Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite A, cade l'Audace e poi i soliti noti

Caldiero in testa con i rossoneri, Eurocalcio a mitraglia

Nella foto: la formazione juniores del Montecchio.

 

 

 

 

 

Juniores Elite A, commento alla quarta di ritorno

La partita più interessante era sicuramente quella di Montecchio, dove i castellani avevano l'arduo compito di bloccare l'avanzata dell'Audace; ci sono riusciti perchè ci hanno creduto fino al termine con un andamento della gara piuttosto strano, nel primo tempo domina la partita il Montecchio ma va in vantaggio l'Audace con Calderara, nella ripresa sono i rossoneri a fare partita ma i padroni di casa fanno risultato con un 99' (Greggio) e portandosi a ridosso della coppia di testa. Bruno Cailotto, dirigente accompagnatore del Montecchio, così sintetizza la partita " Dopo una mezz'ora capisci perché l'Audace è primo in classifica. Squadra solida, bene organizzata e soprattutto molto ordinata. Buona la qualità tecnica dei suoi giocatori, così com'è buona la loro reattività fisica. Non hanno “buchi” nell'organico, anche se forse avrebbero bisogno di un puntero più “cattivo”, ma sono già forti così e tanto basta. Anche il  Montecchio non scherza e difatti è lì a qualche punto di distanza: linea difensiva robusta con la giusta proporzione tra mazzuolatori e corridori, centrocampo trascinato da un Santacatterina sempre più consapevole delle proprie capacità tecniche,  attacco pungente con piè veloce Povolo sulla destra e il debuttante Greggio al centro. Viste le premesse la partita doveva essere bella e così è stato. Incontro intenso, ricco di momenti tecnici e agonistici interessanti. Ritmo vivace nonostante il grande freddo che avvolgeva il “Cosaro”.  Alla fine ha vinto di misura ma meritatamente il Montecchio (in my humble opinion of course!).  Dovessi indicare qualcuno tra i giocatori del Montecchio direi Santacatterina senz'altro, poi Greggio e Casarotto, ben consapevole di fare un torto a tutti gli altri. Per l'Audace indicherei senza alcun dubbio l'Audace stesso." Audace, ricordiamo allenata da mister Biroli che attualmente si occupa anche della prima squadra ( 1^ categoria) oltre ad incarichi vari in società; adesso l'Audace in classifica condivide il primo posto con il Caldiero.

Caldiero che ha perso una buona occasione a Sona, in una partita equilibrata tra due squadre che solo a sprazzi giocano un bel calcio, dice il vice mister Gallizioli. La gara si mette subito in discesa per la squadra ospite allenata da Calzolari grazie sopratutto alla decisione alquanto dubbia del direttore di gara. Siamo al 3': in seguito ad un contrasto in area la palla arriva al n°1 del Sona che in tranquillità raccoglie la palla con le mani, l'azione sta per ripartire quando l'arbitro interviene per decretare una punizione di seconda dentro l'area per il Caldiero per retropassaggio volontario del giocatore del Sona. Decisione imbarazzante. Gol sotto alla traversa che però il direttore fa ripetere per movimenti anticipati della barriera. Ripetizione con identico esito con palla che passa in mezzo alla mischia. 0-1 Caldiero al minuto 4 con gol del solito Rugolotto.  Reazione del  Sona che si spinge in avanti guadagnando 3 angoli consecutivi senza esito. Da registrare al 39' pt una punizione dai 25metri di Rugolotto deviata da Bendinelli sopra alla traversa. Un minuto dopo arriva il pareggio del Sona Mazza: palla difesa da Carletti che lancia in profondità il velocissimo Bamawo che entra in area e incrocia di sinistro sul secondo palo. Ultime emozioni di marca rosso-blu che al 45' pt vanno vicini al gol del vantaggio con Facchetti con un traversone indirizzato in porta che, a portiere battuto, colpisce la parte alta della traversa.  Secondo tempo che si gioca per lo più nella parte centrale del campo. La prima azione degna di nota è un'azione al 23st del Caldiero: rimpallo a centrocampo che trova distratta la retroguardia del Sona dove ne approfitta Albertini che lanciato a rete, a tu per tu con Bendinelli, si fa parare la conclusione. Tempestiva uscita dell'estremo difensore che attende fino all'ultimo nel tuffarsi e neutralizza la conclusione. La partita si spegne e diventa nervosa, ne paga le conseguenze Rugolotto, espulso per doppia ammonizione. Piuttosto nero mister Zendrini: "Sono molto amareggiato per il risultato della partita di oggi e per la decisioni dell'arbitro nei primi minuti di gara. Anche oggi decisione imbarazzante nei primissimi minuti di gioco: come si fa a considerare un contrasto di gioco come un retropassaggio volontario? Sono contento comunque della prestazione e della reazione della squadra. Ottimo punto che allunga la sere dei risultati positivi consecutivi " Caro Zendrini, riporto il suo pensiero, ma so che a fine partita avete comunque stretto la mano all'arbitro, un errore ci può stare, complimenti ancora al Sona per gli ultimi risultati di valore.

Di valore enorme sono le statistiche dell'Eurocalcio, miglior attacco (50 reti), miglior difesa (13 reti) e ovviamente miglior differenza reti; valori statistici che la impongono a confronto con la macchina da guerra del girone  B, la Liventinagorghense, 49 reti fatte, 13 subite. Dunque Eurocalcio che si pone nuovamente in lizza per la vetta della classifica, abbandonata per un periodo di crisi presto rientrato; sabato da Sambonifacio porta a casa tre punti guadagnati con un 6-0 senza discussioni, gli stessi tifosi della Sambo sono rimasti senza parole di fronte alla organizzazione di gioco e alla condizione atletica dell'Eurocalcio che sembra essere la candidata principale per questo campionato Juniores Elite assieme all'Audace, Caldiero e Montecchio, due soli posti per quattro.

Quattro? no, c'è anche una quinta, la Virtus, a soli due punti da Audace e Caldiero; adesso vi rivelo un segreto, i rossblu non hanno nemmeno un attaccante di ruolo, le necessità della prima squadra hanno impoverito il reparto offensivo ma è stato bravo mister Caldana a mettere in condizioni terzini e mediani tali da fornire un apporto concreto (in gol) e di mantenere così le distanze a pochi punti, due; va segnalato che a metà del girone di andata erano 12 i punti di distacco dalla prima di testa, con una squadra completamente rinnovata e che solo adesso si presenta in modo competitivo. Quindi campionato da  giocarsi in cinque.

Cinque le reti incassate a sorpresa dall'AlbaBorgo Roma dal Team Santa Lucia. Un risultato che chiude (forse) il discorso alta classifica per la fortissima compagine giallorossa e che permette all'orgoglio del Team di agguantare la Sambonifacese in fondo alla classifica; da segnalare le tre reti di Bruno El Haddadi, capocannoniere senza discussione.

Senza discussione il perentorio successo del Mestrino a San Martino, contro lo Speme un 4-1 che ha messo in mostra una squadra dalla buona condizione atletica contrapposta ad una formazione di casa che alterna buone prestazioni a partite senza nerbo come quella contro i padovani del Mestrino.  Buon punto quello dell'Ambrosiana a Lugagnano, oltre al gol di Begalli, anche due traverse e un palo di Esposito,  bella partita che toglie le preoccupazioni a mister La Rosa (altro mister "nero" con l'arbitro di turno) e al presidente Pietropoli circa la permanenza nella categoria Elite;  infine a Solesino,  gol di Zorzan, cade il San Giovanni Lupatoto interrompendo una serie di vittorie; partita maschia, soprattutto nel secondo tempo, Masconale in giornata no, spreca due buone palle.

Sabato prossimo, partirte interessanti in vetta, il Montecchio va a Verona contro la Virtus in un incontro che si presenta molto equilibrato, (entrambe hanno 41 reti all'attivo e 20 al passivo), con un leggero vantaggio ai castellani perchè possono contare su un attacco vero. Il Caldiero riceve l'Albaborgoroma che vorrà riscattarsi dall'ultima sconfitta, l'armata Eurocalcio ospita la giovane Solesinese di mister Barbin mentre l'incontro più facile l'avrà l'Audace al malconcio Tiberghien con una Sambonifacese piuttosto depressa.

Arrivederci a sabato prossimo, chiedo cortesemente ai mister di inoltrare i commenti subito dopo le partite. Grazie

Per leggere i tabellini, cliccate qui.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 04/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...













Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04471 secondi