Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D girone B il Lecco non passa a Verona

Tre espulsi, Scapini ancora a rete

Nella foto: la formazione della VirtusVecomp oggi contro il Lecco.

 

 

 

 

VirtusVecomp - Lecco 1-1 (0-1)

Reti: Cardinio (L) al 29' pt, Scapini (V) al 29' st

VirtusVecomp: Donnarumma, N'Ze, Cosner, Maccarone, Magnani, Lechthaler, Ferrarese, Vona, Scapini, Goncalves, Santuari. a disp. Tenderini, Joketic, Allegrini, Burato, Boldini, Mensah, Candio, Cargnel, Ronca all. Gigi Fresco

Lecco: Pellegrinelli, Pupeschi, Bugno, Vignali, Alusay,  Tignonsini, Di Gioia, Putignano, Capogna, Buonoconto, Cardinio, a disp. Perelli, Di Stefano, Redaelli, Bandini, Rajola, Ramadan, Rigamonti, Romano, all. Cotroneo

Arbitro: Turchet di Pordenone, ass. Nuzzi e Saviano di Valdarno


In una giornata primaverile, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la VirtusVecomp affronta il Lecco in un incontro delicato per entrambe le formazioni: il Lecco punta a proseguire un filotto di vittorie davvero notevole (5 consecutive) per vincere il campionato, i rossoblu puntano alla zona playoff.

La squadra di Gigi Fresco entra in campo decisamente contratta, il timore riverenziale verso i più blasonati avversari si avverte fin troppo nelle timide azioni di rimessa nel primo tempo. Da osservare comunque che anche il Lecco, pur proponendosi con maggiore personalità e determinazione, teneva in massima considerazione le due punte  scaligere  vale a dire Dimas e Scapini: per entrambi una marcatura doppia di tutto rispetto.
Nei primi 25 minuti si è visto veramente ben poco e soprattutto i portieri non hanno avuto un granchè da fare, poi è sortito il gol del Lecco, su mischia fortunosa dove il più lesto è stato Cardinio a insaccare quasi sulla linea di porta.
Il gol del Lecco ha cambiato la mentalità dei rossoblu che dal timore riverenziale sono passati ad un atteggiamento più aggressivo, soprattutto grazie a Vona e Cosner che rifornivano le punte per tentare la via della rete.

Primo tempo si chiudeva con gli ospiti in vantaggio, ma con un debito di qualche giallo che nella ripresa si è fatto sentire, ben due gli espulsi nel Lecco per doppia ammonizione, mentre la VirtusVecomp cresceva e faceva gioco soprattutto con Santuari, Ferrarese e Dimas. Ed è stato proprio il piccolo Santuari a rubare palla sulla trequarti ed involarsi in slalom verso la porta ed appoggiare a Mensah appena subentrato. Secco traversone dell'attaccante  che veniva ribattuto in qualche modo dalla difesa, irrompeva Scapini, bomber d'area e insaccava in mezzo a due difensori che litigavano con una palla perfida.

La sintesi è decisamente a favore della VirtusVecomp, dopo un primo tempo abbastanza grigio, la squadra si è svegliata e ha fatto vedere quello che vale nonostante le numerose assenze. Pattare con il Lecco, in queste condizioni, è stata un'impresa, il campionato continua, per i veneti l'opportunità dei play off è consistente.

Ecco la cronaca della partita:

10' nei primi dieci minuti, la Virtus prende l'iniziativa ma è il Lecco che si rende pericoloso con veloci ripartenze, soprattuto con l'ala sinistra Cardinio.
15' incursione con penetrazione di Cosner, spinto alle spalle in area, l'arbitro lascia correre.
17' il Lecco cerca ripartenze con lanci lunghi, ma la difesa rossoblu fa buona guardia.
18' discesa di Ferrarese sulla destra, tirocross che scavalca il portiere ma si perde sul fondo.
22' sostanziale equilibrio in campo, il Lecco dimostra molto rispetto per Dimas e Scapini raddoppiando sempre la marcatura.
25' azione persisetnte del Lecco che si conclude con un tiro senza pretese di Di Gioia.
29' fallo a 10 metri dall'area di rigore rossoblu, batte alto Buonoconto, mischia in area,  incorna Cardinio da due passi: 1-0 per il Lecco
31' reagisce bene la VirtusVecomp, porta palla Cosner, traversone per Scapini, di testa alto di poco sopra la traversa.
34' prende l'iniziativa il Lecco, rossoblu in cerca di idee. Dalla panchina Gigi Fresco stimola di far gioco su Dimas
39' azione di Ferrarese sulla sinistra, ribatte in qualche modo la difesa del Lecco.
45' fallaccio su Vona dopo un'azione iniziata da Santuari e proseguita da Dimas. Batte Dimas dai 20 metri, il pallone incoccia il corpo ( braccio?) di Tignonsini, rigore?, l'arbitro fischia....
46'...la fine del primo tempo.

Primo tempo molto attento da ambo le parti, leggera prevalenza del Lecco che non giustifica il vantaggio.

1' parte subito all'attacco la Virtus, Dimas imbeccato da Cosner sparacchia alto.
5' atterrato Vona da Pupeschi sanzionato con giallo. batte Dimas dai 20 metri, pallone di poco sopra la traversa.
8' rilancio di Maccarone su Dimas che arriva al limite dell'area, finge il tiro e poi appoggia lungo per Scapini. L'azione sfuma.
10' Lecco in dieci, espulso Putignano per doppia ammonizione.
15' ancora Dimas, Pellegrinelli dice di no con una gran parata
17' dimostra molta più sicurezza la VirtusVecomp, si è liberata del timore reverenziale
18' Santuari ruba palla a centrocampo e lancia Dimas, gran tiro e bella risposta in respinta di Pellegrinelli sui piedi di Scapini, gol....no l'arbitro annulla per fallo di mano di Scapini.
22' entra Burato per calciare una punizione dal limite, tutto il Lecco in difesa, palla ribattuta, la raccoglie a centrocampo Donnarumma, portiere fluttuante, rilancio all'altro portiere, ma il gol è nell'aria.
29' azione in slalom di Santuari, appoggioo in area a Mensah, traversone teso, si lancia Scapini per una deviazione in rete, confusione fra due difensori, palla in rete 1-1
35' Lecco in attacco, riprende l'iniziativa e rossoblu in contropiede. Squadre piuttosto stanche.
39' atterrato da dietro Scapini, altra ammonizione a Vignali, espulso, Lecco in nove!
40' batte Dimas, forte ma centrale, Pellegrinelli alza in angolo
44' ancora un'azione di Ferrarese, smarca Dimas, si accentra e spara alto sopra la rete. La VirtusVecomp ci crede ancora.
45' espulso Magnani per doppia ammonizione.
45' ultima ammonizione per il Lecco, viene atterrato Dimas, punizione dal limite, batte sempre Dimas, altissimo. Fischio finale, tutti a casa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 01/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07879 secondi