Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Allievi regionale A, Castelnuovo bloccato, Villafranca sgancia 5 bombe

Vincono anche Mestrino e Virtus, pari dell'ArzignanoChiampo

Nella foto: la formazione del Villafranca, domenica prossima se la vedrà col Castelnuovo.

 

 

 

Allievi Regionale A, commento della diciottesima giornata

 

 

Classifica ancora una volta falsata dai rinvii, questa volta a farne le spese è il CastelnuovoSandrà bloccato a Campo San Martino da un terreno impraticabile;  mentre Mestrino liquida la pratica Lugagnano con un pesante 4-0 che castiga oltremisura i veronesi ormai condannati a lasciare la categoria, fa colpo il punteggio di Villafranca dove i locali  con una tripletta di Vignola battono per 5-1  e inguaiano ( per la rincorsa ai play out)  l'Atletico Vicenza Est. Villafranca in grande condizione atletica, si preparano ad ospitare domenica prossima il CastelnuovoSandrà, una partita da non perdere.

Vince anche la Virtus a Montorio su un campo pesantissimo, fango in ogni dove, anche sulle fasce si cadeva nonostante il tacco 6; partita altalenante che ha visto i rossoblu iniziare con maggiore determinazione e passare sul 2-0 grazie a due reti di Donatiello e Signori ; nrella ripresa il Montorio spinge e accorciano le distanze con un colpo di testa di Talmi (capocannoniere l'anno scorso coi Giovanissimi) ma in contropiede viene castigata ancora da Donatiello che chiude la partita sul 3-1.  Ma il temperamento dei ragazzi di Sestan si spinge anche negli ultimi minuti di gioco, agguantano un rigore per una ingenuità del portiere della Virtus ( pure espulso) segnano il 3-2 ma non possono fare di più, perchè il fango aveva ormai assorbito tutte le energie in campo.

La Virtus ci crede ancora come l'ArzignanoChiampo che sul difficile campo dell'Azzurra non va oltre un pareggio come nella partita di andata e ancora una volta l'Arzichiampo recrimina per alcune azioni da gol non concretizzate che potevano portare i tre punti. Squadra impostata sul piano fisico e sulla velocità, l'Azzurra  è riuscita nelle due occasioni avute nel corso del primo tempo a concretizzare il massimo e portarsi sul 2-1.  L'Arzichiampo che era andato in vantaggio ha dovuto rincorrere, trovando il meritato pareggio nella ripresa e in parte il portiere Riva ed in parte l'imprecisione degli avanti giallocelesti non hanno permesso di chiudere con una vittoria. Qualche lamentela sulle gradinate ospiti, per qualche sbavatura nella formazione di mister Lovato e per l'egoismo di  qualcuno che si è dimenticato come si gioca soprattutto per la squadra: troppe volte si è cercata l'azione personale senza fortuna, questo il pensiero di qualche genitore, ospite,  presente.

Ecco la cronaca dell'ArzignanoChiampo:  "Al 3' Arzichiampo in vantaggio: Saliu verticalizza per Danetti che prova il tiro dal limite, Riva respinge e Lenzi chiude il tap in vincente con un bel rasoterra. L'Azzurra si riprende velocemente ed al 6' pareggia: lancio lungo dalla difesa per Bassan che stoppa di petto al limite ed appoggia per Dalle Molle che fa partire un bel tiro che supera Vignaga. Due emozioni in pochi minuti ma la sensazione che tutte e due le squadre vogliono vincere. Al 13' Saliu si invola sulla sinistra e mette al centro, libera la difesa biancoazzurra. Al 15' cross di Lenzi e Tirapelle di testa non impensierisce Riva. 1' dopo recupera palla Fontò a centrocampo, serve Saliu che entra in area, l'attaccante salta anche Riva proteso in tuffo e poi incredibilmente mette a lato: azione da gol clamorosa. L'Arzichiampo continua a premere ma la solida difesa sandricense non si lascia intimorire e ribalta con ripartenze veloci. Al 23' errore a centrocampo dei giallocelesti che perdono malamente palla, recupera Bassan che serve Dal Prà al limite dell'area che trova un paio di rimpalli favorevoli e fa partire un tiro che si insacca alla destra di Vignaga. Palla al centro e l'Arzichiampo reagisce immediatamente ancora con Saliu che fallisce il pareggio da ottima posizione. Nei 15' minuti finali il gioco è prevalentemente a centrocampo e l'Arzichiampo si fa pericoloso solo al 40' con un tiro di Biasiolo parato. Nella ripresa, iniziano i primi cambi e l'Azzurra si rende pericolosa al 9' con un'azione confusa in area arzignanese che fa terminare la palla sul palo. Al 10' angolo per l'Arzichiampo e colpo di testa di Tirapelle, Riva si salva in angolo. 11' altra palla alta in area biancoazzurra, svetta Biasiolo, alto sulla traversa. 14' punizione di Tirapelle dal limite e Riva mette ancora in angolo. 15' out sulla destra, palla a Saliu che dalla linea di fondo mette a centroarea dove irrompe Corà che mette in rete. 25' azione di Saliu sulla sinistra, palla in area per Portinari che conclude a rete ma un difensore si immola e mette in angolo. 33' occasione per l'Azzurra con Bassan che si libera bene in area ma Vignaga respinge; sul ribaltamento di fronte è Portinari che serve Corà in area e questa volta è Riva che salva il risultato. 38' Corà entra in area da sinistra e mette al limite dell'area piccola per Danetti che si gira e sfiora l'incrocio dei pali con un tiro che meritava miglior sorte. L'arbitro decreta 5' di recupero ma non succede più nulla. Partita maschia ma corretta, ben diretta dall'arbitro Lucchini."

Altra partita da segnalare è quella del Team Santa Lucia che ha sorvolato Bussolengo per sganciare cinque bombe cinque sui rossoverdi che non si aspettavano tanta grinta ma non casuale (ricordate il 5-1 rifilato anche al capoclassifica CastelnuovoSandrà?); protagonista dell'incontro l'ala destra del team, Grimaldi, autore di una tripletta, che ha impressionato tutti, in particolare il portiere del Bussolengo....  Abbiamo raccolto il commento di Antonio Pagnotta per il Team: "Vince e convince il Team contro il Bussolengo e si conferma in salute quando gioca con avversari più quotati. Conduce il gioco dall´inizio alla fine e sovrasta l´avversario dal punto di vista caratteriale, dinamico e agonistico. Apre le danze Valente che, al 13´, dal limite dell´area fulmina Chiesa. Il Bussolengo cerca di reagire ma Lodi chiude la porta. Nella seconda frazione Il Bussolengo parte forte ma il Team aspetta con calma e riparte di rimessa. Al 13´ Grimaldi si incunea di forza tra i difensori centrali del Bussolengo e batte il portiere avversario. Al 15´ è Grossule che, dopo una discesa incredibile sulla fascia destra, serve sul piatto d´argento la palla dell´1a3 che Grimaldi di testa non sbaglia. Al 25´ Grimaldi decide di chiuderla da solo. Fa fuori tutta la difesa avversaria, portiere compreso, e deposita la palla in rete da pochi passi. Il Team si rilassa e subisce la rete del Bussolengo. Palla lunga in area, Lodi la chiama sua pur essendo troppo corta, Bonizzato lascia e Gurini insacca. A un minuto dalla fine Bellamoli F. cerca con un gran lancio le punte in profondità. Grimaldi, sazio, lascia a Tornieri che segna il 5° gol. E' un nuovo Team."

Più laconico ed amareggiato il commento di Jacopo Gaio per il Bussolengo: "Poco da dire e tanto a cui pensare per il Bussolengo, che sette giorni dopo il pareggio-beffa a Lugagnano, subisce una vera e propria batosta tra le mura amiche per opera di un combattivo S.Lucia che è riuscito a sfruttare tutte le disattenzioni difensive dei padroni di casa. Primo tempo combattuto, soprattutto sulla mediana, dove il gioco stenta a decollare da entrambe le parti; il lampo, che apre la partita, parte dai piedi di Valente, che dal limite dell'area calcia di destro beffando Chiesa . Ci si aspetta la reazione del Bussolengo, invece il protagonista assoluto della seconda frazione e' il n. 7 degli ospiti Grimaldi che in tredici minuti confeziona una tripletta da incorniciare. Padroni di casa colpiti e affondati, non pervenuti al rientro in campo. Gurini colpisce prima il palo con un destro a giro e poi trova il goal con un pallonetto ai danni di Lodi per l'1 a 4. Simbolo della giornata no dei rossoverdi e' il quinto goal subito forse venti secondi dopo aver accorciato le distanze. Passivo pesante per i ragazzi di Montresor che avranno modo in settimana di pensare agli errori commessi oggi per prepararsi al meglio in vista della sfida con la Virtus."

Le prossime sfide sono impegnative soprattutto per il CastelnuovoSandrà che andrà a Villafranca dove troverà una squadra decisa a frenare la corsa al primato e tentare un avvicinamento che la porterebbe ad un solo punto dalla vetta (recupero del CastelnuovoSandrà permettendo). Ne approfitteranno Mestrino e Virtus?

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 24/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03554 secondi