzi (S.B), 13'pt  Banut (V) , 17' pt Banut (V), 5'st Savi (V), 9' st Panato (S.B.), 25' st Balde (V)

Arbitro: Andrea Armigliato da Legnago

 

La Rocca Monselice - Abano 1- 2 (0 - 2)  

Reti: Sacconi (2) nel 1T.

Abano : 1 Enrico BARTELLE, 2 Alberto MORO, 3 Mattia ZAGO, 4 Alessandro MASIERO, 5 Francesco PACCAGNELLA, 6 Alvise BARALDO, 7 Niccolò INFANTI, 8 Devid MURRIZI, 9 Alberto SACCONI, 10 Emir BASAR, 11 Luca MORO. In campo anche: 12 Filippo DI STASIO, 13 Massimiliano GALLO, 14 Nicolò VANZAN, 15 Nicolò SAVOLDO, 16 Zeno PILASTRO, 17 Luca PACCAGNELLA, 18 Fabio BOSCAIN.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 01/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04741 secondi