Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Giovanissimi Elite A, commento alla prima di ritorno

Biancoscudati Padova espugna la Rocca, Abano non desiste

nella foto:

 

 

 

 

Giovanissimi Elite A, commento alla prima di ritorno

Cari amici di Venetogol che seguite le vicende dei vostri giovani, eccoci alla prima giornata di ritorno; al lunedì verranno pubblicati i tabellini della giornata di campionato, almeno quelli pervenuti a tabellini@venetogol.it e al martedì il commento alla giornata di campionato. Durante la settimana verranno pubblicate notizie sulla classifica dei marcatori. Chi è interessato a visionare i tabellini pervenuti, può cliccare qui.

A Monselice, terra di bambole e peluche, il Biancoscudati non si fa distrarre dall'ambiente e su un campo così così riesce nell'impresa di racimolare tre punti che permettono di mantenere le distanze sull'Abano , vincitore fuori casa sull'Atletico San Paolo con una grinta che fa pensare ad un girone di ritorno di gran competizione col Padova. Mister Piva, non si entusiasma del risultato, ritenendo la gara tutto sommato equilibrata con prevalenza del possesso palla alternata per tutta la partita. Per la Biancoscudati ci ha pensato Ferrari a servire un ottimo assist per Rosso che ha infilato la porta della Rocca con un bel diagonale. Il Monselice recrimina per le molteplici azioni da rete  prima del gol biancoscudato. Reazione comunque poco efficace dei padroni di casa che magari avrebbero meritato un pareggio, dice Piva, e forse anche qualcosa di più a sentire i tifosi de La Rocca.

Se l'Abano zitto zitto è arrivato in seconda posizione assoluta, il merito o meglio il demerito è anche del Petramalo che cade senza attenuanti a Marano. L'Altovicentino sta conducendo un campionato mediocre ma quando si tratta di battersi con squadre forti ecco che viene fuori tutta la grinta di mister Zenorini che dopo la Virtus fa lo sgambetto anche al Petramalo, che comunque avrebbe meritato un pareggio.

In terza posizione, vittoria inutile quella della Virtus ai danni del SudTirol  (fuori classifica ufficiale), gli altoatesini comunque non sfigurano a Verona, riescono a pareggiare nel primo tempo e chiudono con una sconfitta onorevole; ecco  quello che ci segnala Davide Refatto mister dei Giovanissimi Virtus: " La Virtus inaugura il 2015 con una vittoria contro i Giovanissimi Elite' del Sudtirol, aprendo il girone di ritorno nel migliore dei modi. Il primo tempo e' avaro di emozioni, le squadre si annullano a vicenda e la leggera supremazia della Virtus viene vanificata dalla difesa bolzanina. La seconda frazione di gioco è piu' entusiasmante. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad un bel tiro di Benuzzi. Sembra il gol che possa tagliare le gambe ai locali ed invece la Virtus reagisce alla grande iniziando a macinare gioco. E' Savi ad inventarsi un gran gol che rimette in careggiata i rossoblu'. Trovato il pareggio la Virtus ci crede, alza il baricentro. Ci pensano Tessari prima su corner e Balde poi a regolare il punteggio sul 3 a 1. Nei minuti finali una leggerezza difensiva permette al Sudtirol di accorciare le distanze e portarsi sul definitivo 3 a 2. Per la Virtus arriva una vittoria che porta entusiasmo in vista di questo girone di ritorno che i ragazzi vogliono affrontare alla grande."

Balzo in avanti del Legnago Salus che riesce a rimontare sulla Vigontina che pur aveva ambizioni di risalita in classifica; mister Bezzan spiega che dopo un primo tempo tutto biancoazzurro sono gli ospiti a passare in vantaggio per primi, pareggio su rigore col neo acquisto Maroni. Nel secondo tempo ancora la Vigontina in vantaggio ma poi, negli ultimi dieci minuti, ci pensa Miatton con una doppietta a far sorridere tutto l'ambiente Legnaghese in una brutta giornata d'inverno.

Si lamenta della nebbia, Paolo Dolci del Villafranca, ( perde 1-0 ad Ariano contro il Bocars)  probabilmente fra quella abbondante di casa sua e quella del Polesine c'è una differenza nel ...risultato. Non me ne voglia mister Quaglia, cerchiamo di sorridere, soprattutto coi più giovani. Risolve la partita piuttosto equlibrata, Bardelle del Bocars Juniors, dopo dieci minuti di gioco risolvendo una mischia in area e portando i suoi a ridosso delle prime.

La Piovese fa il suo dovere, liquidando il CastelnuovoSandrà con un secco 2-0, mentre in coda la Sambonifacese getta le ultime speranze sul 4-1 patito in casa dal Montecchio Maggiore che in questo caso aggiunge un filo di speranza alle ambizioni di mantenimento della categoria.

 

Ringraziamo i mister per i commenti, chi desidera inoltrare il proprio lo può fare scrivendo subito dopo la partita a tabellini@venetogol.it Chi fosse  interessato a visionare i tabellini pervenuti, può cliccare qui.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 13/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03519 secondi